• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

• per gli scambi non ci sono problemi. Secondo me se ci mandiamo almeno 4 rose nei vasetti si ammortizza bene la spesa per il pacco celere 3 che mi pare sia di 10 euro per un peso massimo di 30 chili. Se poi fossero 5 sarebbe ancora meglio ;)
    Oh, sì, ora ti mando l'emmepì:D
    Bene, quindi tutte e 2 in terra..le danno buone per il contenitore, ma più le guardo, e più mi convinco che son da piena terra!
    La Erinnerung la vende la Campanella!
    bah, speriamo che passino l'inverno. Anch'io ci sto dando sotto con le talee, se non piove sabato darò il meglio di me stesso :lol: devo fare ancora un po' di the fairy per finire la fila.
    grazie, allora aspetterò la primavera.
    Sì, sì, la vernalizzazione è già cominciata, alcuni semi sono in frigo da settembre, altri da più tardi. Io uso lo scottex bagnato.
    ciao helene, volevo chiederti un parere. Secondo te quando è meglio rinvasare le mie roselline da seme? Adesso o in primavera? Considera che adesso sono in vasetti da 7cm.
    beh, quella degli ibridatori è una bella idea, però stai attenta perchè ti cimenterai in un lavoro infinito!!!
    Io mi sarei anche iscritto al tuo forum, ma... ho perso l'indirizzo :ros:
    ciao,si devo spostare la Variegata di Bologna perchè è troppo stretta nel suo attuale posto,togliere e regalare la Veilchenblau perchè decisamente troppo invasiva per il mio piccolo giardino e eliminare la Summer Song,ma prima provo a talearla!!purtroppo ultimamente ho poco tempo e troppe cose da fare!!
    diciamo qualcuno che era di questo forum :D
    La cosa curiosa è che la talea che mi ha mandato in origine era di variegata ma, una volta radicata, è tornata ad essere non variegata. Adesso voglio provare con il rametto che mi ha mandato per vedere se succede la stessa cosa.
    Riguardo alle talee ne ho fatte un po' direttamente in terra (sea foam), altre in vasi con sabbia e terriccio, altre ancora con composta per grasse e terra acida.

Il post sul prima e dopo (tipo dieta dimagrante :D) è una buona idea, il problema è che delle mie ho poche "Prima"...
    eh, anch'io tra un po' comincerò a "cucire coperte" di stallatico :D
    Per adesso ho cominciato a taleare, vediamo un po' cosa sopravviverà all'inverno.
    ah, dimenticavo, oggi mi è arrivata una talea di wichuraiana ed un rametto da radicare di wichuraiana variegata :D
    nella serretta con il telo di plastica ho messo le grasse, ma ancora non le ho chiuse (sono cmq riparate). Ho messo su l'intelaiatura della serra degli agrumi ed ho posizionato 6 conche. Nella serra chiusa ho messo altre grasse ed altri due agrumi. Devo ancora riparare un po' di cose, ma adesso sta piovendo...
    S
    Quest'anno non metto niente, aspetto primavera perché l'anno scorso 2 sono morte gelando in inverno di quelle piantate a novembra, erano ancora troppo deboli. A primavera invece non gela piu e hanno 9 mesi di tempo per rafforzarsi prima del gelo.
    Metterò qualche paesaggistica, ma ormai poca roba, è già pieno e molto colorato.
    ciao helene! come va? qui da me il tempo è mutevole e oggi fa pure caldo! le rose non sono tutte in fiore..e aspetto con ansia e speranzosa l'apertura dei boccioli! spero di fare preso altre foto! sto cercando d'imparare a fare le foto in manuale ma per il momento non so ancora bene come si fa!
    buona serata! ciao!
    guarda, stasera è stata una lotta con il pc, si spegneva sempre e quando scrivo mi lascia sempre delle lettere indietro e a volte intere frasi :-( domani devo andare in vivaio a prendere dei chaenomeles perfarci dei bei bonzi e intanto prendo le fritillarie, ne ho prese qualcuna anche per me!!! :) notteeeeeeee!!!
    La Souvenir, mi sa che la tengo in vaso! Speriamo..anch'io ho la speranza che con la primavera il soleggiamento aumenti..
    Se mi riesce la talea, questa primavera posso portarti un rametto radicato di Louis XIV! Ora stacco, bye bye!:D
    Eheh, non saprei..poche, accidenti! In sto periodo, 2, dalle 12,30 circa alle 3...e temo proprio che questa mancanza di luce potrebbe rovinarmi completamente il progetto...:(
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto