• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Il Pallino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • E' davvero un peccato per l'Erigeron. Comunque in montagna c'è un viaio che lo ha..

    Penso proprio che sia la rabdosia longituba. Mi piacerebbe prenderne una da mettere in una zona un po' ombrosa, magari alternandola alle hosta...
    L'unico problema è che l'erigeron si trova poco...io ne vorrei un vaso già di un buon diametro, da mettere in un posto secco e caldo, in maniera che si espanda velocemente.

    Per le hosta non ho ancora deciso...adesso do un'occhiata a Priola e a Le Commande. Mi piacerebbero delle varietà variegate o glauche, non troppo grandi.

    La Caryopteris volevo metterla in mezzo a delle rose, nella parte più selvaggia del giardino, per alternare un po' di rosa e blu...

    Tu per caso ti ricordi come si chiamava quella pianta con le infiorescenze blu, da ombra, che avevamo visto a Masino in autunno?
    In uno stand in cui tu hai fatto anche degli acquisti...(sono un po' vaga eh?.... lo so :()
    A me l'unico che per il momento latita è l'erigeron karvinskianus...però l'ho messo in un posto un po' umido e mi sa che in inverno non ha sopportato.
    Comunque appena lo ritrovo lo compro di nuovo, costa davvero poco...

    Io vorrei prendere qualche bella hosta da mettere in ombra. E forse anche un caryopteris...
    Molto bene, allora è già a fine mese. Non vedo l'ora! Oggi mi è rispuntata una centaurea montana che credevo perduta :)
    Stanno rispuntando anche tutte le echinacee...per fortuna, ci tengo troppo!

    Il tuo thread è bellissimo, ci manca ancora che non ti diano preferenze!
    Sì, in effetti bisogna proprio organizzare...pensa che io non so neanche quando sarà. Tu lo sai già?
    Mi linki qualcosa, se lo hai?
    Accidenti! Ma lo avevo detto...perchè li si è autodisseminato di tutto e anche io avevo il dubbio.
    Sai che ho due o tre piantine abbastanza grandi nell'aiuola, nate spontaneamente, e non ho ancora capito se sono digitale o papavero orientale. E' che da piccole hanno la foglia molto molto simile. Dovrò aspettare per capirci qualcosa :cry:

    Io comunque faccio altre semine, quindi non ti preoccupare. A Masino porto parecchie cose (poi quest'anno vengo da sola con la mia macchina, quindi posso portare tutto ciò che voglio...e anche comprare :D tutto ciò che voglio :lol:)

    Sono ansiosa di vedere le tue rose che partecipano ai tornei! Sono sicura che sarai un avversario durissimo per tutti!

    Da me il giardino è definitivamente partito! Sono fiorite le scille, vari giacinti, i narcisi e stanno partendo anche i tulipani :)
    Continuano a fiorire, a sprazzi, i crocus.

    Ieri ho trovato e comprato un aconitum napellus!
    La Sombreuil sta crescendo, anche se lentamente...però siamo proprio ad inizio anno, ci va certamente un po' di tempo. Cresce come le altre :)

    Io però sono molto curiosa di vedere il fiore, deve essere davvero elegante! Sono anche curioso di vedere la Souvenir de St. Anne's!

    Ti ringrazio per la Spessart...fai tu, se la tua è grande, mi farebbe piacere. Io ti porto poi qualcosa che sto seminando in questi giorni.

    E' sopravvissuta qualche pianta di quelle che ti ho dato a Masino?
    Molto molto interessante! Mi hai dato davvero una buona idea con il Lamium...mi sa che te la copierò. Anche io cercavo qualcosa da abbinare all'alchemilla.

    Vorrei prendere anche qualche hosta nuova, ma al vivaio non erano ancora arrivate...sono un po' in pensiero per la mia. Tu pensi che dovrebbe già essere rispuntata?

    La ortensia Annabelle dovrebbe stare davvero bene con Mme Isaac Pereire. Qualcosa di blu da abbinarci...ci voglio pensare!

    Io continuo a pensare a quella bella ortensia...blue bird. Mi sa che la comprerò!

    Comunque la rosa con boccioli è la Souvenir :)
    Speriamo non venga rovinata dalla pioggia..
    No, no, no! Non è Hermosa, mi spiace :)
    Ha i rami molto lunghi e soffre l'umidità! Chi é?????

    Voglio sapere cosa hai comprato, sono curiosissima, dimmi, dimmi, dimmi!
    Semino la verbena bonariensis, un po' di astri annuali, vinca del Madagascar...non ho ancora niente di certo, a dir la verità. Mi regolo lì per lì. Faccio tanti vasetti...

    Appena lo faccio ti dico cosa ho messo precisamente!
    Spero di trovare cosine belle e non tanto care.
    Comunque appena finisce di fare questo brutto tempo comincio con qualche semina di annuali e perenni. Speriamo che mi vengano bene!
    Che meraviglia! Bellissimo il geranium, vedrai che ti darà soddisfazione perchè quello è molto fiorifero e resistente!

    Io oggi sono passata da un vivaio, ma aveva pochissimo e ho deciso di aspettare l'arrivo della fornitura completa.
    C'era il cerastium tomentosum, l'aubretia, dei delphinium, dell'armeria, campanula carpatica...passerò lunedì o martedì.
    Domani mattina, quando torno a casa, passo da un altro vivaio. Spero che quello abbia di più.
    Accidenti, che bello...voglio assolutamente sapere cosa hai comprato! Dai, che sono ansiosissima!!!!!!!!!!! Chissà che meraviglie!
    Veramente belle foto! Anche i colori sono molto saturi :)

    Bella la seconda con l'insettino che vola :lol:

    E che bell'ammasso di crochi! Ma sono quelli piccoli o quelli grandiflora? Ne ho visti di enormi in giro.
    I miei, dovendo naturalizzarli nel prato, sono piccolini (e anche perchè mettendone 100 all'anno se dovessi prenderli grandi mi svenerei...)
    Mi pare molto nitido come scatto..bella macchina!

    Le iris sono semplicemente stupende! Le adoro...
    Io quest'anno ho anche l'incognita "cane" che spesso e volentieri schiaccia le piantine..i bucaneve sono quasi tutti stati messi a KO.

    Stanno spuntando le scille...sono molto felice perchè la mia peonia rossa ha ben due boccioli, per la prima volta!!!! Appena posso, fotografo! E' una pianta eccezionale.
    Ha un sacco di getti da sottoterra, che pensavo del portainnesto. Invece sono tutti legnosi. E' una forza della natura!
    Sì, infatti le hosta sono quelle piante che si trovano un po' ovunque, anche da chi non vuole curare il giardino...sono tipiche delle vecchie case. Però ci sono varietà interessanti e noi siamo anche fortunati perchè con il vivaio Le Commande possiamo avere una buona scelta a portata di mano (a proposito: dà un'occhiata la thread sulle peonie in "giardinaggio", potrebbe piacerti).

    Io pensavo di cominciare con un ibridatore che non abbia tantissime rose conosciute...per vedere con tranquillità come impostare il tutto, vedere se le persone vogliono inserire foto o dire la propria esperienza sulle rose di questo ibridatore.
    Se poi tutto va bene si può proseguire con quelli più grandi...
    Uffi....potremmo fare una scheda sulle hosta. Io ne ho alcune, ma anni fa ne avevo parecchie (e d'altra parte non è che ci voglia chissà quale esperienza...non temono nulla, a parte le lumache).

    Non ho ancora deciso, mi piacerebbe cominciare con Cochet, che non è molto lungo. Anche per vedere se c'è un buon riscontro e interesse.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto