• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
elena_11293

Messaggi del profilo Messaggi e Discussioni Info

  • per gli epy -13° è decisamente ed insopportabilmente troppo.......
    vero che una gelata breve riescono a sopportarla ma al max d i -4/5° e per un giorno max 2 ......non di più .
    quando vedo che comincia a far gelo (come l'inverno scorso)
    praticamente sono le uniche piante che ricovero in casa ,non ho molto spazio ma dato che ho una taverna che uso poco li ricovero mettendone uno sopra un frigo abbastanza alto e l'altro su un mobile altrettanto alto per romperle o piegarle il meno possibile .
    nonostante tutto ( o meglio proprio per questo, cioé avendole ricoverate l'inverno scorso).......quest'anno hanno fatto devvero pochi fiori.........il problema degli epy ,a quanto ho capito, è che hanno bisogno degli sbalzi di temperatura per fiorire bene l'anno successivo ........quindi l'ideale sarebbe una buona serra "semifredda" e ricoverarli si ,ma fuori.......avendone lo spazio......
    opperbacco!!!! facile non sia in casa, ma potrei attivare registrazione. oddio, panico, avrò anora il videoregistratore?????
    grazie!!!!!!
    Ecco adesso ho postato l'immagine, nel post del compl, non come facevo di solito cliccando sull'icona e copiando l'indirizzo, ma semplicemente facendo copia immagine........non ci capisco più niente :boh:

    Ciao :Saluto:
    Grazie elena, adesso ci sono riuscita. E' la prima volta che mi capita, adesso vedo se riesco a mettere l'immagine anche nel post degli auguri.

    Buona domenica:love_4: :flower:
    ahahahah non dirmi che davvero non conosci il fattore Cu.lo?!?
    in effetti, a non averlo, lo si conosce pochino. prrrrrrr
    bacioni, serena giornata
    Infatti se leggi in rete trovi che non resiste sotto i 5°,però l'inverno scorso io ho fatto l'esperimento con una piantina in serra fredda,che è andata intorno ai 2°,ed è resistita benissimo!!!Quando torno a casa ti faccio la spedizione!!!ciaoooo
    Mi sembra stranissimo che ti abbia detto una cosa simile,pensa che io l'ho sempre tenuta in casa,però lo scorso inverno ho provato con una piantina in serra ed è stata benissimo,perciò quest'anno andranno in serra tutte!!!Se non vuoi togliere quella dalla terra,togli un getto piccolo che di sicuro ne avrà fatti parecchi,oppure te ne rimando uno io insieme all'altra che era l'Asclepias curassavica!!!ciao ciao
    Nooooo la Ruellia in piena terra non ci può stare!!!Toglila prima che faccia freddo perchè ti gela,io la metto in serra fredda!!!Sono contenta che ti piacciano quelle due,appena torno a casa ti spedisco anche l'altra,ok???
    In effetti le prime erano piccole,ma vedo che se la stanno cavando benissimo!!Quella coi fiori viola è la Ruellia brittoniana,i fiori durano un solo giorno e cadono senza appassire,ma vedrai che appena cresce un pò la pianta,avrai fiori tutti i giorni!!!ciao ciao
    TANTA FORTUNA PER QUESTO IMMINENTE INIZIO DI SETTIMANA!!! :love_4:




    [video]
    video]
    sono stata alle prese col riconoscimento di un insetto nero con delle c rosse stilizzate speculari sul dorso, col verso delle (trovate!!!) tortore.... trovassi un cavallettone che poi è una fata sarei davvero felice. certo che il tuo orazio sta 'nu poco inkazzato, eh. o magari no. e mi assomiglia un po', che mi dicono sembro sempre col muso, quando magari io mi sento paciosona. bah
    scherzando molto meno: nei primi mesi dopo la morte di mia madre ho continuato a vedermi girare intorno per casa come dei piccoli monaci con veste bianca e cappuccio tipo kkk. non li definirei animaletti. anzi, non riesco a definirli... muti, e in viso non li vidi mai.
    bacione e sereno giorno a te
    help! aiutami a ricordare. del mio insetto...
    peraltro, son sicura che avolte le bestile arrivino a dirci qualcosa. anche se le zanzare mi stanno dicendo un po' troppo...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto