• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Maria42
Reaction score
262

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

• Sono anch'io piuttosto indietro con le foto dei tornei.. hai visto che foto meravigliose ?! un saluto !!:flower:
    Ciao Maria!
    La busta è arrivata proprio questa mattina! Che bella piantina! Grazie mille! Oggi la metto subito in un vasetto, così radica bene. Sono molto ansiosa di vederne il fiore! La zinnia è riuscita ad arrivare indenne e spero proprio ce la faccia!

Ti ringrazio tantissimo, sei gentilissima come sempre!

Quasi quasi potremmo mettere su una rete di scambio di piantine :)
    Eh, eh, eh! Io da quando con le Saintapulia ho cominciato con le duplicazioni... e' un disastro!
    Prima duplòico, poi mi spiace buttare le piante: e quindi sono invaso! Ora che ho provato con le semine...
    temo il peggio (a propos: per ora c'e' solo una micro foglia e nient'altro...)
    No, l'ho preso tre anni fa mi pare, hai concimato il tuo? Io ho messo l'osmocote, vorrei dare quello per pomodori ma col trasloco hanno imballato tutto e non so in che cartone lo hanno messo.
    Ciao Maria, ecco il mio Rosebud acquistato da Malvarosa
    quest'anno è stato l'anno peggiore per le piante: tutte le rose si sono ammalate in maniera più o meno grave del ragnetto, probabilmente a causa del forte caldo di aprile (il più caldo in 200 anni) e di tutta l'acqua di giugno.
    Domenica porto in montagna l'ennesima rosa: me ne restano due, una messa abbastanza bene (una jacques cartier) e una completamente rovinata dalle crittogamiche a causa dell'acqua.
    Inizio ad essere un po' stufo: oggi ho ordinato al mercato una banalissima vite vergine (ampelopsis quinquefolia), dato che quella che ho già, eredità della vicina, è lussureggiante...
    Per la saintpaulia: ottimo! Vedrai che ti dara' lo stesso le soddisfazioni. Magari appena e' cresciuta un po', togli una foglia e duplica, per sicurezza. Eventualmente avrai una pianticella da regalare a qualcuno.

Per i geranei: si', credo li abbia introdotti quest'anno, magari devono farsi esperienza anche loro su queste piante. Comunque non disperare, magari si riprendono in fretta! Ciao!
    ciao Maria! Ti ringrazio moltissimo del tuo consiglio: a questo punto prenderò una vite vergine o magari una vitis vinifera. Sono stufo di vedere foglie color argento e sto portando tutte le rose in montagna per colpa del ragnetto.
    Io mi chiedo perchè in Italia non troviamo le stesse piante che vediamo in rete, perchè siamo costretti a comprare all'estero? Mentalità, arretratezza culturale?
    Vedrai che si riprenderanno, non so se ti ricordi in che condizioni arrivarono gli zonali a fiore giallo, adesso sono splendidi.
    Beh, la zefirina è veramente adorabile........ l'ho fotografata poco perchè quest'anno cercavo inquadrature un pò nuove :ros:. Speriamo che non si sia offesa :fifone2::martello:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto