• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
francesco89

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ciao francesco, nulla di preoccupante. La tua pianta ricaccerà con nuovi germogli apicali e riprenderà la sua crescita, tranquillo!;)
    Ciao
    Va benissimo lo sfagno, l'importante è strizzarlo fino a quando non esce neanche un goccio d'acqua.
    Per il resto non preoccuparti, ma sarebbe bello se tu continuassi il post che hai aperto, così che la tua esperienza possa essere d'aiuto a tutti, inoltre credo che potresti avere l'aiuto di chi la sfagnoterapia la esegue a meraviglia!!!!!

    Ciao
    più che cambiare vaso io le moltiplicherei...prendono quasi sempre e poi fanno tantissimi fiori
    ciao :D
    da quanto tempo più o meno è li? ne ho una così che quest'anno si e no ha fatto due fiori...l'ho divisa e tutte le piante hanno radicato...sono diventate il triplo della madre e sono fiorite anche ora
    Ciao. Onorato della richiesta di amicizia :)

    Ho visto il commento sulla mia foto.
    La pianta è una Euphorbia Milii, anche conosciuta come Spina di Cristo.

    Ste
    caro Fra...... è meglio che in questo momento non siano somiglianti hahahaha, la mia ha preso il gelo (anche quella piccola nata da sola) e non so ancora se camperà o se è schiattata definitivamente :martello: ha le foglie tutte penzolanti completamente lessate e non ho ancora verificato se il centro è sano. Comunque è resistente, perchè aveva patito anche il marciume e poi è sopravvissuta http://forum.giardinaggio.it/piante-dappartamento-tropicali/110444-alocasia.html#post1449037
    spero in bene :)
    grazie per la tua richiesta....eeeeeeeeggggggiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaa
    hai visto bene quello è una cycas . quello che spunta lì in mezzo lo devo ancora capire :confuso::confuso:...la prossima primavera ti dico cos'è :D:D:D
    si avevo già letto.... ma volevi chiedermi qualcosa? Ti consiglio, se hai domande di giardinaggio, di postarle sul forum.... meglio avere tante persone che magari sono anche più esperte di me, che ti leggono e ti possono rispondere. :)
    lo so i ciclamini praticamente marciscono sempre.... raramente mi è capitato che sopravvivano, anche se le danno come piante perenni.... E' che li forzano talmente che poi quando li porti a casa si spompano.
    Il terreno per le gardenie si compra, ma se le metti in terra anche se fai una bella buca e la riempi di terriccio per acidofile, questo dura poco e l'anno successivo sei da capo a dover integrare. Quindi il metodo migliore è interrarle con un bel vaso grande in modo da isolarle dall'eventuale argilla. cercati il post "gardenie le belle" trovi tutto.
    Per questo bisogna fare scelte.... più comode :) cioè piante a manutenzione zero per ciascun tipo di clima.... buttati sulle bouganvilee.... da te vengono spettacolari
    ah! e cm si può avere un terreno acido?comunque grazie sei stata gentilissima :eek:k07: se posso chiederti.. invece per il momento ho un problema con i ciclamini sono tipo sia le foglie che i fiori tutti molli.... uffff
    tra me e le gardenie tutto è finito da tempo..... è una pianta tropppo difficile per il mio clima.... penso che per il tuo è pure peggio, vogliono il fresco ed il terreno acido.... senza questi due fattori diventa difficile coltivarle... quindi ho rinunciato.... dopo averne perse un paio
    Fra, la camelia bianca ha fatto tutto da sola, penso che i boccioli si siano portati avanti all'inizio di dicembre perchè ci sono stati 15 giorni tiepidi. Poi la stangata il 17 dic dove abbiamo avuto -4° (proprio un freddo eccezionale sia per il periodo che per la temperatura) ed ha lessato tutto :lol: Quindi le camelie e anche le azalee che avevano i boccioli si sono fermate tranne un fiore spot di quella bianca :love:...le piante fanno sempre come vogliono loro :lol::lol:
    molte grazie dell'apprezzamento Francesco. Il fiore bianco è una camelia.... nonostante il freddo ha già aperto il primo fiore :)
    in alto a sx clicchi "nuovi messaggi"
    oppure sempre in alto a sx
    forum e scorri le sez...trovando ed entrando in quella che t'interessa
    poi se trovi in sez qualcosa d'interessante entri in discuss
    con rispondi/risposta rapida /rispondi citando.......
    se vuoi le emoticons o postare foto /link/o video clicchi modalità avanzata e segui le info.......
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto