• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
marealto

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Uffa mi dispiace eccome, ma avevo da andare a prendere i bimbi e a mezzogiorno sono dovuta andare via... Già ci vediamo da Giulio... e li è difficile perdersi di vista!!!! :D
    Scusami ancora :(
    noooooooooooo mi sei sparito alla mostra non ti ho più visto :cry:
    Vabbè vorrà dire che mi rifarò da Giulio ad ottobre per il regalo... :eek:k07: anche se mi spiace non averti ritrovato... ci tenevo...
    :love_4:
    ciao mare...vorrei fare un orchidario ma ti volevo fare 2 domande..la prima è sulle luci artificiali , quali sono le più adatte considerando solo quelle a risparmio energetico?. Il nostro amico coltivatore utilizza le acquarelle della phillips. Conosci delle alternative?
    la seconda è questa (forse può sembrare stupida) se io dò alle piante 12 ore di luce artificiale, dalle 7 alle 7 di sera, se poi tengo accese le luci vicino all'orchidario fino alle 23 da fastidio alle piante? possono creare problemi? se sì almeno mi organizzo con delle veneziane all'interno dell'orchidario...grazie mille in anticipo un :Saluto:
    eh speriamo, anche perchè quello del paphio era fessurato, questi alla partenza no, vediamo all'arrivo
    spedito! anzi spediti i semini della bletilla alba
    speriamo arrivino in tempi decenti e integri

    :Saluto:
    Buongiorno Roby,
    volevo avvisarti che il metodo di concimare ad ogni innaffiatura funziona alla grande!:D Ho fatto la stessa cosa anche sulle zattere, concime ad ogni spruzzata, ovvero tutte le mattine...e i risultati si vedono!:D:

    Lei è la Phalaenopsis lobbii x parishii, ma ce ne sona altri in arrivo!:D
    Perciò volevo ringraziarti pubblicamente, mi sei stato moloto d'aiuto! Grazie!:D
    Ciao:Saluto:
    allora benissimo!
    Ovvio che se succedono imprevisti siete ampiamente giustificati... e poi voglio proprio vedere se mi farebbero pagare in quel caso!!! :eek:k07:
    a presto!
    grazie per gli auguri...
    ...arrivo tardi perchè mi sollazzavo al mare...
    ...appena la pupa inizia il nido spero di aver più tempo...:love_4:
    Ciao Roberto,
    Allora per la cena a Thiene ho prenotarto i 3 posti, ma mi raccomando: poi non mi date buca sennò una quota ce la dovrei mettere comunque!
    Ciao
    Danilo
    Ciao,
    ho staccato ieri i bacelli della bletilla bianca(sarà alba? non lo sarà?? boh però è bianca di sicuro :D) in settimana li spedisco

    p.s. grazie per la dritta

    ciao
    Dany
    Buongiorno!
    sono rientrata da qualche giorno ma non mi sono ancora riambientata, :D, ho ancora le valigie in giro per casa con annesso gatto isterico (lo è finchè tutto non è stato ritirato e si torna alla normalità)
    i bacelli della bletilla alba sono pallidi pallidi quasi gialli ma non secchi.. vediamo che succede a breve, ma credo che prima di fine mese possano essere in spedizione.

    :Saluto:
    distruggere? nulla... credo che hai capito molto male.
    cancella tutto.
    nulla di "strano" ... so io che sono sul distruttivo! come lo chiami, "rotto", stanco..................................... etc
    domani ti chiamo dal centralino ... compare come anonimo perche' per politica aziendale della multinazionale sia le email che i telefoni sono segreti ... neppure i centralini li forniscono! ovvero se chiedi mi da l'interno della persona X ti dicono picche come anche l'email etc. Ma questo lo fanno in molti.
    Tendenzialmente solo per domani, so io... poi non credo che sappiano in molti il tuo cello :D
    che combini? io sono sul distruttivo
    attenzione mordo e distruggo

    per il resto, molta gente falsa in giro
    che schifo... pure il tuo "amico" ...

    p.s. ma te il 17 passi per roma o no? tanto conosco la risposta. e' anche sabato e domenica ovvero 18 e 19
    Buongiorno Roby :) volevo dirti che il mio baccello (mini mark x dtps anna larati soekardi) dopo quasi 4 mesi sta ingiallendo e sembra stia diventando più piccolo, è ora di staccarlo? lo posso poi conservare in frigo per un po'? alla fine ho deciso di provare la semina (anche se già so che sarà un fallimento :( ) ma nn riesco a trovare l'agar-agar, quindi mi chiedevo se posso conservare il baccello finchè nn lo trovo..
    Grazie e buona giornata :) :Saluto:
    io gia' ne ho coltivati e comunque ho i substrati dei tedeschi che me li hanno inviati! quasi quasi riscrivo all'amica pazozu ;) chissa' che combina.
    Le Dactoryza poi sono nei vasi sia dei tedeschi che di pazozu e quella di pazozu sta gia' con il ciccino di fuori.

    I tedeschi usano perlite che non trovo e non ho, sabbia e basta. NULLA TERRA O TORBA O ALTRO! oggi mi sono addormentato ed ho mancato (dovevo andare a fa la spesa ed ho preferito quello) ma domani vado al Leroy Merlin e prendo un sacco di sabbia media ...

    azz, ora che mi pare di ricordare pazozuina mi aveva gia' dato anche la coltivazione.

    Il Cypripedium Reginae preso sempre da Pazozu mi ha fiorito e la pianta ancora sta MOLTO bene. Si vede che avrebbe gradito piu' acqua in estate ma sta bene ... sai quando fiorisce quello e se e' lento come i Phapio?.
    Ora ho gli telefono a PAZOZU o gli scrivo :lol: ieri mi son fatto una bella chiacchierata in Francia con AM Orchids. Mi ha invitato in FRANCIA a visitare le serre. Che si fa si fa gruppo anche con Piera?. Ora lo chiedo anche a Piera (sai ogni tanto ci si scrive).


    Ora vedo se Ari68 (anche lei mi aspettava, mi aveva scritto ed altri) mi puo' prendere a Verona ma dubito molto! poi ho gia' ordinato piante in sostituzione ai costi di trasferta e se faccio anche le trasferte per i miei metri di spesa non va (non che non disponga di cio' che serve).

    Quasi quasi RI-sento Giulio per le Ophyrs etc. Me le hanno mandate la scorsa primavera in boccio o fiorite anche le orchis e le altre che fanno ombrellini etc ...

    Ho dalla Italica alla Purpurea alla morio, mascula etc
    Opyrs insectifera, Speglottis etc ...
    le Phystele o come si scrive ed altre.
    me pare de parla' cispadano! invitato per girare assieme o non mi hai mandato sms vuoi dire con tale cosa?
    p.s. per ophyrs, anacampis, orchis etc prendo sabbia finissima o un po' piu' grossa?
    io sono indirizzato a quella un po' piu' grossa ! ho tutti i bulbi in busta che hanno cicciato! pazozu mi aveva detto di piantarli a settembre ci siamo!.

    La dactoryza di pazozu presa ad orchibo ha gia' ricicciato dal vasetto etc.
    non hai risposto al mio ultimo mp
    capisco che non mi vuoi dare alcun aiuto quindi e' chiaro.
    p.s. se m'inviti non mi dire poi ......................... nulla.
    Ciao Roberto, quando vieni a Thiene ti va di venire alla cena del sabato sera (25)? Fammi sapere perchè entro il 10 (circa) dovremmo dare conferma del numero esatto di partecipanti...
    La cena è aperta ai soci ATAO ed ai vivaisti, chiaramente anche a qualcun altro ma... non a tutti, ovviamente!
    Se vieni qualche giorno prima a Zanè, lì abita la responsabile di zona dell'associazione: se volete trovarvi faccio in modo che si possa fare, anche se temo potrebbe essere un po' difficile perchè in quei giorni sarà incasinatissima con l'organizzazione... ma magari un'oretta ce la fa a farti vedere la sua serra!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto