• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Sevi
Reaction score
9.345

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Albums Info

  • 2 consigli
    -L'impasto che hai fatto si conserva in frigo anche senza congelarlo, ben fasciato, per almeno 3 giorni forse di più ma non sfidiamo il nostro stomaco.

    -E' un tipo di pasta che ogni tanto faccio anche io con l'aggiunta di mandorle tritate. poi la stendo in una teglia come se fosse una crostata.
    A questo punto la ripongo in frigo 10 minuti e poi la passo in forno a 170° per 10 minuti (cottura in bianco).
    A parte amalgamo bene ricotta, parmigiano, uova, sale e noce moscata (ogni tanto a seconda dell'estro giornaliero :ciglione: aggiungo qualche cucchiaio di mascarpone che rende il composto più cremoso!)
    aggiungo al composto un po' di peperone arrostito e sbucciato tagliato a pezzi e lo verso nello teglia. Con delle striscioline di peperone decori la torta e inforni per circa 40 minuti, poi va bhe il profumo ti avverte sull'andamento della cottura :D
    CIAO BELLA
    CIAO CARISSIMA e stai tranquilla che tu non disturbi mai...... alura premetto che per principio non congelo mai nulla mi piace cucinare e mangiare roba fresca e forse non sono il più adatto a risponderti però ci proverò :eek:k07:
    .....dagli ingredienti direi che è una pasta brisè (una sorta di pasta frolla salata) e il procedimento corretto dovrebbe essere: riporli in frigorifero e aspettare che si scongelino lentamente, direi 5 o 6 ore.
    Sicuramente anche trascorse le ore necessarie allo scongelamento al tatto appariranno piuttosto solidi è dovuto alla presenza del burro, quindi non preoccuparti.
    Infornarli da congelati nn mi convince perchè l'impasto si scongela molto velocemente e la percentuale umida dell'impasto (Che è ciò che lo tiene assieme) potrebbe andare persa....... è solo un'ipotesi eh!!..... poi magari vengono tali e quali, ma tecnicamente direi di no

    Anche per la pasta sfoglia il procedimento di scongelamento corretto andrebbe fatto come sopra.

    ...se3gue
    Ciao Sevi
    comincio ad apprezzare il tuo...modo di esprimerti:rolleyes:
    sa di misterioso...e le cose misteriose mi affascinano molto:hehe:
    ma io con le faccine non posso competere con te:D
    faccio del mio meglio:lingua: posso aggiungerti in amici? mi farebbe piacere:)
    Ciao:Saluto:
    Sai che ci ero cascato veramente?:lol:
    ecco perchè...ciao comm..ecc...:D ti è riuscito bene!
    ho pensato...si è offesa veramete!!:storto:
    sei molto misteriosa...forse perchè ti conosco da poco....:rolleyes:
    ma qualcuno...mi ha detto...dai tempo al tempo....ed ha ragione!:D
    Ciao Ciao:Saluto:
    abbiamo ancora da fare tutto, un casino..comunque dovremmo ultimare entro la vigilia, se il gatto non distrugge qualcosa nel frattempo:lol:
    Tantissimi auguri anche a te e alla tua famiglia:)
    Nel mp mi sono scordata di dirti che ho il pc che non va molto bene, non posso tenere aperta più di una pagina, perciò o qui o di la, io preferisco di la.

    ancora baciottoli
    sevi grazie per la carezza a priscilla ,ma non posso farlo piu,solo su foto,non ce piu .tra noi,e morta,il 21 settembre,sempra che non a voluto,morire l giorno del mio compleanno.mi manca tanto ciao sevi
    di sera dopo le 20.00/20.30 fino alle 22.30 no problem, dopo io :sleep2:

    anche perchè io ho il pc che non va molto bene, anzi direi che va maluccio e potrei rimanere senza :cry:


    aspetto con trepidazione:love:
    Li ho visti:cool2: Eh si',li ho visti:cool2:.Li ho raccolti e me li sono appiccicati a mo' di tatuaggi nei labirinti della mia memoria:slow:,cosi' posso ricordarli meglio:hehe:.
    Mi raccomando,curati e continua a cantarmi:flower::love_4:
    Addì, 10 Dicembre 1859

    Buongiorno Vostra Grazia :). Perchè citate la Vs. fanciullezza al passato, mia diletta? Voi siete ancora un tenero bocciuolo :flower: che leva garrulo i suoi petali al ciel di Maggio. Suvvia, piccola Abeille, nei giardini dell'Eden sboccian solo fiori di sempiterna beltade e Voi, che di codesti siete regina, non conoscete che gaia fanciullezza.



    State serena all'ora del tramonto e riposerete placida :sleep2: come pargol al seno della nutrice.

    Con devozione, Messere Motocarro Duca delle due Sicilie :D.
    :D:D:D:lol: prima che il micio si incazzi ti saluto!!! ciaooooooooooo, come va, ti sei ripigliata ??? buona giornata Sevi
    A me piace molto il tuo angioletto...e anche le decorazioni nelle firme.
    Il fatto è che ogni anno che passa la concorrenza sul forum si fa sempre più spietata...io vorrei avere le robe più sberluccicanti in assoluto, ma arrivo sempre tardi....

    Non è giusto...io in quanto moderatrice dovrei cancellare tutte le firme esageratamente sberluccicanti e che farebbero troppa concorrenza alla mia. Penso di aggiungere una postilla al regolamento, a questo proposito:smok:.

    Non ti pare giusto:D????????? D'altra parte una maniera di imporre la mia autorità la devo trovare:martello:
    Perchè tutti i forumisti sono uguali, ma qualcuno:ciglione: è più uguale degli altri, in particolare deve essere più sberluccicante degli altri. Ne va del mio onore...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto