• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • La prenderò sicuramente!!:food:
    Ho stilato una listina di papabili per l'ombra, il posto è molto lungo...
    Fantin Latour, Cornelia, Felicia, The Bishop, Mme Hardy, Mme Plantier, Gertrude Jekyll, Mme Alfred Carrière, Mme Isaac Pereire, Great Maiden's Blush (cuisse de Nymphe), forse Celestial, Chapeau de Napoleon, Treasure Trove (rambler!!) e Desprez a Fleurs Jaunes da far salire sugli alberi..lunghetta vero?:hehe:
    Ecco sì, volevo dirtelo, della nigella:D
    Souvenir de St. Annes, mi piace davvero molto. L'avevo vista anche a Masino di primavera, ma non mi era piaciuta tanto. Però accidenti, dopo quella! Sembra un cespuglio ricoperto di tante grandissime farfalle! Delicatissima...
    Comunque, questa piena terra, è un pezzo di boscaccio, pieno di pietroni, rifiuti accumulati nel corso degli anni e amenità simili, prima invaso da rovi e poligono, e che ora è stato un po' ripulito..ho ottenuto di poterlo usare:D
    Però, è un tantino ombroso...ma qualche rosa che la riesco a far stare di sicuro! Dopo aver tolto le radici di rovi e di poligono, le pietre di 30 cm, i piatti di plastica, il fil di ferro, le cartacce, gli sfalci, le foglie, e delizie di questo genere, dopo aver messo stallatico, dopo aver vangato e zappato...proverò a farci vivere qualche antica:D
    Ciao Hélène...che belle le tue foto di Masino...ma Maria Paviè..che profumo ha intenso e muschiato??
    C'è una cosa che mi intriga di questa rosa oltre alla bellezza visiva...pare che nelle sere umide la sua fragranza si spanda a grande distanza....effettivamente è una cosa che mi attrae moltissimo!!!
    S
    Vero, ma ultimamente mi trovo ancora meglio con le rose paesaggistiche che conosciuto dopo. Sono belle mescolate così, le une alle altre.
    ciao,innanzi tutto complimenti per gli acquisti!!in effetti la bloomfield è veramente bellissima,mi è stata consigliata dalla signora Oliva di Piedimonte e devo dire che mai consiglio fu piu' azzeccato;fiorisce in continuazione nonostante sia al primo anno,è molto vigorosa e sana,ma anche lei ha un piccolo difetto,ogni tanto è soggetta alla proliferazione!!!Cécile Brunner non l'ho mai vista dal vivo ma penso che siano molto simili!!
    Ah, Hélène! Devo ancora spiegarti bene la faccenda della piena terra:D
    Anche a te è piaciuta moltissimo Souvenir de St. Annes, vero?
    ciao elena. un peccato che non sia potuto andare sabato a masino, mi avrebbe fatto piacere vedervi. comunque ho parlato con anna peyron e mi ha detto che loro moltiplicano da qualche tempo per talea, non tutto, ma soprattutto cinesi e tea.
    come portainnesto usano la rosa laxa, credo per ibridi di tea e moderne in generale: hanno anche delle belle rugose da seme.
    ciao !
    E' di Nino? Io su quella, avevo letto l'etichetta Lady Hillingdon..però non saprei!
    Comunque, stavo per dire a Lampo che la sua Tè era Marie Van Houtte e non Safrano, ma mi sono trattenuto:D
    hai altre foto di safrano? Mi sembra meglio di come mi ricordavo... quasi quasi mi faccio portare quella anzichè irene watts
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto