• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
ARIEL28
Reaction score
985

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

• Grazie Ariel,
    ho visto che mi hai dato tanti punti di reputazione! Sono molto contenta perché adoro le peonie.
    Grazie ancora
    Buongiorno Tizi. Mi spiace che il primo male di stagione sia già comparso :( io ho beccato il primo raffreddore ed oggi ho anche mal di testa :( stanotte sveglia alle 3.30 per mal di pancia... Io comincio già ad odiare questa stagione :( sono contenta che le tue piccole che si diano da fare :) ma qualche fotina del milt. Rose sunset? Volevo prenderlo, ma poi ho scelto un paphio di cui mi sono pentita... È congelato da quando è arrivato. Buona giornata cara, baci
    Ciao carissimaaaa...
    in questi giorni sono un po' incasinata, ci sono state discussioni in famiglia e il pc è protetto da password ora...
    Per fortuna posso connettermi dal cellulare, ma non sempre si connette come dovrebbe...
    Tu come stai? Qui è iniziato il brutto tempo e oggi ha piovuto tutta la mattina. Il pomeriggio per fortuna si è calmato un po' ma per domani è prevista di nuovo pioggia...
    Le tue ciccine? Sei riuscita a sistemarle tutte?
    Io ho le mie che sembrano un po' rallentare a causa del cambio di tempo. Ti ricordi che ti ho detto che una beallara stava facendo uno stelo? Beh, ne ho scoperti altri 3, quattro steli in tutto!
    Una phal invece ha fatto due steli ma ne cresce solo uno... boh... che strane che sono :D
    Con questo freddino ci vorrebbe proprio una cioccolata calda che dici? :lol:
    A presto, e scusa se sono sparita :love_4:
    buon giorno tizi, qui le temperature si sono abbassate di colpo, adesso siamo a 20/22° contro i 30/32 di qualche giorno fa. ho visto le previsioni e pare che per ora non aumenteranno, quindi stamattina ho sistemato l'orchidario, e ci ho messo dentro le zatterine. devo dire che l'accoppiamento zattere /grasse è bello, solo che per me doppio lavoro dato che per bagnare le orchidee senza far marcire le grasse dovrò tirarle fuori tutte e poi rimetterle dentro........evabbè....cmq ho messo solo le zattere. quelle in vaso non ci stanno.....quindi mi sa che dovrò dire stop agli acquisti:-(
    per la caponata in effetti è un gusto molto particolare e molto forte, non a tutti piace :)
    spero che gli antibiotici ti facciano effetto in fretta. baciuzzzzzz
    benissimo!!!!
    Procede tutto bene, per vedere i primi segni di germinazione bisogna aspettare circa un mese!
    che belloooooooo:froggie_r:froggie_r queste notizie ci fanno passare tutte le paturnie:froggie_r:froggie_r:love_4::love_4:
    Ecco, vedi, io la curo esattamente come te :confuso:
    L'avevo acquistata a Padova 2 anni e 1/2 fa e solo a maggio di quest'anno mi è rifiorita. Ora forse è troppo presto per altre fioriture, sta mettendo radici e foglie ma, all'orizzonte, altro non si vede :mazza:. E pensare che, per non farle mancare le mie cure, è una delle pochissime che mi sono trascinata dietro per tutte le vacanze. Probabilmente è un po' una lazzaroncina ma sono ugualmente contenta così perchè la sua fioritura è stata davvero molto bella.
    Ciao cara!:love_4:

PS - ahhh, mi stavo dimenticando di aggiungere che quelle in sfagno stanno benissimo e due sono già passate nel bark. La Sedirea Japonica ha sofferto il caldo e le sono rimaste soltanto due foglie e poche radici. Incrocio le dita affinchè si riprenda anche lei. Per ora, grazie al cielo, altri cedimenti non ne ha avuti
    A ri-ciao
    ciao Tizi, ogni tanto mi sogno di entrare nel mio profilo e così ne approfitto per mandarti un saluto grande grande e per augurarti buona giornata. Qui è tutto coperto e fa freddino. Stamattina pensavo di andare in piscina ma ci ho rinunciato, l'idea di spogliarmi al freddo (non credo abbiano ancora acceso il riscaldamento) mi fa venire i brividi.
    Ho anche una domanda da farti: ma come fai a fare fiorire tre volte l'anno la tua Vanda? io ne ho una identica alla tua ma è decisamente più pigra, una sola fioritura in un anno, anche se a dire il vero è stata spettacolare.
    Un abbraccio.
    Marisa
    :food::food:buonissima:food::food:è stata spazzolata in pochi minuti:food::food: ieri sera ho fatto la mascarpone speak, diavola, prosciutto e panna e margherita che è avanzata tutta :food::food:buona giornata cara:love_4::love_4:
    Mizzeca quanto bendiddio da te!:eek:
    Siii tel'avevo detto che era uno stelo quello sull'Aerangis!!!!! Vedrai che sarà una fioritura strepitosa!:D
    Per il resto...bhe, inutile dire che sei bravissima!!!:hands13:
    Ma la Catt. ha bisogno di riposo? Non lo sapevo, devo metterla pure io al fresco e all'asciutto quindi!!!!:eek:
    Ciao, ci si sente!:Saluto:
    Ciao Tizi,
    fai tanti auguri a Matteo da parte nostra mi raccomando!:D

Senti oggi ho trovato un'altro stelo nella Phal. lobbii x parishii...:eek:...siamo a quota tre....:eek:
    E poi udite udite...:eek:...qualcosa spunta dalla nuova vegetazione della Cattleya...shhhhhhhh:eek:
    Vabbe e poi uno stelino nella Pelatantheria:D
    Tu hai novità?:)
    Ciao:Saluto:
    Infatti adesso la cattleya è sul davanzale dell'ufficio, proprio appiccicata al vetro, e non ci sono tende. Vedremo...!
    Mi guardo il tuo 3d con calma dopo pranzo... slurp!
    ciao ciao
    Maria
    Allora se non riesci a farle fiorire tu, queste capricciose, figurati che speranza posso avere io!!!!!!!!!
    Se non altro mi è passata ogni velleità di comprare orchi "strane" :lol: Vado di phal: prezzi contenuti e risultati abbastanza garantiti. Se poi crepano, pace, me ne compro un'altra! Domenica ad esempio ho preso quella dell'Unicef! In compenso sono molto contenta del mio cymbi che, dopo 2 anni, si è deciso a fare uno stelo :froggie_r Spero lo porti a termine! E poi ha 2/3 punte nuove che però forse sono pseudobulbi!
    Bacioni!
    Maria
    ciao cara, meno male che la tua zona non è colpita dai disastri......qui invece caldo caldo caldo.oggi è il primo giorno che riesco a stare benino con la cervicale, quindi mi toccherà stirare. stasera provo la pizza mascarpone speak :)))
    baciiiiii
    Oddio no nella serretta nooooooooo:lol::lol::lol:
    Mi dispiace per le piante divorate...ho avuto anche io 2 o 3 esperienze...ma sono troppoooo carine:D:D:D
    Ahhh tu che hai la possibilità di farla...non sai quanto t'invidio...:cry::eek:k07:
    Ho visto la tetraspis C1...prima o poi ci scappa un'ordine!:D
    :eek::eek::eek:
    Ma io ti fustigo!:eek::lol:
    Non dovevi nominare quel venditore...si si adesso ne viene fuori un bell'ordine di Phal. botanche:D:D:D
    Madooooo quanto bendiddio:eek:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto