• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Maria42
Reaction score
262

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

• AHAHAHAA vedo che mi capisci! anche la mia ville de lyon non esiste più. l'altra è come ho scritto. sì, decisamente le passiflore danno più soddisfazioni. ti abbraccio maria
    Infatti, non solo siamo indietro con la nuova vegetazione ed eventuali fiori...ma arriverà il caldo umido per farli lessare o ammalare :(
    Grazie della preferenza Maria : Come va da te? E' arrivata la primavera?
    Da me , si è persa per strada :( infatti piove ancora.
    Ciao bella, stammi bene :love_4::love_4::love_4:
    Beata te che hai fatto questi bei giri x vivai!!!Hai fatto benissimo a comprarti un bel pò di piante,che c'è di meglio che saccheggiare garden???Tantissimi auguri anche a te e e tutti i tuoi famigliari!!!
    Buona Pasqua Maria!
    Oh Maria ciaooooooo. :D ; perdona il ritardo nel risponderti, ma mi era passato di mente .
    Hai ragione , questo inverno è stato disastroso per tutti e io sono ancora in attesa di riprendere le mie piante, xkè se non si mette definitivamente al bello , non posso vedere chi è defunta e chi c'è la farà.
    Di sicuro so che le fioriture saranno tutte ritardate :(
    In occasione ti auguro tanti auguri di Buona pasqua e ti mando un grosso bacio e i migliori in bocca al lupo per le tue piante.:love_4:
    evvaiii, pensci tu a portare un po' di buongusto in giro per il mondo! Approvo, vedrai che non starà male.
    tanto meno le guardi e meglio stanno.
    Questo inverno così secco, invece, mi ha sterminato praticamente tutte le viole odorata. Che ci vuoi fare?
    ciao Maria, te l'avevo detto che avrei fatto magie!!! Ebbene, una talea sta già facendo spuntare dal terreno delle belle foglioline verdi.
    Bastava lasciarle in pace senza neanche guardarle, bagnarle, concimarle. Hanno fatto tutto da sole!!!
    Ciao Maria!
    Anche tu provi poca simpatia per questa rampicante?
    Tra l'altro dalle mie parti è quasi infestante
    Un'altra pianta che non mi piace è la forstithia...forse dovremmo aprire un 3d sulle piante meno amate e perchè...che ne pensi?
    Ciao Maria, anch'io ho avuto vittime, ma per colpa del forte vento che soffia dove abito adesso e che mi ha colta impreparata. Via i pelargoni a fiore gialli, alcuni inglesi, e tantissime talee già radicate. Per un momento presa dallo sconforto avevo pensato di mollare tutto. Pensa che avevo un'anfora vecchia messa in veranda, il vento pure quella mi ha distrutta eppure nell'altra casa stava fuori in giardino.
    ciao Maria, arrivata stamattina alle 11, proprio mentre stavo uscendo.
    Al rientro le ho poste a dimora in un bel vaso alto e in posizione strategica.
    ciao Maria...più ce n'è meglio è! Più probabilità di attecchimento.
    Non ti preoccupare, vedrai che farò magie con le tue: mi piacciono troppo!
    caspita! L'ho spedita ieri mattina...vai a parlare male delle Poste!
    Buon lavoro.
    ciao Maria, io non mi faccio tanti problemi con le talee di ortensie, sarà perchè sono molto più "facili" rispetto alle talee di rose. Comunque, in tanti anni, le ho provate in tutte le salse e sono arrivata a:
    - contenitore/vaso alto, anche bottiglia di plastica con buchi e sassetti sul fondo
    - terriccio per semina Evergreen Golf, perché è gia mescolato con sabbia
    infilo le talee, una o più a seconda del contenitore; bagno; lascio all'aperto in zona ombrosa (sia le talee primaverili che quelle invernali). Senza coperture di sacchetti o altro. Quelle che attecchiscono (la maggior parte) le trapianto l'anno successivo. Succede che, quando non ho tempo, infilo semplicemente i rami in luogo riparato, direttamente in terra e chi s'è visto, s'è visto. Prendono anche quelle.
    Buon lavoro e buona fortuna.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto