• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
marealto

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ah, che peccato, periamo che almeno con questa vada tutto bene!
    Tra poco sboccerà la minus, se avrò ancorà la hyerogliphyca in fiore proverò a impollinare, che dici può funzionare??
    Ciao:Saluto:
    E io che pensavo di sorprenderti!:D:eek:k07:
    Meno male, preparati che ti riempiro di domande del tipo: è da staccare, come si stacca?....:D
    E preparati anche perchè quella capsula verrà spedita a Napoli:)
    Ciao, a presto!:Saluto:
    Sai la particolarità di alcune specie di Phalaenopsis della sezione Fuscatae è di non appassire i fiori fecondati, ma di "inondarli" di pigmenti clorofilliani per aiutare la pianta nella fotosintesi; una di questa specie è la Phal. hyerogliphyca.
    Che dici sta andando tutto bene??:D:


    :Saluto:
    ciao Roby...eccomi a romperti ancora....ti devo chiedere una cosina ...:D ho comprato a Roccastrada una vandofinetia che questa mattina ha aperto 2 fiori (poi posto le fotine). Ma come mi devo comportare...stupidamente, nelleuforia delle compere, non ho chiesto quanto le devo dare da bere. lei è in un vaso con bark e poi questo vasetto è in un altro vaso per mantenere un po' di più l'umidità. Ma le devo nebulizzare il bark tutte le mattine? casa mia è abbastanza secca ho la stufa a legna! Grazie ne aprofitto sempre delle tua disponibilità :D buona giornata!!
    Bene per i semi!:D
    Aspetterò, cavoli però addirittura 9 mesi?...Wow:eek:
    Comunque è andato tutto bene, sta diventando tutto verde:)
    Ciao:Saluto:
    Ciao Roby, tutto bene?
    Che mi dici della semina della capsula che ti ho mandato? Tutto bene o è fallita?
    Tienti pronto che qualche giorno fa ho impollinato una Phalaenopsis hyerogliphyca, si è gia chiusa la colonna e sta diventando di un bel verde come deve essere...devo dire che sono soddisfatto:D:D:D
    Ciao:Saluto:
    ha l'invaso l'ho fatto simile a quello "dei tedeschi" con 2 parti di sabbia di fiume con breccolato piccolo ovale e liscio da lucidatura delle acque del fiume ed 1 parte di terra e perlite che ho gia' qui in mix.
    ciao ci si vede da giulio
    a Roma quasi diluvia costante tutti i giorni per non parlare delle notti

    ho sentito giulio per tal tema e mi dice (a data ieri) che li non piove :D

    ciao ciao ...

    ha la prima, la Orchis ITALICA e' fuori del vaso di 3, 4 cm ed i ciclamini stanno mettendo le foglie (come presupponevo! come hanno sentito un po' di fresco ........... viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol:)
    Ciao Roby, a distanza di una settimana dalla semina muffa non se ne vede, è un buon segno? la peluria è ancora come l'ho messa, nessuno sviluppo o novità...
    Buon fine settimana :) :Saluto:
    Ciao Marealto, scusa il disturbo. Nella sezione "Parliamo di tutto un po?" c'è un sondaggio sull'elemento (astrologico) più diffuso fra i giardinauti. Ho visto che sei un Capricorno (come me)perciò ti chiedo se ti và di dare il tuo contributo ... cerchiamo di recuperare ... terreno!
    Grazie e :Saluto:
    grazie ma non ti preoccupare...se ci sarai a roccastrada ti spiego il mio progetto e ti porto i disegni fatti da mio marito con misure varie...così se ti andrà potrai darmi qualche consiglio...Grazie ancora e a presto.
    Ciao Roby, oggi alle 15 ho seminato, visto che i barattoli sono da 500 ml il tampone lo lascio 3 ore? ossignur che stress, chissà che pacciugo ho combinato :( il baccello poi conteneva poca roba, il peletto :lol: era davvero poco...mah...mi sa che nn nascerà niente!!
    :Saluto:
    ho ingallato un fiore di MILTONIA CANDIDA VAR GRANDIFLORA
    ho aperto il fiore con le mani a polipo come quando faccio le zattere, ho preso lo scudetto e le sacche e le ho posizionate.

    il fiore velocemente sta andando giu', brunato etc e l'ovaio e' gia' enorme.

    perche' con le phal specie (non le ibride) non gli piace quando scopano con me :( uffa...

    a rocca chiedo a Claudio di prestarmene una e ............ te faccio vede e me fai vede! non capisco :( :lol:
    grazie mille sei gentile ,mi a confuso .la parola supstrato ,lo abbinato al terreno ,e visto che hai pazzienza ,come fai se non hai un luogo sterile (io ho nipoti nedici ,maa chiederli di seminarmeli in ospedale)dai era solo un idea malsana,ho anche una figlia che lavora alla tomson,e li lavorano tutto sterile.va be mi sto dilagando,comi mi consigli se lo apro veloce ,e le metto il tampone con carta e alcool???ciao anna
    ciao vorrei tentare ,nella semina ,ma sono tarda nel capire ,parli di substrato che dovrebbe essere terreno a non capisco dove lo usi ,poi parli di un litro di acqua e anche li ne usi 25ml.scusa se non capisco ciao anna
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto