• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
romitta
Reaction score
8

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

• Romi la mia offerta è sempre valida ......se riesci ad averla da un altro amco bene altrimenti te la mando più in là con la turicalli che ho messo a radicare e per il momento è ancora viva.......
    Si sono molto delicate come fiorellini è un insieme molto bello........pensa me l'aveva data mia mamma diversi anni fa da lei non riesce più a vivere in vasetto ogni tanto gliela porto ma dopo un pò è bella che morta....
    ciao di quella piantina e prima ne avevo una marea e mi fiorisce sempre i fiori sono dei piccoli gioiellini.......deve stare all'ombra non mi sembra facilissima......in vaso non mi andava avanti bene ma sotto il cedro ha trovato il suo habitat.....però devo ancora controllare perchè con i vasi dei cimby lo spazio è diminuito......una di sicuro c'è tutt'al più devi aspettare quando fa le nuove piantine..ok?se non te la procuri prima.....
    ps.ho guardato ed ho qualche piantina piccina......
    M
    quando te la mandai non aveva piu' quelle puntine pero' ti avvisai che le aveva avute,sembrano una specie di cocciniglia,boh o forse e' un altra cosa e' strano che le siano tornate,mi tocca ripulirla,uffa io le mie tradescantia le ho messe sul sito dedicandogli una pagina tutta per loro,quella con le foglie piu' piccole e viola sotto non le ho viste fra tue foto
    quell'altra variegata che mi piace e' la T. Andersoniana "Blusching Bride" molto originale sembra quasi una carenza.Ma che differenza c'e' con la T. Fluminensis "Aureovariegata" ? A me sembrano uguali forse la seconda e' piu' dorata ma in foto non si vede? E poi anche la Albiflora Albovittata sembra uguale a parte che si intende che ha i fiori bianchi,che caos tutte ste varieta'.tu hai capito la differenza fra variegata e vittata?Sul dizionario esce solo cosa di muratura..... se non ci sei buonanotte
    M
    ma io la zebrina l'avevo messa fuori a sud a pieno sole!!!! Non vale...
    non mi ricordo come si chiama ma le chiazze di variegatura sono a macchie quasi come una malattia,mo riguardo le foto e ti lascio un commento li sulla foto.
    Quindi la la flumensis variegata delle foto e' quella che ti ho dato io?e la pelosina che mi hai detto e' una commelinacea che ti avevo messo in piu' e' sopravvissuta? la mia si, anche se a fatica,non ho ancora capito di cosa ha bisogno,poi ti avevo mandato quella a foglie piccoline con il sotto viola,la mia ha rimesso quelle puntine bianche di cui ti avvisai,che strano che le abbia prese solo lei...la ta sta bene?
    Ciao Romi ho visto che stai cercando la sassifraga.....è questa?

Uploaded with ImageShack.us

nel caso fosse si io dovrei averla sotto il cedro.........nel caso t'interessasse controllo per vedere se ne ho più di una......:D
    M
    ciao romitta mi stavo lustrando gli occhi con le tue tradescantia.
    La mia zebrina che doveva essere rossa(non so se ricordi la comprai a SanMarino 2 vasetti picci picci) e' diventata verde come quella che mi hai mandato tu!!!
    Secondo te e' normale che accada oppure mi hanno rifilato una zebrina taroccata(magari qualche colorante o concimazione particolare...)?
    E le mie ciccie che ti ho mandato poi cosa e' sopravissuto? Non ci credo che quella variegata sia la mia e' bella grande ha quasi superato la mia!
    Sai che non mi ricordo piu' se me l'avevi detto?
    Molto bella anche quella con il variegato al centro-base con il nome difficile,a me non e' uscito nemmeno un fiore nemmeno da quella che ho ormai da anni ed e' enorme,c'e' qualche accorgimento per farla fiorire o e' solo fattore c..?
    Ciao romi....ho messo a radicare l'euforbia turicalli se radica è tua.....se ti interessa sempre........
    ciao bentornata e beata te.......la foto è su giardinaggio alla pagina 3 o 4 ora non ricordo bene....trovi la mia britt marie....
    ciao la britt marie è arrivata sana e salva .....ieri mattina ...appena posso metto la foto ciao
    Qui da noi non costano praticamente nulla, se vieni in Sicilia ne puoi fare una bella scorta di più tipi.
    (Comitato propaganda Sicilia) ihihih
    In effetti vivere su quell'isolotto minuscolo e privo di acqua è praticamente impossibile per cui nessuna di queste leggende è reale.
    Oggi Isola è un borgo marinaro quasi confinante con Palermo, dico quasi perchè li divide la riserva marina orientata di "Capo Gallo- Isola delle femmine" riserva nella quale cresce spontanea lungo le rive, tra gli scogli, la palma nana.

Spero di aver esaudito la tua curiosità in merito e di non averti annoiata.
    Un saluto
    Donatella
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto