• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Il Pallino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Palli,

    come va?
    Le piante sono arrivate sane e salve a casa, comprese quelle che ho dato alla nonna? Fatemi poi sapere come proseguono. Le mie sono cresciute dall'altro giorno :)
    Oggi devo trapiantare le roselline nate da seme, le metto in un vaso più grande.

    Volevo chiederti: come si chiama il geranium che mi hai regalato? (o, per lo meno, di che tipo è?)
    Ho fatto un enorme pasticcio :D, diversamente dal solito.
    Ho telefonato questa mattina per prenotare le rose.
    Sia Campanella sia Glorio mi hanno detto che erano già a Masino:martello:

    Quindi domani devo di nuovo telefonare per vedere se hanno per caso portato rose du roi e magari farmela mettere da parte. Speriamo... diversamente la comprerò in autunno e a Masino mi butto su qualcosa che mi ispira al momento.

    Anche per le perenni sono messa alla stessa maniera. Mi baserò sull'ispirazione del momento...
    E' una rosa di cui non ci si pente assolutamente, vedrai!

    A che vivaio ti sei rivolto per l'aster?
    Ci ho provato.



    Direi che è una buona foto. Il soggetto se è un po' decentrato viene valorizzato.
    Per il resto posso dirti di evitare il cielo se puoi, perchè è difficile non bruciarlo. Alle volte però non è facile trovare uno sfondo adatto.
    Prendila senza incertezze la rose de Rescht...la mia mi ha dato solo e soltanto grandi soddisfazioni. E' praticamente all'ombra ed è pienissima di boccioli. Foglie stupende, opache...e mai una malattia :) Davvero ottima la rifiorenza.

    Accidenti, 5 euro per un geranium in vaso da 20!!!! Incredibile!

    Non sono male le tue foto...provo un momento ad elaborarne una. Vediamo cosa riesco a tirare fuori :)
    Infatti...io penso che partano giovedì. Domani mattina presto li chiamo :) Stanotte la passerò a guardare i cataloghi per scegliere la rosa per la montagna.

    Telefona per l'aster!!!! Altrimenti rimani a piedi!

    Come mai non riesci a fotografarla bene la tua mr.? Qual è il problema?

    I
    Mi interessa sì e mi farebbe piacere :) Adoro i geranium e un posticino glielo troverei volentieri!

    Secondo te se telefono domani a La Campanella fanno ancora in tempo a portarmi una pianta a Masino? Io sono sempre in tremendo ritardo...vorrei una rose du roi.
    Poi dovrei prendere un'altra rosa per un vaso in montagna....

    La tua Mrs Oakley Fisher è veramente meravigliosa. Quanto mi piacciono le rose a fiore singolo!!!!
    Anche io mi affido al caso...perchè sicuramente ci saranno cose bellissime e credo che davvero sarà difficile non comprare, soprattutto perenni.
    La questione è che il posto in cui infilarle si trova sempre :)

    Devo vedere anche qualche bulbo interessante, magari da Floriana bulbose.
    A Masino vorrei comprare dell'erigeron k., se lo trovo. Qui da me è diventato introvabile, a meno di comprarne i semi in Inghilterra.
    Per il resto a perenni adesso sto abbastanza bene...ho un sacco di piante che ho messo a dimora quest'anno e che derivano dalle semine dello scorso autunno.
    Oggi ho seminato una valangata di coprisuolo (cerastium, alisso, phlox, iberis...), ma se ne trovassi qualcuna interessante là la prenderei certamente.
    Come al solito mi piacerebbe qualche graminacea un po' innovativa, non troppo alta, ma colorata, da inserire nelle aiuole.

    Come rose non credo di prendere molto. Devo prenotare una o due rose, io preferirei Portland, da portare in montagna e da tenere in vaso.
    Mi piacerebbero Rose du Roi e Marbrée. O anche Jacques Cartier....

    Io preferisco che non piova. Se deve piovere però che lo faccia adesso, visto che la maggior parte dei boccioli è ancora chiusa e quindi non rovina niente :)
    alla fine non ho preso Astronomia..anche se continua a piacermi parecchio..vedremo! quest'anno mi sto concentrando parecchio sui bulbi...anche perchè posto per le rose ce n'è molto poco ormai :)
    Io mi sono sempre trovata bene con i lilium...anzi. Negli anni mi sono venuti dei cespi enormi. Vedrai quello bianco quando mi fiorisce, quest'anno ha 5 getti dal basso.

    Me ne fiorisce anche uno ottenuto da seme, chissà come sarà :)

    La piantina resta un mistero. Sapremo solo quando fiorirà, forse. A me non sembra assolutamente un'erbaccia però.
    beh devo ordinare una rosa mystica, alla quale vorrei aggiungere qualcosina per me ma non c'è moltissimo che mi attragga..........ero indecisa se prendere Astronomia ma non saprei...qualche consiglio?
    Infatti è proprio quello il vantaggio.
    E' una pianta che fiorisce a lungo e non occupa praticamente spazio. Una vera manna dal cielo, paragonabile solo ai lilium che, però, durano molto meno.
    Devo scaricare le foto...se mi dai un'oretta o domani sera.

    Comunque io ho finito da poco di seminare la verbena bonariensis e ne sono spuntate diverse piantine. Spero che ne sopravvivano parecchio così te ne porto una o due...a me piace tantissimo, con il suo portamento verticale, la lunga fioritura e la sua capacità di attirare le farfalle. Non ne posso più fare a meno!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto