• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ....a me piacciono gli acquerelli del corso delle delle stagioni che accompagnano i progetti di Contesso...quelli sono molto complicati da fare e spero che l'autore o l'autrice sia pagata a peso d'oro perchè sono davvero eccezionali!! L'acquerello è la tecnica pittorica più complessa in assoluto devi lavorare per continue velature che devono asciugare fra una stesura e l'altra quindi oltre che lungo è anche molto complesso perchè è facile sovraccaricare eccessivamente i toni.....
    I suoi schemi di piantumazione secondo me sono fatti con Photoshop o simili...
    Ultimamente è la parte di Gardenia che preferisco oltre alle considerazioni del Maestro giardiniere! :)
    Grazie Elena, se sai già l'importo, te lo posso mandare... come vuoi tu.
    Attendo le mie rose (e te con le istruzioni, soprattutto!!!)
    Ciao e buona giornata
    .....guarda secondo me autocad è un programma terrificante...mia cugina che fa grafica dice che è molto meglio Sketchup...che fra l'altro è open source.....per fare modellazione 3d è più agevole di sicuro! Suppongo che anche molti dei servizi prima e dopo di Gardenia tipo quelli dei progetti di balconi siano fatti con Photoshop...fra l'altro secondo me alcuni sono anche un pò "buttati là" come cura grafica dei particolari...
    Tenere le mucchine!!! :)
    Te la canto di sicuro vedrai!!! :lol:
    Se riesci a fare la ricotta sei un mito!!! Accidenti pure un caseificio mi metti su.....sei impagabile!!!
    Oh, è vero :) Comunque lo farò nelle vacanze di Natale, dato che questi giorni, con la scuola, sono un po' infernali (abbiamo trimestre e pentamestre anzichè due quadrimestri, perciò dicembre è un periodo infuocato..)

    Non saprei se farla solo sulle salvie rustiche (ma forse sarebbe un po' ridotto), oppure di parlare anche delle altre, come ad esempio la Guaranitica, la Discolor, gli ibridi di Jamensis, l'Azurea..(e allora temo potrebbe diventare dispersivo)

    Interessante quello sulle Hosta! Si conoscono solo le classiche plantaginea, ed è un peccato, perchè ci sono decine e decine di varietà..
    A primavera, quando fiorirà il mio, vorrei fare una scheda sugli Epimedium, e in generale parlare delle piante da ombra :)
    .....daaaai che bello le mucche!!! Quando da piccola andavo in Val d'Aosta con i miei mio papà mi diceva che le mucche cantavano Mu-Muu-MU, Mu--MU-Muu MU......te lo devo far sentire col ritmo giusto però era troppo carino! Lo schema l'ho fatto semplicemente con photoshop alla fine noi usiamo quasi esclusivamente quello e autocad....se conosci un pò di regole della prospettiva e lo usi come se disegnassi a mano alla fine puoi fare qualunque render con quei due programmi! :)
    Tra l'altro, pensavo: per te andrebbe bene se aprissi, nella sezione giardinaggio, delle discussioni sui diversi tipi di giardino (zen, inglese, formale..) magari con qualche cenno storico e con delle foto?
    Giusto per fare un po' di chiarezza..

    Per la sezione perenni, secondo te sarebbe utile una scheda sulle salvie rustiche (nemorosa, pratensis e loro ibridi?)
    uno spettacolo quel torneo... alla fine un voto farà sicuramente la differenza
    ed io ho paura a votare :lol:
    ...cmq l'importante è partecipare :eek:k07:
    Anche Mrs Oakley Fisher a vari boccioli, che non riesce a schiudere bene solo per la poca luce e il freddo..quest'anno è stato decisamente strano, caldissimo e a perenne rischio siccità (qui ci siamo sempre salvati in corner, con delle pioggette fortunate e casuali..)
    Speriamo in meglio per il 2012!

    Sembra anche dalla fioritura abbondante! Io la prenderei, è un gioiellino :)
    Tra le due, preferisco Belle Isis..ha una forma più definita e anche un portamento più stabile, da quel che ho capito :)

    Devo ancora spostare Teasing Georgia e Rose de Maitre d'Ecole, il problema è che quest'ultima è ancora allegramente in vegetazione..
    solo per pignoleria :martello:, alla Pierre De Ronsard hai copiato pure le definizioni :D
    :Saluto:
    Ciao Hélène :) sto guardando i nuovi tornei di rosa aperti e non riesco a votare in quello delle rampicanti, mi fa solamente visualizzare i risultati
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto