Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
grazie Roby. La parte senza velamen è quella attaccata al fusto, e quando bagno, la parte restante di radice con velamen diventa verde. Quello che volevo sapere è se la radice restante assolve il suo compito. Se così non fosse, provvedo a tagliare.
grazie Roby, ti volevo chiedere un'altra cosa riguardo al taglio delle radici. Ho svasato una phal ed ho visto che alla fine del fusto ci sono delle radici che hanno l'attaccattura dove si vede solo il sottile filamento centrale della radice, il velamen (spero di non sbagliare) invece non c'è. Il resto della radice però è sana e diventa verde se bagnata. Devo tagliarla lo stesso?
Ciao Roby, volevo chiederti una cosa...
visto che da me vengono su bene i D. nobile, visto che mi pare di aver capito che sono generosi in fioriture, altre specie da serra fredda che magari fioriscono in modo abbondante quali sono?
ha ho diverse habenaria (diverse specie) in forte vegetazione ma se non hanno fiorito sino ad ora vuol dire che non se ne parla per quest'anno?
anche i Cynorkis ha fiorito 1 su 3 vasi che ho, 1 su 2 specie che ho !................... mah..........
te pareva che li fungavi... pero' potevi pure dirmi qualcosa noooooooooooo
ecco se non mi hai detto nulla stanno bene e li vuoi tene' pe te................ UFFA :burningma:burningma:burningma:burningma
Grazie per avermi risposto... quindi i virus quando capitano devi solo sperare che non cotagino le altre e buttarle?
Quindi in una serra, se capitasse un virus che colpisce in massa le piante sono tutte da buttare? Non esiste nessun trattamento?
Voelvo provarci perchè leggendo questo mi sono cadute le braccia.... http://www.ugolinidm.it/V_italiana/Piante/Articoli/orchidee_virus.htm
se veramente è un virus quello che ho preso e se veramente è contagioso come suppongono, mi sono giocata non dico tutte, ma quasi le mie piante...
spero di sbagliarmi e anche di grosso, che magari tutte queste letture che ho fatto mi hanno fatto aumentare l'ansia e sono giunta alle conclusioni sbagliate.
Spero proprio questo...