• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Ari68
Reaction score
174

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • seeeee seeeee....ho detto in vacanza neeeeee..... :lingua: :lol:
    la micetta ha colpito ancora...:lol: schhhhhh io nn ho detto niente ehhhhh.....
    azzarolina ma che ci avete tutte in questi giorni????tutte a trovar cosi!!!!!:lol: :lol: mo ve mando tutte le piante in vacanza, metà a Bassano e metà a Ischia!!!! sgrunt....:lingua: :lingua: :lol:
    Ari ho letto che la tua Dorita sta facendo una fogliolina, anche la mia!!! tutte sorelle le dtps di pozzi!!!:) :)
    io le controllo domani le mie orchi che devo fargli il bagnetto.....ma ho addocchiato qualcosa che si sta allungando in controluce nella spata dell'altra mia cattleya...non quella volante......speriamo bene!!!
    si' e' stato molto gentile aldo grazie mille del suggerimento....
    buona serata e buon fine settimana anche a te...io lavoro anche domani mattina e' il mio turno.....
    ciao ciao
    kate
    Ciao Caterina, per i Paphiopedilum generalmente va bene un misto tra bark (piccolo o medio, a seconda delle dimensioni della pianta), torba di sfagno e inerti, come pomice, argilla espansa, lapillo.
    Generalmente io uso pochissima torba, perchè così riesco a regolarmi meglio con le annaffiature, ma è un fatto soggettivo.
    Sul substrato di qualche pianta metto del ghiaino calcareo, e tengo il terreno sempre leggermente umido, anche se qualche specie gradisce, in qualche periodo, asciugarsi un pò di più. Per gli ibridi non mi preoccuperei molto, sono quasi tutti molto resistenti, mentre per le specie prova a guardare su slipperorchids info, per ogni specie sono indicati temperatura, se gradiscono il calcare o meno e quanto bagnare, e fai gli aggiustamenti sulla base delle condizioni di coltivazione che puoi dare.Il metodo del sottovaso con l'acqua vale per i Phragmipedium, non per i Paphio;se hai qualche dubbio chiedi.... te ne farò venire ancora di più.
    Buona serata. Aldo
    ciao luana tutto bene???
    domani io super pranzo dell'ufficio.....super mangiata!!!! poi un giro in citta' a smaltire!!!
    sono stata a vedere new moon.....ho letto tutta la saga di twlight.....sono troppo belli i libri.....
    buon pomeriggio
    kate
    ti giro quello che mi ha scritto aldo.....
    Ciao Ari!!!!!!!! :eek:k07:

    Figurati per i saluti!!!!!!!! :eek:k07:

    Buona giornata e buon fine settimana anche a te!!!!! :eek:k07:
    Ciao Ari,
    bella mia come non mi è cosa gradita...è graditissima, grazie.
    Ho scritto proprio ieri un post di domande sulla vaniglia, perchè sono un po' disperata.
    Allora:ho questa taleina di circa 20-25 cm che ha cominciato ora a mettere le radici dalle foglie. Per ora è sistemata in un vasino trasparente con bark e sfagno, legata con le pinzette delle Phal ad uno stecco per sostenere li steli floreali.
    Ora la volevo sistemare meglio.
    Tu cosa co hai messo nel vaso?
    La tua dalla base fa le radici? la mia no!

    Grazie ancora
    Buongiorno tatina :) come sempre di venerdì si va di corsa!!!
    Bacini al volo...ci sentiamo in giornata... :) :Saluto:
    Ciao Ari!!!! :eek:k07:

    Figuratiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! :eek:k07::froggie_r

    Sì, sì, ho trascorso un gran bel compleanno!!! :eek:k07: Grazie 1000000000 ancora!!! :eek:k07:

    Salutoni da Genova e a prestissimo!!!! :Saluto:
    Ciao
    E cosi .. ma fortunatamente le orchi sono abbastanza resistenti e 1-2 settimane in casa da sole non le danneggiano .. siamo noi che invece di pensare alla vacanza pensiamo a loro pensando il peggio :lol:
    Comunque scherzi a parte .. sono abbastanza impegnative ed io ho solo amiche assassine con qui non mi fido di lasciare nemmeno le vanda per quanto siano resistenti se dovrei mancare da casa più di 2 settimane ..
    Per l’astinenza concordo .. sono decisamente una droga :crazy:

    :love_4::love_4::love_4::Saluto:
    Grazzzziiiiieeee:love_4:
    Veramente non volevo acquistare più niente ma adesso e l’orchi stagione e me le trovo ovunque mi giro :crazy:(in realtà questo sono andata a cercarmelo … sapevo che arrivavano i Cymbi oggi nel garden vicino casa mia :martello:).. adesso mi voglio fermare con i acquisti perche non so come faro quest’ estate con le annaffiature e tutte le nebulizzazioni che ci vogliono …
    Buona serata :love_4::love_4::love_4::Saluto:
    Ciao Ari
    Grazie , sono contenta che ti piacciono :D
    Ti auguro una buona serata e ti posto la foto del ultimo Cymbi acquistato proprio oggi con ben 4 stelli floreali:eek::love: .. un amore di piantina :D



    [IMG]


    :love_4::Saluto:
    Ciao occhibelli, buona serata! sto per mettere a letto i pargoli e penso che me li strapazzerò per bene, fin che sono piccoli ne approfitto, leggeremo una fiaba e poi taaante cocccole ma prima di sparire sotto le coperte....smakkete!
    Io penso proprio che per Natale qualche bocciolino lo vedremo :lol:
    Intanto tengo incrociate le dita per le tue piccine, un bacione e buona serata!
    No no sono stata brava :ros: :ros: sono andata a prendere Marco e stop...cmq domani vado a far spesa da quelle parti e magari un'occhata la do :eek:k07: :lol: :lol:
    Quindi l'orchidario nn c'entra, è proprio la pianta che tiene poco la fioritura!:(
    Son qui che mi sto trattenendo, mi è venuta voglia di andare a fare un giro al lidl, mi devo trattenere mi devo trattenere mi devo trattenere....ossignur quando mi scatta la giornata :martello: :martello:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto