• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Buona Pasqua!!!!!!!!! Qui le rose son tutte un bocciolo ed aspettano una tua visita ... quando passi dalle nostre parti :)?
    Un abbraccio :love_4:
    Buonasera Hélène,
    anno decisamente :crazy:..... sono seppellitto dal mio lavoro a Milano e quando arrivo nel mio giardino è tutto un rincorrersi con queste stagioni.... "bizzarre" :martello2. Prima giorni e giorni per rimediare ai disastri del gelo e della neve, avrò usato centinaia di canne e Km di corda per legare ed "ingessare" tutte le fratture. Poi il caldo torrido ed il secco... speriamo che la stagione metta giudizio :fifone2:... Un abbraccio e sinceri auguri di Buona Pasqua
    Meglio il brutto tempo che la siccità!

    Infatti :) Stavo valutando se prendere un'ortensia. Ho già l'Annabelle lì vicino..potrebbe dare un certo ritmo il ripetere la stessa pianta, però voglio provare nuove emozioni :D

    Bellissima la D. formosa! Io sto cercando una spectabilis, nulla di eccezionale ma qui non si trova!
    L'anno scorso c'erano abbastanza Geranium e tantissime Aquilegia..io spero di trovare dei Lamium a foglia colorata e magari qualche Geranium phaeum (oltre al Samobor che voglio già comprare) visto che dovrebbero essere adatti all'ombra!
    no, Hélène
    per i bulbi mi sono accodato e allungato il thread generico sui bulbi
    qui le ultime postate http://forum.giardinaggio.it/bulbi-cormi-rizomi-tuberi/126244-punto-i-vostri-bulbi-93.html#post1981634

    e poi anche per le camelie http://forum.giardinaggio.it/acidofile/147541-saga-delle-camelie.html#post1976938

    ha fatto molto freddo poi il caldo improvviso e tutti i fiori sono durati un niente
    adesso piove... l'Italia si è rovesciata, mi sembra di essere al Nord :confuso:
    grazie mille per i "piac" :)
    ti lascio anche gli auguri di una pasqua serena ( e la mia prima iceberg fiorita stamattina -.-")
    Anche qui finalmente piove bene! E' prevista acqua anche nelle prossime settimane, a quanto sembra..

    In fondo sì, fai bene a darle ancora una possibilità :D
    A proposito di togliere..l'inverno ha fatto giustizia del rincospermo (e io l'ho aiutato nel lavoro!): perciò ho un bello spazio vuoto in ombra luminosa, e devo pensare a cosa metterci :)

    Non posso mancare! Non so ancora cosa prendere..devo vedere cosa riesco a trovare questo mese, dato che non sono riuscito a fare gli acquisti che mi ero prefissato e mi ritrovo con il balcone semivuoto :(
    Per Masino vediamo, per le piante hai proprio ragione, nei giorni di gelo le radici delle erbacee (ed anche delle rose) erano coperte dalla neve e quindi al calduccio. Cosi' sono riuscite a sopravvivere. Domenica ho acquistato Achillea Love Parade, una Pulsatilla e mi è stato donato un Mischantus Gnome :)
    Grazie cara, come stai? Domenica sono stata con Andrea alla mostra I giardini nel tempo. Non c'era un granché ma sono riuscita a comprare lo stesso due piantine: una hosta halcyon ed un pennisetum karley rose. Ti sono vicina vicina e ti abbraccio.
    Ciao Elena, scusa se non mi sono fatta sentire ma é stata una settimana imbrogliatissima. Ci sentiamo per un pomeriggio di questi, salvo pioggia?
    Buongiorno Hélène,
    sono così felice che tu sia tornata. Trovandoti nuovamente con noi si completa la primavera :)
    Un abbraccio :love_4:
    La mia Sombreuil sta gettando molto, molto lentamente..
    Personalmente, tra le tre sceglierei Falstaff: l'avevo vista e annusata a Masino e mi era piaciuta molto!

    Bisogna comunque contare che in genere la rusticità delle piante è calcolata sulla base del loro comportamento in Inghilterra: terreno sempre bagnato in inverno, medie più basse in estate contribuiscono a far soccombere le piante!
    Pure io ormai sono pieno di verbenine (anche nei vasi delle rose da seme)

    In fondo non è terribile e neanche spiacevole: basta che piova, però, siamo sotto la media precipitazioni da un anno, praticamente :storto:
    In fondo sei la nostra mod preferita :ciglione:

    Anche qui il freddo è stato forte (-15 gradi anche a casa mia, che di solito nelle notti di gelo è più calda di diversi gradi di Biella città) ma senza danni gravissimi (ho perso una camelia japonica, e il Rincospermo è gravemente danneggiato. Spero di riuscire a sostituirlo con una bella ortensia, una paniculata, magari :))

    La V. bonariensis è inaspettatamente sopravvissuta! In compenso le due piante stavano ripartendo malissimo, così le ho estirpate e ho visto che avevano formato un feltro radicale fittissimo e terrificante! Pensavo di sostituirle, nei vasi in cui erano, con Echinacea e Centranthus, e pianterò quelle da seme in vasi da 35 :rolleyes:

    Qui è tutto decisamente avanti: ho i tulipani in fiore, Mme Isaac Pereire in bocciolo, le aquilegie già ben fogliute e i Geranium Johnson's Blue già coi getti fiorali! Anche da te?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto