• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
IlGiardinodeiPigri

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ciao Giardino,

    da me purtroppo ha fatto un po' di danni d'ardis brunniventris :cry: Qui ogni anno ce ne è una nuova.
    Una volta quasi non l'aveva mai vista nessuno, adesso spopola!

    Però per fortuna ha colpito quasi solo le rifiorenti, che stanno già gettando nuovi rami :)

    Ti ringrazio molto dell'invito. Forse quest'anno riesco ad essere un po' più libera e venire a vedere il tuo giardino fatato mi farebbe proprio piacere!
    Non vedo l'ora di vedere qualche foto.Quest'anno avendo più rose in giardino, gli incroci naturali saranno più ricchi di sorprese.Infatti la indica è esplosa nella fioritura, spero che mi regali qualche bel frutticino da seminare.Poi toccherà a tè nel tempo , selezionare le rose più belle da seme ....prevedo che :fischio:....ti toccherrà un duro lavoro,invece io mi riservo quello più semplice :hehe:
    Ciao Stefano, finalmente ti rivediamo! Tutto bene? Da me comincia a fiorire qualche rosa, con difficoltà vista tutta questa acqua, ma le peonie:love:
    buon giorno, che bello vederti in linea.....davvero le piccole hanno il bocciolo?Non vedo l'ora di vedere cosa ne verrà fuori.Le semine di quest'anno si difendono bene....sono tutte desiderose di vedere i tuoi monti..
    buon giorno:love_4::love_4:

    sangerhauser jubilamrose :confuso: credo si scrivi così :ros:....è troppo bella, son contenta di averla presa.
    piccole semine crescono.......:D:D:D:D, sono il frutto di tutte le mie rose :tupitupi:, sono un pò affollate, :fischio::fischio::fischio: le dividerò quando saranno un pò più grandicelle :Saluto:

    ciao Stefano...

    Old Blush..che carina la metterò subito in terra, ma prima che fiorisse non sapevo chi era!!!!!!!!!!!!!!!!
    [IMG]
    [IMG]
    [IMG]
    Gruss an Tepliz in anteprima per te.
    [IMG]
    Ciao Giardino,

    sono proprio contenta che le mie foto ti piacciano. Quest'anno tra pioggia e problemi di ogni tipo non sono ancora riuscita a "lanciarmi" seriamente nella fotografia. Ho fatto foto per illustrare il giardino, ma non ho ancora dato il meglio dal punto di vista artistico.
    Magari se ci fosse un po' di sole :). Tra qualche giorno andrò in montagna nella mia amata valle Grana e là forse riuscirò a trovare qualche buono spunto.

    L'ultima volta che ci sono stata al massimo si poteva fare questo

    Eh sì Stefano servirebbe l'equilibrio sopra questo mondo folle.....equilibrio che credo sarà difficile ritrovare....ci sono troppi pochi uomini di Buona Volontà e troppe persone Ingorde di denaro,fama e quant'altro!!!!!

    Ecco non ci rimane che godere ognuno di quello che possediamo....tu hai un bel giardino....io mi sono buttata sulla corsa....quando corro mi sembra di rinascere ogni volta....mi carico dell'energia di Madre Natura.....mi inebrio dei suoi colori,dei suoi profumi ....di tutte le sensazioni che mi sà trasmettere....che gioia!!!!

    Ora ti saluto vado di piatti e poi vado a terrazzare un pochino....baci è stato bello sentirti....spero di ritrovarti online presto...ciao tesoro :love_4::love_4:....un saluto anche da parte di Roby e Marco.
    Mannaggia che casino con questi lavori....chi non ce l'ha lo vorrebbe....chi ce l'ha vorrebbe scappare....è diventato tutto così complicato...la vita è diventata complicata e stressante!!!:muro:

    Che dirti ....stringi i denti e speriamo in tempi migliori ....per il resto consolati nel tuo bel giardino....entraci stacca la spina con il mondo esterno e goditi la meraviglia che Dio ci dona attraverso la natura per ristorare le nostre menti ,le nostre Anime e i nostri Cuori.:love_4:
    Ma buongiorno a te carissimo :love_4: tutto bene,passato bene il fine settimana....tempo meteo a parte!!!!:fischio:
    eeeee nooooo pure i coleotteri divoratori, a quanto pare non ti fai mancare nulla:eek::eek:.Qui fortunatamente nessun coleottero divoratore in vista.Solo ogni tanto delle limacce e lumachine che mi divorano le foglie:mazza:.Come le trovo, le prendo e le spingo oltre il muretto sul lato della stada:crazy:
    Anche a mè piacciono tanto i gigli.Fino a pochi anni fà, per imperizia e poca conoscenza ho quasi annientato i lilium candidum.Ora che me ne son rimasti solo sei, li curo amorevolmente.Negli ultimi quattro anni ho scoperto quelli orientali.Sono arrivata ad avere quest'anno quasi trenta steli spessi quanto un pollice di lilium auratum :D.Non vedo l'ora di vedere che riuscita avranno i lancifolium tiger dai colori pastello...sono troppo belli e profumosi :love:Appena possibile, pioggia permettendo ti faccio un pò di foto.:love_4:
    Accipicchia :eek: qui è da ieri che cade la ritardataria pioggerellina di marzo, c'era proprio bisogno di un po' d'acqua :mazza: ed il terreno se la sta assorbendo tutta, anche qui la temperatura è scesa siamo sui 10/12° non c'è che dire questo tempo non ha proprio più regole :crazy:
    Mi dispiace che tu non riesca a "strappare" un po' di ferie io sto lottando per fare il ponte dal 25 aprile al 1° maggio, sperando che qualche imprevisto non lo faccia saltare. Comunque con l'aria che tira bisogna stringere i denti non è proprio il caso di prendere ora decisioni affrettate con quello che c'è in giro è meglio aspettare tempi migliori almeno noi un lavoro l'abbiamo per quanto sia .....
    Cercando di vedere il lato positivo, io tra un po' scappo in campagna, accendo il camino e mi godo un po' di relax rintemprante e se domani dovesse piovere tutto il giorno mi sistemo sotto la tettoia e mi dedico alle semine :hehe:, come vedi basta trovare il lato positivo :eek:k07:
    Un abbraccio :love_4:
    .Quest'anno ho comprato tulipani striati, sfrangiati e monocromatici; mughetto; ranuncoli; narcisi giganti doppi;anemoni ; iris bordò e arancio intenso.:DA quanto pare per gli iris e gli anemoni era troppo tardi perchè non è spuntato nulla.:martello2Ci riproverò il prossimo autunno.L'anno prossimo, se i bulbi presi quest'anno reggono, vi stupirò con le mie fioriture.:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
    sister elisabeth e la chippendale hanno finalmente aperto un bel bocciolone.Sono splendide, purtroppo la pioggia incessante di questi giorni e i miei impegni mi han impedito di vedere i loro progressi.La spice diventa sempre più bella.Ha una enorme corolla che stà assumendo un tenuissimo colore panna.Le altre olandesine sono cariche di promesse.Anche la tua abhram derby e mn eugenia ponti stanno per aprire le loro enormi corolle.Saranno una quindicina di giorni che il bocciolo cresce di una lentezza esasperante.Mi consola il fatto che l'attesa verrà ampiamente premiata dalla loro bellezza:love::love:.
    Quest'anno mi ha presa la fissa dei lilium orientali:fischio::fischio:.Ne ho trovati di vari colori, rossi, gialli, crema, bicolori.Ormai la fioraia quando vede entrare me e la mia collega,ci prende automaticamente il sacchettino, per riempirlo di bulbi:ciglione:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto