• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • come occhibelli?
    mi spiace dirtelo, ma non hai i diritti per chiamarmi così :)
    per farti perdonare puoi regalarmi un albero (sai a cosa mi riferisco)
    Comunque tutto bene :)
    macchè, e chi c'ha avuto il tempo, magari domani se ci saranno ancora. Te l'hai preso? Com'erano?
    DI salute tutto ok ;)
    anche io volevo fare dei lavori ma la terra è fradicia quindi penso proprio che rimandero' di una settimana,così mi riposo un po' rilassandomi davanti al camino!!
    ciao,si tutto bene anche se dopo una settimana di lavoro e di raffreddore sono stanco morto!!!adesso aspetto che la mia compagna torni dalla palestra e me ne vado a cena fuori!!
    ciao bella ragazza, in merito al mio post dopo il tuo su 'correttezza lingua italiana', scusa, ma quando ce vo' ce vo'!
    tutti i semi di arbusti che siano da fiore o da frutto sono bonsaizzabili, speriamo che ne avanzi qualcuno! ;-) però fammi per ultimo se avanza qualcosa visto che non posso aderire con molto!

    sai cosa, che ci ho appena pensato, avresti potuto fare arrivare i semi a casa di un ragazzo di cui ti fidi o che abita li vicino a te e poi farteli dare da lui, è che mi è venuto in mente stasera questo pericolo se no te l'avrei detto prima di stare attenta, in questo mondo in cui viviamo oggi è un disastro. comunque ormai moltissimi ce l'hanno, speriamo bene che vada tutto ok come sono sicuro che andranno le cose! se c'è qualcosa che non va o una qualsiasi cosa sai che su di me ci puoi contare
    ci sentiamo domani!
    buonanotte!!! io adesso mi guardo planet 51! un consiglio...non guardare MAI il telefilm INVASION, è uguale a Beautifull e dispersivissimo...potrei riassumerti 22 puntate in 1/4 di riga...
    a domaniiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
    No no...niente accozzaglia! :martello2 Il tuo giardino è bellisssssssimo!!! :froggie_r
    C'è vita dentro, c'è colore e fantasia! Ha un suo ordine, che non è quell'ordine asettico, no no...è un ordine del cuore, guai a te se dici ancora quella parola, eh :inc: :love_4:

    No, non ce l'ho...m'informerò, grazie! L'elicriso lo conosco, ma non sapevo profumasse di liquirizia :eek: io l'adoro la liquirizia :hehe:

    Buonanotte Hélène...dormi bene con taaaaaaanti bei sogni! Ciao cara :)
    nn ne ho moltissimi, anzi, ne ho molto poki anke perchè avevo già seminato 2 mesetti fa...
    mi è rimasto qualke seme d tuja, d albicocco (questi mi sa che non interesseranno a nessuno), di nespolo (anche questi mi sa che non faranno faville...)..poi ne ho moltissimi altri che mi sono rimasti, solo che sto cercando di identificarli, non so cosa siano e non mi ricordo dove li avevo presi
    a me tienimi per ultimo se rimane qualcosa di bonsaizzabile o di acidofile visto che mando dei semi di scrausa qualità e abbastanza imbarazzanti...
    dista molto la casa in montagna da dove abiti?
    prima mi stavo preocupando anche di una cosa, con tutte le cose brutte che si sentono, non vorrei che qualche malintenzionato s'iscrivesse alla banca del seme solo per sapere il tuo indirizzo, mi è venuto questo brutto pensiero prima che stavo guardando un sito di notizie e c'erano le solite violenze di amici conosciuti sul web o comunque derivati dal web insomma, e questa cosa mi ha fatto venire questa paura
    ne ho più di 100, credo. Oh mamma, dovrei andare a vedere nel topic apposito, forse erano 112, ora saranno 130, ho avuto parecchie talee quest'estate da una cara amica :ciglione: e alcune sono già piantine a sé, in pratica.
    Cmq sì, le grassine le adoro :love: Tu ne hai tante? Ha preso anche a te la cicciomania? :hehe:

    P.S. Scordavo :martello: il cortile è tutto esposto a sud, ma credo sia una bella posizione, perché la siepina di euonymus variegato è diventato una "bestiaccia" in nemmeno 3 anni :froggie_r anzi...dovrei pure potarla eh...è tutta irregolare, non va mica bene così eh :embarrass
    Però molte stanno sul balcone, che è abbastanza lunghino per fortuna :)
    Avevo comprato nel 2000 (lo ricordo perché è morto mio padre quell'anno ed ero contenta di mostrargli le mie semine, le piantine...a lui che di orto e fiori era sempre stato appassionato, e a quanto pare sono l'unica figlia che ha ereditato la sua passione) dicevo che avevo comprato due serrette in plastica alte quasi due metri, già fornite col loro bel telo con cerniere e tutto quanto, ecco.
    Che poi sono solo due semplici scaffali eh...ma robustissimi, pure al ventaccio...non si smuovono mai nemmeno di un millimetro!
    E per fortuna, visto che seminavo in continuazione e avevo decine e decine di vasetti ovunque :lol: ne avevo comprati 2...sennò oggi sarei fritta!

    Ecco...anche questi scaffali-serrette sono destinati alle ciccine.
    L'allium ha un colore meraviglioso! :hands13:

    Ho un cortile ghiaioso, nel quale...da secoli ormai :baf: penso di voler fare un'aiuola :)
    Lì ci sta già il gelsomino nudiflorum, la kerria japonica e due bei senecio cineraria, adoro le piante a foglia argento :eek:k07:
    E poi il portichetto dove stanno i vasoni coi plumbi e il coccineus.
    Poi c'è una stanza, attaccata alla casa, che una volta voleva diventare un garage ma poi abbiamo lasciato perdere ahahah...e lì ci ricovero le bici e tutti quegli attrezzi che servono per ogni evenienza, ci metto pure le lantane per il ricovero invernale, e alcune grassine. E' una stanza non riscaldata ma tiepida di suo :)

    Ecco...davanti a 'sta stanza c'è una rientranza, una nicchia, non so come chiamarla, lì c'è lo spazio ciccioso :love:
    non preoccuparti per il mio giardino! ci guardiamo finita la banca del seme così sei più tranquilla! intanto io lo vango e lo concimo più volte per ammorbidire il terreno!

    però, sei sempre impegnata eh! non esci moltissimo nenche te, vero?
    io niente, sono stato in casa a guardare le mie piante per vedere di tirarci fuori qualcosa di bello! ho provato anche a cercare lavoro ma per il momento ancora niente...però in compenso ho molti amici come te che mi stanno accanto, anche se purtroppo non posso vederli fisicamente!
    ah, mi ero dimenticato di dirtelo, non riesco mica a vedere il messaggio che avevi lasciato nel mio blog, non mi ci fano più entrare, adesso stanno risolvendo il problema.
    ho provato anche a fare un forum rose+bonsai ma non essendo esperto di web non è venuto molto bene, comunque dopo ci riprovo! così, un pò di utenti magari che trovo io, un pò che ne trovi te facciamo un bel forum! io giro solo qua, su BFU e HB, s vado oltre mi scoppia il pc! :)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto