• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
pretorian

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • A parte che io di paphio me ne intendo pochissimo, ma il problema è che nei tuoi dire riporti le cose come la manna caduta dal cielo panacea di tutti i mali, e non sottolinei che sono esperimenti.
    Io mai mi sognerei di consigliare un substrato totalemnte inerte, ma non perchè non è buono, ma solo perchè dire usa un substrato inerte senza specificare composto da cosa e in che percentuali, come viene coltivata la pianta, dare indicazioni dell'ambiente in cui deve essere coltivato srebbe una cosa sbagliatissima.
    Personalmente mi sono limitato a dire che ci sono esperimenti in corso con questo tipo di substrato, ma nessuno potrà mai effettuare una prova del genere perchè come vedi ho scritto che hanno provato varie composizioni fino a determinare una che va bene, ma mi sono guardato bene di dare le corretti percentuali.
    Mentre tu magari avresti scritto (se già non lo hai fatto) la composizione di un ipotetico substrato.
    quindi scrivere le cose va bene ma ci sono tanti modi per farlo :D
    Al...da lì usciva proprio un vecchio stelo e poco sopra sta uscendo un keiki..poi ci ho passato sopra il dito e un po' di nero è venuto via..sembrava polvere..
    non è vero!!certo che ci passo...ma ora ci ripasso così vedo gli ultimi aggiornamenti...
    Grazie per il tuo parere sulla vanda io aspetterei qualche giorno prima di fare qualcosa tu che dici? ora vado a vedere se c'è un ramo tagliato nelle vicinanze....poi ti dico :D
    Al la macchia sulla vanda è sul fusto..praticamente il contorno delle foglie (nella parte attaccata al fusto)è più scuro ma bello sodo...
    Bello, mi piace!
    Mi sono gia letto qualcosa, e sono sorpreso del fatto che riesco a capire quasi tutto:lol::lol::lol:
    Grazie! :)
    Noooo che PDF stavo leggendo una roba e mi sono confuso.
    In qualche messaggio prima mi hai detto che se volevo mi mandavi qualcosa...ma non mi hai detto cosa!:D
    Al domandina (ennesima) su cocciniglia...io le ho trattate tutte come mi hai detto tu...ma posso fare più di 2 nebulizzazioni con il confidor o è dannoso per le piante? e quante volte posso darlo per via sistemica? perchè sulla confezione c'è scritto che più di un trattamento l'anno non si può fare :eek:
    Grazie mille in anticipo!!
    E......BUON ANNO!!!
    Il mio libro è in Italiano, non in inglese!:D
    Vuoi mandarmi un libro formato PDF o robe del genere? Mi spieghi meglio:D
    Bhè, per MPC non siamo sicuri, ma peccato non sarai a Mezzocorona! Ho sentito che non è male...anche se sicuramente non ci sono termini di paragone con MPC:)
    Comunque se riusciamo a far coincidere qualche cosina...bhè, forse ci saremo!:D
    Ciao Alberto!
    Volevo farti gli auguri di buon Anno Nuovo, che sia pieno di nuove fioriture!!:DMa lo sai che forse riesco a venire ad MPC???:D
    E sicuramente sarò ad Orchids and Wine! :D
    Ciao Alberto, grazie per gli auguri! :)
    Ricambio di cuore e ti auguro che il nuovo anno sia ricco di cose belle (e di abbondanti fioriture :eek:k07:)!
    piccola precisazione
    sei diffidato a qualsiasi comunicazione non pubblica con il mio account
    e niente altro che non sia strettamente correlato al mio ruolo "ufficiale" nella sezione orchidee
    quale parte di NO non ti era chiara?
    non scarico zip da utenti che non ho autorizzato
    ora faccio io qualche verifica sulla privacy, tipo se era un'operazione che potevi fare oppure no
    Ti rendi conto della maleducazione di un comportamento de genere??
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto