• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
T
Reaction score
1

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • che dire... forse sì... tu lo vedi uguale alla tua megafoto qui sotto? se sì, pare proprio lui... aspetta magari qualcuna più brava...
    Tal intendi la ricetta anti calcare per irrorare le Tilly?oppyre il modo per pulire i tronchi?non gli ho fatto nulla di che sciacquati e messi ad asciugare....se trovi qualche negozio di acquari troverai i tronchetti sicuramente...ora cerco le foto...
    non so da che parte d'italia tu provenga. da un paio d'anni qui nell'italia di nordovest ci siamo risparmiati inverni particolarmente freddi, nevicate particolarmente forti e/o frequenti. uno strano limbo. del tipo che più a est di 100 km era un disastro, qui niente. per cui siamo in un clima quasi mediterraneo, non fosse per le nebbie e comunque le temperature un po' più basse. per farti un esempio, in questi gg le massime sono intorno ai 27-28°, mentre in sicilia e sardegna toccano a malapena i 22-23. le minime finalmente si attestano intorno ai 13-15 notturni, e almeno le grassottelle delicate e quelle d'appartamento ho potuto metterle fuori. il cielo è teoricamente sereno, ma sulla città di milano, inquinatissima, se arrivi con l'aereo, puoi sempre notare una specie di enorme astronave che la sovrasta, grigia, sporchiccia, ferma.
    non è la 'mia' crassula erosula campfire... lo so che dirlo a una fotografa fa vergogna, ma per me postare una foto su pc è improbo, te l'ho detto quanto sia poco tecnica. e anche un po' pigra, lo so. ma ti metto la foto della stessa trovata in rete, per farti un'idea va benissimo
    http://www.flickr.com/photos/_mm_/266132837/
    come stai? come siete messi lì, ora, col clima?
    un caro saluto
    talea!!!! pazienza, armati di pazienza, non sono speedy gonzales, sono fogliette di grassine. vedrai se appena appena ne hanno la forza, usciranno! bello questo color albicocca pallida, e anche lo sfondo!
    peccato non poterti mandare talee, ho la crassula erosula campfire che è uno spettacolo!!!
    con le foglie buone lo faccio solo se voglio ampliare la coltivazione o se devo spedirle a qualcuno (...). devono essere vive, ma se anche hanno qualche problema, di solito prendono. a volte poi per qualche movimento si staccano da sole, e allora le appoggio direttamente nel vaso, qualcosa succederà. ho riguardato la tua foto, in effetti la pianta a dx delle tre ha foglie a forma di grapto, però sono scure, e piccine... lo tieni fuori o dentro? buttalo fuori, anche d'inverno, se no non fiorirà mai
    ciao talea, tutto bene? per quanto riguarda le talee fogliari, devo dire che non ci sono riuscita proprio con tutto quello che ho provato, e con qualcosa è superfluo visto come si riproduce bene direttamente interrando i fusticini. peR esempio: sedum compressum (o palmeri), aptenia cordifolia, sedUm chimnachii, sedum spectabile basta staccare un fusticino e infilarlo nel terreno, senza neppure aspettare che si asciughi la ferita, e 'prende' subito e bene. per il graptopetalum e il graptosedum vale pure lo stesso principio, ma le foglie sono attaccate al fusto così labilmente che conviene, per evitare rotture, staccare qualche foglietta, e partire da lì. io le appoggio su un fazzolettino di carta, in cucina, in un angoletto sul piano e aspetto. dopo un po' di gg vedi comparire una minuscola piantina e delle radicine. a quel punto l'appoggio sul terriccio di un vaso, e ogni tanto spruzzo un po' d'acqua ma con parsimonia. se all'aperto, ci pensa l'eventuale pioggia. tutto qua. :love_4:
    oddio, esperta... sono iscritta da parecchio, e per quanto sia l'antitesi della tecnica, qualcosa mi son costretta ad imparare. io sono una prepensionata poligrafica, lavoravo in un quotidiano. innamorata delle piante da sempre grazie a mia nonna, ma solo da poco ho un po'' di spazio, due semiterrazzi e una lunga balconata. col tempo, anche se ci sono delle piante di diverso tipo che amo, mi sono spostata sulle grasse, che se sto via qualche giorno non mi schiattano per incuria. poi mi schiattano per il clima milanese, ma questa è un'altra storia...
    ehy dammi tempo che ti posto tutto,quelle che ho all'aperto stanno cacciando i fiori e mettero' anche quelle delle composizioni,aspetto i link grazie e a presto
    grazie dell'invito, mi sono iscritta, e curioserò un po'. non pensavo che l'arrivo di una bustina dall'italia reasse tanto scompiglio, pensavo che prima o poi ti sarebbe, forse, arrivata e basta. dogana? tasse di dogana? aaarghhh! tremendo!
    posso chiederti se non sono invadente, cosa ci fai da quelle parti? se ti son sembrata troppo curiosa, evadi la domanda, non c'è problema! buona giornata
    mi sono iscritto pur non avendo questo genere di piante ma incuriosito darò un occhiata alle vostre;grazie per l'invito
    ciao talea, 2 cose. la prima: perchè MI rispondi sul TUO profilo?... avevo visto che facevi così e l'ho trovata lo stesso.
    seconda cosa. il graptopetalum paraguayense è fragile, anche da milano a milano, se lo spedisci conviene farlo in foglie, perchè le suddette si staccano con estrema facilità dai fusticini che non arrivano mai interi, e comunque la radicazione/propagazione del graptopetalum avviene tenendo una foglia appoggiata da qualche parte, alla luce ma non al sole, dentro casa va benissimo, fino a quando accenna produzione di radici e di nuove minuscole fogliette, poi va appoggiato sul terriccio e tenuto umido, con lo spruzzino di solito, senza eccedere. e poi fa tutto da sé. senti, io ci proverei a spedirti un po' di foglie del mio, al massimo non arrivano e per pochi euro continuo a potermi permettere una vita decorosa. se ti va, mandami il tuo indirizzo in mp (a me, però, non a te!!!!!), che proviamo. ok? ciao buona giornata
    L'ho trovato invece molto positivo il tuo intervento :) dal link che mi hai mandato mi sono fatta un'idea.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto