• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
natabruja

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

• Benissimo! Hai gia' stilato la lista della spesa? Personalmente penso che prendero' solo un settembrino e se lo trovo un Ceratostigma o qualche altra erbacea di bassa statura!
    bravissima sei riuscita nell'ibridazione, adesso devi aspettare almeno fino a novembre e anche oltre Il cinorrodo deve essere bello colorato e poi lo aprirai delicatamente con un coltellino per estrarne i semi. Poi procedi con la vernalizzazione oppure, se preferisci, semina direttamente in terra... a Milano fa freddo d'inverno.
    ciao!!!!
    L'estate è andata alla grande, peccato che dal tempo che c'è oggi presumo stia per finire :fischio:, qui l'aria è veramente fredda!
    Ma torniamo all'estate... le rose mi hanno fatto dei bellissimi fiori, che poi ti posterò. Volevo concimarle, secondo te è troppo tardi? Quest'anno ho deciso di potarle drasticamente, stanno diventando troppo grandi per il mio giardino, poi non ci stanno più! Veniamo volentieri a trovarti, mi consulto col marito e ti faccio sapere
    Ciao bella signora :love_4:
    ecco uno degli errori....adesso darò l'acaricida di sera dopo il tramonto....inoltre ne andrò a prendere un'altro in maniera di alternarli ....nebulizzerò le foglie (il mio terrazzo è pure al coperto e acqua piovana non ne prendono) e provvederò a dare il "verderame" per le malattie funginee ma con tutto il cuore spero anche che arrivi un pò di fresco così si riprenderanno meglio....giornata bollente anche oggi :storto:.

Grazie per le dritte :) sei stata molto gentile....:)

Ciao e buona giornata :love_4: :Saluto:
    Anche se sei già a nanna (sogni d'oro!) ti rispondo. NON devi dare l'acaricida al mattino perché poi il sole le brucia. Se lo dai di sera ha il tempo di agire ed asciugarsi, magari qualche foglia potrebbe risentirne se ne dai troppo, ma in generale funziona. Per la nebulizzazione con l'acqua è vero che aumenta il rischio dell'oidio, io però intervallo anche trattamenti rameici e zolfo. Insomma "un gran laurà" come si dice a Milano!
    Ho usato l'acaricida della zapi 1ml in un litro di acqua e ho nebulizzato di mattina...:eek:k07:Quando fà molto caldo posso bagnare le foglie (nebulizzare) con acqua o rischio malattie funginee e se sì nebulizzo in assenza di sole (mattino presto).Grazie per i tuoi consigli....sono ancora molto inesperta in fatto di rose ma mi piacciono molto....una parte di quelle che ho sono talee che mi hanno regalato due cari amici ilgiardino dei pigri e Luisangela e non voglio perderle :)Ciao natabruja grazie di tutto e buona nanna :love_4:

Ps rileggendo ho visto che nebulizzi di sera :D :Saluto:
    Ciao Natabruja e grazie,sì mi sono ricaricata alla grande ma non sono mai pronta per affrontare l'inverno (neve a parte che adoro infinitamente) io amo il sole e il mare :love:

A proposito di lavori....oggi ho fatto 2 ore di giardinaggio in terrazzo ( e il mio è piccolino :D) da morire....dal caldo e poi rinvasa,sposta,pulisci ecc.ecc

Sono un pò delusa da alcune rose che sono state letteralmente divorate dal ragnetto rosso.....sembrano in ripresa...la rabbia piu' grande è che penso di non avere capito come si trattano....:muro:

Forse sbaglio qualcosa .....non è che per favore mi daresti una dritta su come ci si deve comportare???

Tornata dalle vacanze le ho trovate invase....allora ho deciso di tagliare via tutto.....sono rispuntate le nuove foglie ma dopo poco .....di nuovo il ragnetto :burningma allora ho dato l'acaricida ma il trattamento mi ha come bruciato le foglie :martello:....dove sbaglio???:storto:
    Ciao Natabruja :) grazie della rep e per le preferenze (rosa in pericolo): me ne sono accorta solo oggi, la scorsa settimana ero in ferie! Be'... mi sono trattenuta ma dentro di me ardeva il fuoco :burningma:lol: Tanto non molla: anche per la sua ultima risposta ci sarebbe di che alterarsi ma ho lasciato perdere... la vacanzina mi ha rilassata e non ho voglia di ristressarmi :lol:
    ciao ciao :Saluto:
    Maria
    grazie nat, non ho mai fatto talee in questo periodo, per cui incrocio le dita delle mani, dei piedi.....la lingua nò nu zò capace...ma mi soggiunge or ora un ricordo di fantozziana memoria :lol::lol::lol::lol:
    nat, è favolosa la tua feling :love: tutto quel pò pò di rosa in un vaso...e per di più in terrazzo ?ti meriti un :hands13::hands13::hands13::hands13:
    Ma il thread in cui le state mettendo adesso non è quello definitivo. La votazione, come sempre è stato, avverrà nella sezione OT.

Io aprirò là una discussione e inserirò anonimamente le foto.
    Entrambe le discussioni nella sezione "Foto di rose" saranno nascoste :)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto