• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Ele727
Reaction score
0

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ciao Ele727,

    la foto non è mia, è di una utente....quella foto ha vinto il concorso di abbinamento rose-piante perenni.

    Non saprei dirti esattamente quale pennisetum sia. Penso comunque che possa essere un pennisetum villosum o al massimo un little bunny.
    Comunque io andrei sul primo visto che crea davvero delle belle infiorescenze!
    no deve essere lasciato sulla pianta e se la fecondazione è andata a buon fine vedrai crescere al suo interno dei baccelli che conterranno i semi e solo quando seccherà potrai staccarlo dal gambo
    io facendo in questo modo riesco a ricavare dei semi invece affidandomi al caso pochi fiori rimanevano impollinati
    sempre nel fiore c'è il polline ma per far si che la fecondazione avvanga devi sporcare un po' l'unica protuberanza che ne è priva e la fecondazione è fatta
    ciao,per far produrre i semi ai tuoi hibiscus se non si vuole lasciare il compito agli insetti che a volte non svolgono e loro funzioni;devi prelevare il polline con un cotton fioc poi devi sfregarlo nel pistillo centrale che è senza polline e sarai sicura che quel fiore produrrà semi;puoi anche incrociare i pollini e dai semi potrebbero dare origine a nuove varietà
    sempre da barni, avevo visto una lunga siepe bianca che sembrava ortensie quando avevo visto che erano rose, ho comprato subito alcune piante aggiungendone poi altre.
    L'altra che hai visto non è la screziata, la mia è chiamata renata missoni.
    Hai avuto il catalogo da barni? Se non l'avessi, richiedilo, te lo mandano ogni anno così vedi le novità.
    ciao ele, ho visto che ti è piaciuta la mia sally holmes, no, non è rampi ante, se ne petti in fila fa una siepe altra 1,60 cm.
    volentieri quando vuoi,di solito mi trovi la sera dopo cena.ti do un consiglio per rispondere devi andare sul profilo dell'utente se no ti rispondi da sola e l'utente interessato non sa della tua risposta;ciao
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto