• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
M

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Più di quel sole non posso darle, ma ne prende parecchio per tutto il pomeriggio :eek:k07:
    Il fatto è che si è ripresa molto lentamente, l'altra alla fine ho visto che era tutta secca, quindi è già tanto che abbia fatto queste belle fogliolone... insomma, facciamole lavorare un po' alla volta 'ste piante :D
    Ciao!
    Ciao Maurizio, ieri facevo un giretto di ispezione ed ho pensato di fotografare le piante che mi hai dato! L'Agave attenuata (l'altra non si è ripresa, magari provo a tagliarla e ripiantarla... ma una basta e avanza visto quanto si sviluppa)



    e uno dei due ferocactus, anche l'altro sta bene

    [IMG]

    Ciao! :)
    Ciao! Mi potresti dare delle informazione sulla rosa Herzogin Fredericke: dove l'hai acquistata e che portamento ha? Grazie
    dalla bakker tempo fà ordinammo delle nerine, ci han impiegato 5 anni per fiorire, e delle orchidee da terra, ma queste arrivarono mezze marcie.....poi non abbiamo più comprato visto la fregatura.

    dopo mi faccio un giro per i siti consigliati.
    si può fare.Devo comprare degli iris Hollandica, cioè quelli da taglio...e appena ne adocchio una carina te lo faccio sapere, così ci accordiamo.......ps, mi consigli un buon sito per i bulbi.Leggo in giro che molti non sono soddisfatti di come lavora la Bakker.Altri invece si trovano bene....
    allora il prossimo anno quando sarà più alta e ricca di fiori sarà uno spettacolo vedere i fiori di varie sfumature sulla stessa pianta.:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
    L'anno prossimo voglio prendere una nuova gigntessa, ormai le semine mi stan dando alla testa :D
    ciao,anche la mia variegata è sterile, ma non dispero.
    Forse la rossa cactus ha buone speranze di esser fertile.Il primo fiore non ha ancora seccato il picciolo.Anche la breezina è una piccola gigantessa.Il fusto ha un diametro di circa un cm e mezzo, è alta intorno al metro e venti,mentre la corolla supera i dieci cm di diametro.Le altre sorelline sono molto piccole, credo che ci voglia ancora un anno per farle fiorire.Ma tu le hai potate?Io le lascio crescere indisturbate.Anche da mè le foglie basali son tutte accartocciate e secche.
    La brezina invece, stà cacciando fuori qualche stame.Incrocio le dita.
    la tua breezemau, ha stabilizzato il colore?La mia brezina, ogni giorno che passa, accenta le venature longitudinali gialle e bronzo.
    piccolo aggiornamento della breezina.....senza flash



    e con flash per evidenziare le venature

    [IMG]

    .....il colore fedele è quello della prima foto....ammetto che mi piace molto, e anche il colore lo trovo carinissimo.Comunque ho ravanato ancora nella variegata...purtroppo i fiori son sterili :squint:....ma non demordo, ravanerò fin a quando non finiranno tutti :D
    come immaginavo, infatti lo scorso anno le mie non hanno fatto i semini....forse quando capita un fiore meno petaluto, questo viene impollinato con più facilità.Incrocio le dita per le tue talee.Le due prove che io ho fatto,sono caput.
    ciao, ho scaricato le foto,hai delle dalie bellissime.Per caso sono quelle piccole da bordura?Ho controllato di nuovo i fiori della variegata.Su quattro appassiti, per ora nessun seme.Spero che non sia sterile.Mi dispiacerebbe troppo.Le stò mandando tutte a seme, con la speranza che qualcuna sia fertile.La cactus rossa, ho provato a liberarle le foglie per mettere a nudo gli stami e pistillo....incrocio le dita.
    Le tue sono più feconde?
    grazie Mau.....il merito è tutto loro,Stamattina ho controllato di nuovo i fiori secchi della variegata....ma sono tutti sterili per adesso.Credo che questa si ibridata con quella gialla che avevo, altrimenti non mi spiego le venature gialle.Comunque fra un paio di giorni, quando sarà più aperta, vedo come si comporta il fiore e il colore.Posso dirti che è una pianta molto robusta.E' alta circa un metro, è cicciosa e il fiore , come lo vedi è circa sui 6 cm di diametro.

    manda le foto quando vuoi, il mio indirizzo lo trovi sia sul pannello che qui sharhah@alice.it
    ciao....trattieniti due minuti in linea....ho una sorpresa per tè

    tataaaaa la mia prima breezina , è color salmone , quasi bronzo con venature longitudinali gialle



    [IMG]

    [IMG]

    [IMG]
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto