• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
emanuela4760

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

• Ciao Emanuela,
    uffa che tempo qui da noi c'è un freddo pazzesco. Mi è ritornato il raffreddore ed ho dovuto accendere il riscaldamento....... aridatece l'effetto serra!!! :lol:
    Buona Giornata
    :Saluto:
    Beh sarà contento il vicino di dividere con te una rosa così bella :lol:. Spero che sia quello della Morsdag così abbiamo una ragione in più per dargli una bella tosata :lol:
    Quest'anno stramoltiplico la Bignomia, spero con successo. Va da se che le foglie sono meravigliose in ogni stagione e che è di crescita ultrarapida :ciglione:
    Ciao
    Ciao Emanuela :love_4:
    Anch'io spesso approfitto della pausa anche se devo ancora uscire a comperare da mangiare... fra un paio di minuti vado ma mi terrorizza affrontare l'Uragano (gelido per sovrammercato) :fifone2:
    La rampicante è la Bignomia capreolata. Non avevo mai pensato di riprodurla perchè occupava già tutto lo spazio disponibile ma quest'anno mi metterò d'impegno. E' una pianta sempreverde anche d'inverno : l'ideale per la tua recinzione. Non richiede nulla e non conosce malattie : è una pianta dei pigri :lol:
    Un abbraccio
    Stefano

p.s. esco.... magari quando torno riesco a connettermi
    Se è in una zona aperta non credo avrà problemi con il caldo. E' una rosa comunque molto restistente. Sono contenta che sia piaciuta a così tante persone! Quest'anno siamo davvero in tanti ad averla.

Appena sarà tutto completo avrai un giardino a dir poco stupendo, ne sono convinta!
    Ciao Emanuela,
    sono in tremendo ritardo, scusa.
    Da me Astronomia prende sole praticamente tutto il giorno, è in una cassetta grande e non ha mai sofferto particolarmente. E' anche molto resistente alle malattie.
    Se però fosse possibile darle qualche ora di ombra in più rispetto a me (perchè tu abiti più a Sud) penso che gradirebbe e magari i fiori durerebbero più a lungo.
    Diciamo che se la metti in terra, però, è favorita rispetto al vaso. Ricorda che la mia è posizionata a Sud e con dietro un muro, quindi caldo caldo caldo.
    eh... ho un pò di problemi con il computer... in più la connessione va e viene... non so se riuscirò a venire giù quel fine settimana, perchè inizio a lavorare dopo la lunga maternità il 17... perciò non so in che condizioni sarò... però farò del mio meglio per esserci almeno la domenica... :)
    Bellissimo il tuo Iris :love:,
    hai ragione è diverso dall'Iris japonica. Se non erro è un Iris Pseudacorus ma... stasera verifico :D
    Ciao
    Ti ringrazio Emanuela, sei gentile a preoccuparti ma i miei genitori sono troppo "casalighi". Torneremmo a Lucca in giornata.
    Ma certamente ti aiuterò a piantarle : mi vuoi togliere questo divertimento :D?
    Torno a lavorare ahimè
    Ciao e buona giornata
    Mah, si potrebbe fare : io vengo in bici ed i miei in macchina. sarebbe un modo meraviglioso per rivivere la bella giornata a verdemura. Nel frattempo convinci il maritino a fare posto nel tuo giardino perchè, "as usual", arriverò con una macchinata di piante per arricchire il tuo giardino.
    Un abbraccio :love_4:
    Ciao Emanuela, anzi :D è proprio da questa settimana che puoi seminare :) Infatti il tempo freddo non fa che posticipare le nascite dei semi e creare poi piante stentate e proclini alla marcescenza. Io infatti inizio le semine questo WE, quindi semaforo verde :).
    Come sei messa verso fine Maggio? Le probabilità che faccia un WE lungo a Lucca sono molto elevate e ci sono ottime probabilità che si allunghi fino a Grosseto :food:, :baffi:.
    Come sei messa in particolare il WE del 22/23 Maggio?
    Ciao
    :)
    Cara Emanuela,
    ma allora dovete proprio venire da me in campagna :D
    Mah, per i vasi al sole cadi male :ros: io metterei salvie splendens e tagete ovunque :martello: Ognuno ha le proprie "fisse" :lol:. Naturalmente devi farli da seme in quanto quelli comperati al massimo sopravvivono un mese e poi addio. "Casualmente" :fischio: ne avrei parecchi semini. Che dici? :ciglione:
    Ciao Emanuela,
    purtroppo debbo ritornare al lavoro :cry:
    Ho recepito il messaggio, mentre sarò in riunione parte dei miei neuroni penserà alle tue future bellissime fioriere
    Ciao
    mamma mia se viene così grande mi sa che non ho posto nel mio giardino, ormai di spazio disponibile ne è rimasto pochissimo per non dire che non ce n'è più.

non conosco le piante che hai preso per le vasche, cioè magari le riconoscerò quando le vedrò, perchè i nomi non mi dicono nulla...(sono un disastro), mettici qualche foto, sai che sono sempre molto apprezzate, almeno da me!!!!!!!
    Non mi ditre nulla del tempo, qui ha fatto caldo 2 giorni e poi lunedì sera-notte è venuto un vento che ha letteralmente seccato i fiori (bianchi più delicati) delle azalee...UFFF cominciavano adesso a fiorire ed erano bellissime, Spero di rifarmi gli occhi con quelle degli altri colori!
    Adesso c'è un sole che scotta che devi rifugiarti all'ombra!
    Ci sentiamo, ciao.
    Cara Emanuela,
    come ti capisco... sembra di avere la nuvola di Fantozzi cat:. Oggi è una giornata splendida me nel WE è previsto un peggioramento..... che caso :sgrunt: è una cosa che quest'anno non è mai successa :sgrunt::sgrunt::sgrunt:.
    Wow bravissima sono ansioso di vedere il progredire del tuo giardino.
    Senti ma... se tuo marito ha l'hobby della pulizia dei camini io....... lo ospiterei volentieri da me in Piemonte, sai di camini ne ho tanti :D (e sarebbe anche il modo di convincerlo a portarti a vedere il mio giardino :froggie_r)
    Davvero ha fatto anche le buche :)? Wow allora qualche rosa comincerà a godere della piena terra ... benissimo :)
    Un abbraccio
    Ciao
    ciao Emanuela, magnifico il tuo lillà, ma quanto grande è????
    E tuo marito? cosa ci fa lì con quegli strani aggeggi in mano??? lo spaventapasseri?
    Si mi piacerebbe una piantina!, aspetta, però perchè forse la posso avere direttamente qui senza dover fare spedizioni; GRAZIE!
    Coas'hai deciso di prendere per tue fioriere? L'altro giorno che sono andata ad una fiera di fiori, ne ho visto di bellissimi, ma non riesco a memorizzare i nomi, perciò non ti so aiutare. Di sicuro ce n'erano moltissime che stavano bene anche al sole pieno, l'ho chiesto! Secondo me Stefano ti potrà consigliare di sicuro., diglielo, così lo mettiamo alla prova! :ciglione: :D :D :D
    Ciao Emanuela,
    che bel lillà :love:
    E... se non sbaglio il tuo maitino ha la gloriosa divisa degli spazzacamino :)
    Dai, ha una faccia troppo buona... vedrai che ti porterà i cerchi di cemento :D
    Per il lillà ahimè occorre pazientare. Da noi in piemonte fioriscono a partire dal decimo anno di età e più (quello di Ponti avrà circa 100 anni)
    Un abbraccio e.... come è andata la giardinata? :tupitupi:
    Ciao
    Stefano
    accipicchia... che brava, quante cose!! io invece non ho fatto proprio niente, ho messo le bimbe in macchina e sono andata a firenze, ho approfittato che simone come al solito è andato a fare l'ennesima immersione...
    oggi sarai occupata alla fiera, mi immagino,speriamo solo che il tempo sia clemente.... qui c'è il sole, ma il cielo non è promettente... intorno ci sono tante nuvolone scure... :cry:
    Non parliamo di fango....... praticamente in giardino abbiamo le passerelle per non rimanere "invischiati" e la casa ..... ti lascio immaginare i pavimenti :eek:
    Dai pure tanto spazio agli Iris : sono straordinari, vedrai si decuplicano, se innaffiati in estate, in una sola stagione. I miei praticamente da uno a cento piante in pochi anni :D
    Adesso mi lancio a vedere ila tua discussione
    Ciao
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto