• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
ARIEL28
Reaction score
985

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • beh, allora se va a buon fine accetto volentieri :D chissà cosa viene fuori... Sono curiosa di vedere cosa esce dall'incrocio tra phal violacea e vanda...
    la phal. philad. ha messo 2 steli ma ne porta avanti solo uno. Spero che non abortisca l'altro. Inutile dire che vorrei steli anche dalle altre :lol: certo che la tua vanda è veramente meravigliosa! Adoro quel colore, non vedo l'ora di ammirare le tue fioriture con tutti gli steli che sono in arrivo :) :love_4: per quanto riguarda la capsula sei veramente gentilissima, ma non vorrei crearti troppo disturbo...
    Ciao cara :)
    Oggi giornata piena. Mi devo dare da fare per la torta di mia sorella... vediamo cosa ne esce :lol:
    La micetta è adorabile. Si fa amare ma lei non è molto generosa di coccole. Molto generosa in morsi... ma in compenso mi fa morire dal ridere.
    A dire il vero il primo nome che mi è venuto è stato Grey... monotono vero? :lol:
    L'ho trovata quasi un anno fa. Ed è ancora in attesa di trovare una casina... non posso tenerla perchè ho già un persiano.
    Oggi sbirciando sotto le foglie di una phal che adoro ho scoperto uno sputonino piccolo. Mi sembra uno stelo. Ma non sono sicura

    [IMG]
    nella prima foto sulla sinistra mi sembra uno stelo, nella seconda sulla destra una radice. Tu che dici?
    La cosa strana è che se si tratta di stelo è uscito da dove si trova uno stelo attualmente... sempre più strane :lol:
    dimenticavo.......la pteroceras semiteretifolia ha 2 stelino...........la seconda fioritura in 4 mesi :--))
    eh già, a volte le persone si conoscono per quello che realmente sono in queste circostanze. meglio tardi che mai comunque. ciauzzzzzz
    presa dalla curiosità ho fatto un giretto........che tristezza........mi rimangio quello che ho detto....lassa perdere....meglio non abbassarsi a quei livelli.
    baciuzzzz
    Ciao, serra fredda. Ci sono già ma sono aperte.
    Bagnate la settimana scorsa direi per l'ultima volta. Poi durante l'inverno controllo foglie e terra, se sono un po' raggrinzite le foglie le vaporizzo, lasciando poi aperta la serra perchè non si formi troppa umidità.
    Una è ancora fiorita.
    Non le ho mai messe in casa sia per mancanza di spazio, sia per non dare sbalzi di temperatura.
    Se dovesse gelare, cosa che non mi auguro, aggiungo tnt, sulle piante, ma poi tolgo.
    Grazie :D

    :love_4:
    è bellissimo!!!! e sì... è la prima grassa in lista d'attesa... se mi scappa di trovarla fiorita quando giro per vivai, ho già deciso da un po' che la devo prendere :)

    ..con la nuova macchinetta vai benissimo!!!! io invece ho deciso di leggermi il manuale della mia, ormai non + nuova, macchinetta.

    faccio di quei disastri di foto!!! ha un sacco di possibilità.. ma mi manca la patente :(

    :Saluto:
    buongiorno Tizi :) hai pienamente ragione meglio averli storti che non averli proprio :) come va con i mali di stagione? Spero un po' meglio :) baci e buona giornata
    Ciao Tizi...come va?
    Oggi ho scovato una cocciniglia sulla Phal. hyerogliphica...l'ho annegata nell'alcool, speriamo che non ce ne siano altre...:(
    Tu hai qualche novità?:)
    Ciao:Saluto:
    Rieccomi cara, ti metto qualche fotina degli stelini della beallara. Alcuni steli sono davvero strani

    [IMG]
    guarda questi che strani... a me sembrano due. Tu che dici?
    [IMG]
    E lei, la mia birichina si diverte con il terriccio. Ha preso dalla padrona :lol:
    [IMG]
    [IMG]
    [IMG]

    Buona serata carissima, baci :)
    Se sparisce vuol dire che è un'erbacea. A novembre ricordati di tagliare tutti i rami secchi lasciandoli ad un a lunghezza di non più di 4-5 cm dalla base.
    Ciao e speriamo che fiorisca.
    E' vero che per qualche anno non fioriscono, ma quanti anni dipende anche dalla profondità in cui hai interrato i rizomi. Io li metto a non più di 8-10 cm sotto. Così mi sono fiorite nel giro di un paio d'anni.
    Le mie sono erbacee e la tua?
    Ciao
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto