• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
andreafxr

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Fantastico, sono contento che tu abbia debellato il mal di denti. E' un ottimo auspicio per l'anno nuovo. Fortunatamente abito al Secondo piano della città di Lucca ma ancora oggi il Serchio faceva paura e le campagne sono tutte allagate.....
    Purtroppo per una volta le televisioni non hanno esagerato : la situazione è veramente molto motlo critica.
    ciao andrea, al momento sono a nizza e qui il tempo è buono. In Toscana, invece, continua a piovere allegramente e stando alle previsioni continuerà ancora per molto. Io fortunatamente abito un po' in alto e non ho problemi, ma in altri paesi tra le province di prato, pistoia e lucca ci sono stati diversi danni, sia per le coltivazioni che per le abitazioni. Speriamo che le cose migliorino velocemente.

    Buon anno anche a te!
    Ciao Andrea,
    per l'inizio di un decennio vale la pena di rispettare le tradizioni : ecco i miei più cari auguri per un fanstatico 2010
    Ciao Andrea,
    buon anno!!!! (io veramente ho sempre fatto gli auguri il 1° :crazy:, ma oggi ho ricevuto gli auguri un pò da tutti .... :confuso: Sarà una nuova usanza degli anni '10?).
    Ad ogni buon conto siccome sono un tradizionalista vi beccate gli auguri oggi e domani :D
    Tu come stai?
    Sei riuscito a fare calare un pò il mal di denti?
    Qui a Lucca fra poco andiamo in barca, viene giù a secchi!! Siamo ormai all'assurdo metereologico. Questa mattina c'erano più di 20° vedi tu.
    Ancora auguri!!!!
    Ciao Andrea,
    questa volta riesco ad anticiparti nell'augurarti uno splendido 2010!

    Ciao Rita
    Ciao Andrea, Buon Natale (in ritardo) anche a te !
    Scusa ma sono a letto con l'influenza, riesco a ricollegarmi solo oggi. Speriamo che il Capodanno sia migliore :)
    Ciao Andrea,
    devo un attimo cercare nella selva di vasi vaseti e vasettini ma forse qualche clair matin radicata dovrebbe esserci. Alla peggio te ne preparo un bel pò : sono come la gramigna, a colpo sicuro.
    Quella che ti dò è una mutazione dell'originale di Meilland, tende ad essere un pò cespugliosa (come vedi dalla foto che ti posto) ma se guidata su un arco è molto molto docile e fiorisce per tutta la sua altezza e lo fa sempre. Non mi ricordo di avere visto una Clair Matin senza fiori o boccioli. Anche adesso in pieno gelo è piena di boccioli, purtoppo rovinati dal freddo :cry:. Trovo la Clair matin una delle rose più belle che conosca. Fogliame meraviglioso, se in posto ventilato priva di malattie e fiori emozionanti :love:. Quelle della foto, tieniti forte, sono in vaso
    ciao andrea, tanto auguri anche a te e ai tuoi cari!
    Uhmmm, mi sa che di regali ne arriveranno pochi, quest'anno non sono stato molto buono :lol:
    Ciao Andrea,
    purtroppo in questo periodo non riusciamo a sentirci molto...mi spiace. Credo di riuscire a tornare ad occuparmi della sezione nel giro di 15 giorni!
    Comunque ti faccio i miei migliori auguri di buon Natale a te e a tutti quelli che ti sono cari!
    :Saluto:Ciao Andrea,
    fra un paio di mesi riparte il valzer delle talee :love:
    Per il tuo arco in basso mi vedrei molto bene una Cornelia(mi avanza una pianta grandicella), ti interessa?
    Dimmi se devo tosarti Clair Matin, New Dawn, Ahbram Darby (si può!!! l'anno prossimo scade il brevetto :froggie_r:froggie_r:froggie_r) e vasettizzarle per quando ci incontriamo a Monza nella visita al roseto di Niso Fumagalli.
    ...... prendila con comodo :sleep2: hai due mesi per decidere se ospitarle oppure no nella tua fuga prospettica di rose coperta.
    :Saluto:
    ciao andrea,
    purtroppo non ho GG, però sono un po' scettico sulle capacità delle inglesi di arrampicarsi: in fondo non esistono vere e proprio rampicanti di austin, ma solo rose che tendono a diventare un po' alte. Ho due st. swithun ma nn c'è mai stato verso farle salire su un arco e così ho deciso di lasciarle a cespuglio.
    The Prince è una bella rosa, peccato che in estate schiarisca molto i fiori.
    E... ne ho fatte anche una vagonata (il mio istinto di riproduzione è irrefrenabile :lol:). Sto tifando perchè prendano tutte così ti fai una bella aioletta. Basta che tu abbia un metro quadrato e mettendone 5 viene un vero bijoux. Sono anche ottime da bordura e non temono eccessivamente l'ombra.
    Speriamo le talee non facciano scherzi :martello2
    Ciao Andrea,
    Buongiorno innanzittutto, oggi mi sono svegliato presto per riordinare un pò casa prima di andare in ufficio.... sai se dovesse venire a trovarmi qualcuno e la vedesse come è ora....:crazy:
    Guarda..... se proprio insissti :fischio: qualche taleina della "glauca" potrei prenderla. Tuttavia siccome non voglio saccheggiare una pianta ancora piccola aspettiamo che cresca ancora un pochino..... posso aspettare fino al 2011.
    Le tue White Pet sono ancora vive.... speriamo non facciano scherzi!!!
    Ciao
    Ciao Andrea, oggi ho aperto il pacco che mi è arrivato dall'Olanda. Ci doveva essere una Amber Queen...che non mi hanno mandato. L'hanno sostituita con Easy Going;
    prova a dare un'occhiata su HMF, ad entrambe...
    Ciao.
    Ciao =)

    In effetti il suo colore è un po'diverso dal catalogo, meno intenso però comunque vivo all'inizio della fioritura, poi tende a sbiadire.
    Per il momento non ho nulla da dire su di lei, l'ho presa da un mesetto circa e già sta cacciando nuove foglie =)

    Grazie mille!
    Ciao Andrea ho visto adesso l'ultimo messaggio sulle rose senza spine del Giardino dei Pigri.. e c'è la foto dell' Amber Cover...non è che assomiglia alla tua rosa gialla da identificare? Non vorrei dire una grossa cavolata, ma per me le foto si somigliano...Ciao!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto