• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
elle61

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Grazie Elle dei tuoi preziosi consigli! Sì sì, ho diversi fogli di pluriball che conservo proprio per le piante più delicate: la proteggerò bene (anche se, con questo tempo pazzo, non so se e quando arriverà il grande freddo :fifone2:). Spero di non fallire: negli ultimi anni non ho grandi soddisfazioni da bulbi "banali" come crochi, tulipani e narcisi... figuriamoci con questi che magari sono un po' più capricciosetti! Ti farò sapere!
    grazie ancora a presto
    Maria
    Ciao Elle! Sei in vacanza (beata te!), ecco perchè forse ti è sfuggito il mio messaggio del 23/9! No, ti ringrazio per la tua consueta gentilezza ma i semi li avevo presi anch'io in spiaggia e non li ho mai seminati proprio perchè so che ci vogliono anni per la fioritura! Avrei invece bisogno di qualche consiglio/trucco per la coltivazione, perchè ho preso 2 bulbi da Raziel!
    grazie 1000 e buon proseguimento di vacanza
    Maria
    Ciao Elle, perdona il disturbo... forse mi sono sbagliata e non eri tu a possedere il pancratium? A volte ho dei ricordi di cose lette qui nel forum, faccio la ricerca ma non viene fuori nulla, se non cose della preistoria!
    grazie ancora ciao
    Maria
    Ciao Elle! Se ricordo bene, tu possiedi il pancratium! Mi daresti gentilmente qualche suggerimento o "trucco" di coltivazione?! Un paio di anni fa avevo preso i semi in spiaggia in Francia ma poi non ho mai avuto voglia di seminarli, ben sapendo che ci vogliono 4/5 anni prima di vederli fiorire! Adesso mi è venuta un'irresistibile voglia di possederlo e ne ho comprati due bulbi da Raziel! So che li dovrò riparare quest'inverno: pensavo di avvolgere il vaso in TNT e riporlo in serretta. Ho usato terriccio per cactacee. E' vero, come ho letto, che i bulbi vanno posizionati in profondità? Io ora ho usato un vaso normale e la tenera fogliolina che spunta rimane fuori dal vaso...
    grazie mille per il tuo aiuto
    ciao ciao Maria
    ciaoooo....
    si tutto ok,....puoi seminare anche adesso ,tanto da te non gela
    ho 3 sorpresa di inviarti quando sarà piu fresco.
    bacci
    Non era per te ma per la pianta....:fischio:
    Scherzavo! Ho trovato il post divertente e..... la pianta è bellissima
    ciao
    CIao
    i semi sono arrivati oggi.per i semi del hibiscus coccineus bianco penso di spedirteli appena sono pronti.stanno maturando 2 capsule.
    la t. gregori credo di no ,provo a taleare a vedere si riesco a farla radicare.ho il solanum glasnevin radicato ,...lo vuoi???

    grazie...bacci
    tanti auguri,caraElle :love_4:
    auguri, tanti tanti, per una giornata serena e piacevole, e per tutto un anno proprio come lo vuoi tu!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto