• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Elenaaaaaaaaaaaa, che bello, ci siamo incontrati!:froggie_r:froggie_r
    Peccato che son potuto rimanere poco!
    ti cito da "Le rose del roseto botanico Carla Fineschi"

    Mosco (Moschus Moschiferus): appartenente alla famiglia dei cervidi asiatici, molto cacciati e ricercati nei paesi vicini al loro habitat per l'estrazione, da una loro borsa sottocutanea addominale, di una sostanza gelatinosa (detta muschio) la quale diventa, man mano che si asciuga, odorosa e quindi usata nelle locali profumerie. La scelta del nome rosa moschata ha inteso significare che la lieve fragranza di questa rosa rossomiglia all'odore di quell'animale.
    è molto profumata,pensa che quando è in piena fioritura si sente il profumo solo passando vicino al vaso!!
    Ciao Elena, ti dedichi anche ai bonsai?
    Io ho raccolto qualcosa "in natura" questa primavera, secondo me anche abbastanza carino, ma non mi decido a postare le foto... sono imbarazzata dalla mia totale "principiaggine"!
    Ciao e... buon Masino, se ci vai!!!
    ciao,scusa se ieri sera non ti ho risposto ma mi è partita la connessione!!riguardo alla domanda penso che la Minima cosi' come la Rouletti possano essere considerate delle mini-rose e di consegueza usate come tali!!
    le grasse le ho già riparate la scorsa settimana. Dovrò portare in casa le talee di plumeria e l'avocado e mettere un po' di piante in serra... peccato che il freddo sia arrivato così presto! Cmq ho ancora fiducia nelle mie rose: la notte è freddo, ma il giorno c'è un bel sole, speriamo bene :D considera che the prince è ripartita da una settimana...
    mah, la roi non l'ho mai vista dal vivo, ma la rescht mi ha sempre lasciato abbastanza indifferente, però ne ho viste sempre di piccole, magari da grandi son meglio. Personalmente non prenderei nessuna delle due anche se, in generale, chi ha la rose de rescht ne parla sempre bene.
    uellà, buondì!
    un po' invidioso sono, soprattutto del fatto che hai posto per piazzare ancora un po' di rose :D
    Alla fine te la porteranno la felicite?
    Bravissima:hands13:
    Ma per quanto riguarda gli ibridatori hai poi trovato qualcosa in italiano? Ho fatto una ricerca ed è tutto in inglese, anzi qualcosa l'ho trovato ma è su di un altro sito di giardinaggio e non mi sembrava il caso di attingere da li'!
    Lampo è la signora sveglia di Sandro Glorio:D
    Una novità che riguarda la piena terra..non posso dirti di più!
    io devo ancora piantare la Minima che mi ha regalato Scardan,non so' se piantarla in vaso ho vicino qualche rosa,date le dimensioni potrebbe entrarci bene,Minima sicuramente la trovi da Piedimonte ma la Roulettii così su due piedi non saprei!!
    mi sembra un'ottima soluzione,farebbe veramente un bell'effetto,questa notte è arrivata la prima gelata e temo che questa notte succedera' la stessa cosa,io ho gia' messo le talee e le piante piu' delicate dentro la serra ma temo che i boccioli di rosa ancora socchiusi siano rovinati!!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto