• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
M

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • buon fine settimana

    ciao , che caruccie le daliette da seme....apperò giu da voi le dalie si dan da fare:D:D:D...anch'io qualche giorno fà ho seminato dei girasoli giganti, nai e colorati :tupitupi::tupitupi::tupitupi: ...per ora ne son spuntati sei o sette e son alti una decina di cm...spero di vedere almeno un fiorellino ino ino :D
    davvero hanno già il bocciolo alcune dalie?Qui è ancora presto, le mie iniziano a fiorire verso fine giugno.Anche da mè quelle da seme sono alte una quindicina di cm....se hanno preso dai genitori, superano tranquillamente il mt 1,50
    Uau! :hands13: mi fa davvero piacere che funzionino :D
    Ma lo sai che pure le mie in vaso stanno per fiorire? non lo facevano da due anni :storto:... avrà portato fortuna la divisione :eek:k07:
    Mooooolto beneeeee ..... non vedo l'ora di vedere il fiore ..... speriamo sia una varietà fiorifera ...:tupitupi:
    infatti ne ho altri cinque o sei di quelli scarrafoni là:lol::lol::lol:
    azzzzzzzzz :azz: sono in ritardo di due mesi,non ho mai seminato girasoli, per cui se vien sù qualcosa faccio la ola:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
    stavo vedendo il 3d sulle rose...troppo bella la meillandina :ciglione::ciglione::D purtroppo non sò aiutarti con le id.Ammappate quanto sono alti i tuoi girasoli...io li ho seminati 3 giorni fa :squint: che dici, riuscirò a vederli in fiore?
    Le ninfee, non necessitano di tanta profondità di terra nel vaso ..... 14 - 15 cm sono sufficienti.
    lei ha una crescita orizzontale e si allunga in quel senso .... quindi, più che profondità del vaso, preferirebbe un vaso lungo ..... non so se mi sono spiegata ...
    Vediamo cosa combina la tua quest'anno. In base a come vegeterà, sapremo se stà bene :eek:k07:
    Si, le dalie mi piacciono.Quest'anno ne ho presa una bordò con le punte bianche e una rosso fuoco.
    Lo scorso anno non mi han fatto i semi e non so perchè.
    Se la meillandina ti deve coprire quell'angolo, ti conviene non potarla il primo anno, ma farlo solo al secondo anno d'impianto.Se invece è destinata al vaso come tutte le mie mini, allora la potatura contenitiva ci vuole.
    Mi dispiace per le olandesine, contatta il vivaio e magari con un'altro ordine ti sostituiscono quelle defunte.Credo che questo problema lo si corre quando le spedizioni vengono fatte verso marzo, che è un pò tardino per il sole del sud.Questa volta ordinale per dicembre /gennaio...di sicuro non avrai sorprese.Le mie, le ho prese in quel periodo e sono diventate una bellezza.
    Rinfrescami un attimo ..... conosci la varietà ???
    Sicuramente, non è gialla ..... Il vaso sempre che non sia una varietà piccola, non è grandissimo, ma per adesso ci accontentiamo. La ninfea, sotto, è libera o è a sua volta dentro ad un vaso ???
    Anche le mie tre dalie da seme sono piccoline, e pensa che ti spedii i tuberi più grossi.La meillandina diventa un bel cespuglietto, raggiunge un'altezza massima sui sessanta centimetri circa, ma tende a cacciare polloni per cui nel tempo tende ad allargarsi alla base.
    Come stanno le tue olandesine?
    ciao, ma come sono cresciute...la rosellina è una gold meillandina, è una delle poche meilland gialle mini che mi piace un sacco.
    ciaooooooooooooooooo!!!! sono arrivate sane e salve alle 13... grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!! :D
    la tua busta è arrivata? non mi ricordo se me lo avevi già detto... non ho molta memoria :crazy:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto