• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
floretta

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • si si tutto a posto ma le giornate passano tremendamente in fretta!!!! mi sono riproposta di chiamarti ma oggi devo uscire con la piccola e penso non ce la farò magari domani ....un attimo per una bella chiaccherata... :D:love_4:
    Adesso che ti ho riempito di messaggi, ma quando parlo di libri mi perdo!, ti chiedo come stai. Io bene, a parte i vri giramenti di sfere ma fanno parte della quotidianità. Qui è freddino ma oggi soleggiato.
    Un bacione
    E' pesante! Molto, però mi ha preso talmente che nonn ho potuto smettere di leggerlo e ho dovuto arrivare alla fine. (Hanno anche tratto un film.) Non è una lettura rilassante ma oibe molti interrogativi. Sul nostro modo di vivere, sui legami famigliari, sulla lotta per la sopravvivenza, su cosa saremo disposti a fare noi se ci trovassimo nei panni del padre...
    Zorba il greco l'ho finito. Interessante! Mi piacerebbe avere la gioia di vivere di Zorba, la sua capacità di affrontare la vita con caparbietà e il sorriso sulle labbra. Passione, coraggio, amicizia, memoria che convivono con la vita attuale del personaggio senza però prendere il sopravvento o dargli rimpianti.
    Anche questo, piccolo mattoncino, però ne valeva la pena.
    Adesso, di mattoni avrei GAdda, però, forse è meglio che nel mezzo scelga qualcosa di più leggerotto. Devo andare a ravanare in quelle pile in attesa di lettura. Tra i libri miei e quelli della figlia, ce ne sono parecchiche ancora non ho aperto.
    Sempre di racconti, Sguardi di donna, Guanda editori. 19 racconti scritti da 19 scrittrici irlandesi. Anche qui,sono per la maggior parte molto carini.
    Una cosa assolutamente non natalizia ma che mi ha preso moltissimo è The road di Cormac Mc Cartyhy. Un padre ed un figlio in cerca del modo di sopravvivere in un mondo postapocalittico anche se non si sa bene perchè c'è stata questa catastrofe. E' scritto in modo spiccio, crudo. Essenziale. Si parla dell'uomo o del padre e del bambino o del figlio. Non si conoscono nemmeno i nomi così come non si sa dove è anbientato. O meglio... è ambientato nel mondo. Può essere America del Sud, Usa, Europa, non c'è differenza. Probabilmente l'autore ritiene che in caso di catastrofi nucleari tutto il nostro pianeta si ridurrebbe così. Essendo americano l'autore presumo che si tratti degli USA però...
    Montalb:love:no non si tocca! E' veramente un essere umano, non solo un personaggio di parole e carta. Invecchiare poi gli fa bene. Lo rende ancora più simile a noi, coi suoi problemi, le sue fisime, le sue manie e la paura di invecchiare che, in fondo, ci accomuna un po' tutto, anche se magari lo neghiamo.
    Di SvevaCasati Modigliani non ho mai letto niente, sinceramente. Non so! Non mi ispira troppo.
    Ultimamente ho finito due libri di racconti vari. Uno è Donne Storie al femminile di autori vari, uomini e donne con però, come unico denominatore comune, donne come personaggi principali.
    E' curato da A. D'Amaro ed edito da Fratelli Frilli Editori. Sono tutti carini ma qualcuno mi è piaciuto veramente tipo "Aspetto" o "la negoziatrice".
    Fioretta ciao son nata e cresciuta in Germania. . . .in più nel mio scrivere di solito ce molto del mio modo di cercar di essere. . .il carattere. . . .un miscuglio che non sempre e' comprensivo ok . . . .son qui non per avere in futuro altre tirate di orecchie? Anche da te. . .anche se non mi conosci son in bona fede non hai motivi validi per non credermi?siamo tutti esseri di luce. . . La perfezione non esiste. . .cerco malgrado di avvinciamo ad esso. . .ma ognuno di noi ha i suoi tempi e credo che van rispettati . . .in cuor e nella mente Maria una che non sempre ' facile voler bene. . .ciao
    grazie per la solidarietà, flo'. capisco che combattere contro i mulini a vento è da pazzi, ma le mie sacche di pazienza si son svuotate...
    ti abbraccio!
    come va? qui alti e bassi (di salute). per l'umore, solo bassi... aspettiamo tempi migliori
    ciao come si sta lì?quì si è insediata la nube raffreddori e non c'è verso di farla andare a quel paese....
    ciao cara tutto benissimo anche se raffreddori e mal di gola ci fanno sempre compagnia.....si suda ...tira venticello che ti frega in un baleno.....a momenti quì si sta benissimo a maniche corte 5minuti dopo c'è freddo........comunque tutto ok!!! bacioni a tutti...ci sentiamo presto....:love_4:
    Guarda... io non posso dire niente perchè di Montalbano non mi manca proprio nessun libro! Sono gialli ben fatti, contorti come la mentalità del commissario. Devo dire anche attinenti sempre alla realtà. In più, a parte l'invecchiamento di Salvo, c'è una crescita in tutti i personaggi. Vedi Catarella che nella sua ingenuità e innocenza a me risulta sempre più simpatico e mi trovo a guardare con sempre maggiore tenerezza. A me sono piaciuti moltissimo. A me... in famiglia al completo, direi... anche se il si****italiano diventa a volte ostico.
    Già! Hai ragione, Flo, sembriamo quasi.... separate alla nascita :lol::lol:
    Buon pomeriggio Patri
    E poi, l'interpretazione di Zingaretti è magnifica. Tutti i personaggi dei film tv sono azzeccatissimi. Io, quando leggo un nuovo libro sul commissario, mi vedo i personaggi televisivi scorrere oltre le parole. Mentre Camilleri racconta un'azione, io li vedo agire.
    A questo punto, però, non so se è solo passione pure per Zingaretti e co. oppure se demenza senile che avanza :lol::lol:
    Dei libri di Montalbano non ne perdo uno. Diciamo che diventiamo vecchi assieme (io sono più giovane però) anche se non faccio tutte le storie che fa lui per il compleanno :lol:.
    Trovo che Camilleri sia riuscito a dare vita ad un personaggio notevole che segue il corso degli anni che passano. Un personaggio sanguigno e irruento che proprio contro questo trascorrere del tempo si arrabbia sempre più. In ogni libro oltre alla storia cambia anche Salvo, diventando sempre più solitario, incaz..so, e ribelle.
    Un personaggio di carta ma dotato di un'umanità imperfetta, capace di grandi follie e grandi amicizie. Fin troppo reale nelle sue arrabbiature, nel suo senso di rivolta contro chi siede ai posti di potere e nega l'evidenza ma intrallazza alla grande.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto