• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
IlGiardinodeiPigri

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

• sei tornato :ciglione::ciglione::ciglione:

bene, bene, ora devi raccontarci di tutto e di più...Tutto bene in campagna, o hai trovato dei danni?
    Welcome back! Si si aspetto le novità. Io spero di essere in dirittura finale, ancora una settimana e poi avrò la sentenza. Intanto sto scrivendo il seguito de Le mie prigioni.:lol:
    Ciao Pigro, vedo che sei collegato. Come va a Londra? Dovrai raccontarci tutto quando torni. Spero che intanto finisca la mia prigionia:squint: Ti abbraccio, a presto
    ciao Stefano! come stai?
    è un pezzetto che non ti sento, ho saputo da Emanuela che sei a lavorare a Londra e che non sei stato molto bene ultimamente, spero che siano solo acciacchini di stagione e niente più. quando rientrerai in Italia? non vediamo l'ora di vederti (se riesci finalmente a prendere ste benedette ferie!!)... :) un saluto ai tuoi ed un abbraccio a te
    qualche altro fiore di fine stagione :love_4:

Landora

l'instancabile rose gaujard

la probabile sheila perfume, che nasce gialla con un bordino arancio e poi si traforma così

Comunque queste sono tutte notizie a cui non voglio pensare, ora la gente si sta rimboccando le maniche cercando di riportare il tutto alla normalità per quanto è possibile
    Oggi splende il sole e sembra assurdo pensare che appena esci dal centro urbano i campi etc.. si siano trasformati in una laguna
    Aspetto il WE per andare a controllare un po' più attentamente la situazione di persona, Daniele mi ha riferito che, pur in un mare di melma e fango, non ci sono danni è tutto a posto, mi consolo dicendo che con l'acqua che è venuta sarà più facile fare qualche nuova buca per trasferire a terra qualche pianta che è ancora in vaso
    Ma a te lì a Londra come va :rolleyes: cosa fai di bello nel momenti liberi :fischio:
    Pensa a quando rientrerai e finalmente riuscirai a strappare le sognate e strameritate ferie, spero solo che, visto siano lungheee.... per recuperare tutte quelle che ti hanno fatto saltare :eek:k07:
    Un abbraccio :love_4:
    Ciao Stefano, pultroppo :love_4: la zona del Grossetano è stata colpita in pieno, tra domenica sera e tutta la giornata di lunedì è venuta giù l'acqua che è mancata per un anno, ha fatto disastri e pultroppo anche morti
    Noi ce la siamo cavata discretamente, stiamo bene così come tutti i pelosi e Pippo, le rose sono "ammollo" ma penso che non abbiano problemi visto che già da ieri è tornato a splendere il sole con un rialzo delle temperature
    Danni gravi l'abbiamo avuti al podere di mio cognato a Sant'Andrea, lì il fiume Albegna passa nelle piane sotto casa a circa 600/700 mt.. Il fiume nella sua piena ha letteralmente mangiato ettari di terreni, ha anche minato la stabilità di un ponte e pultroppo lì ci sono stati 3 morti :cry:
    ora è tutto ok, ma siamo stati isolati per 2 giorni! purtroppo ci sono stati parecchi danni, morti e distruzione. sia noi che Emanuela siamo tra i fortunati, e a parte il giardino allagato ed un po' di paura, nient'altro!
    grazie per il pensiero:love_4:
    Grazie, ma nopn è merito mio....fanno tutto loro.Figurati che anche la jasmina ha un boccino e non vedo l'ora che si apra.Molte sono in fiore, tra cui l'instancabile Bianca, la general e una identificata come sheila perfum.....domani ti faccio una foto....così questo grigiore si scioglie un pò:love_4:
    e infine tataaaaaaaaaaaaaaaa i cinorridi di ametista :D
    credo che avremo una abbondante semina quest'anno...:ciglione::ciglione::ciglione::ciglione:
    bianca di corbara che arrossisce :fischio::fischio::fischio:

versione paglierina

pochi giorni dopo,completamente candida....si vede che le temperature son basse :D

ciao Stefano!! non mi ricordo perchè ti ho "reputato"...ma sicuramente era una rep. meritata!!!
    spero che lì da te vada tutto bene. qui siamo quasi sott'acqua e continua a piovere:(
    ti auguro una buona serata:love_4:
    ciao...aspetta aspetta, piccola sorpresa in arrivo...il tempo di caricare le foto
    general jacquemoint, profumatissima...purtroppo sono una frana nel rendere il suo vero colore rosso

non è la foto che è grande, ma proprio la pianta :eek:!!!!

se non ricordo male, anche tu hai comprato la Cafè da Rozenrijk
    ho postato lo scorso anno delle foto su HMF e proprio su quella foto un utente mi ha fatto notare di non avere la Cafè ma la Julia's Rose e quasi sicuramente ha ragione!!!
    Di nulla, il tuo giardino è una cosa veramente....guarda non ho parole, ed ogni volta che posti nuove foto, rimango incantata :)
    complice la "cattiva" stagione, gli innesti non hanno attecchito neanche da me
    troppo caldo prolungato e si sono seccate tutte :(
    ...quindi sei già a Londra, god save the queen!!! :lol:
    forse apprezzerai di più il grigiore milanese dopo aver vissuto il "grigio" inglese :eek:k07:
    Ciao Stefano :Saluto:
    Come va? Sei già a Londra? Ho visto il post sulle camelie di Lucca, e mi si è aperta una finestra su un mare di ricordi delle belle giornate passate con voi alla scoperta dei tanti angoli nascosti di quella città, ogni visita è sempre stata una scoperta di angoli caratteristici, giardini quasi nascosti meravigliosi :eek: e pensare che non siamo mai riusciti ad andare all'orto botanico :martello2 spero per la prossima manifestazione di "Verde Mura" riusciamo a farcela
    Un abbraccio :love_4:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto