• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
E
Reaction score
41

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Vedrai che belli i fiori del cycnoches!
    io sto osservando i miei ogni giorno per vedere se comincia a spuntare qualcosa.
    Quest'anno sono un po in ritardo.
    l'anno scorso il Wine delight aveva gia fatto lo stelo ad agosto!
    Ma quest'anno devo dire che gli pseudobulbi sono molto piú grossi e cicciotti... quindi se fioriscono mi aspetto una fioritura migliore
    Ciao Bella!!!

    Per fortuna almeno la Phal si muove altrimenti mi sarebbe venuto un colpo!!!

    Ma la vanda? continua a perdere le foglie o si è fermata?
    Questo è il Cycnodes wine delight preso da nardotto, vedrai che anche il tuo sarà simile, è una pianta abbastanza grande...

    Ciao Eli, mi dispiace ma nn posso venire da Giulio, mia suocera sta sempre peggio e mio marito nn è sicuramente dell'umore adatto :( :( credo che nn andremo neanche a varese, purtroppo la situazione nn è bella...
    Non vedo l'ora di vedere le foto delle tue piante, hai scelto proprio bene!! mi raccomando fai un po' di foto quando vai da Giulio...
    Bacioni...a presto...:Saluto:
    Ci piacerebbe moltissimo venire da Giulio, ma é davvero fuori dalla nostra portata in questo periodo :-(
    in ogni caso per le indicazioni la cosa migliore é chiedere direttamente a lui quando lo vedi :)
    Prima di comprarlo, non avevo minimamente idea che esistessero Cymbidium del genere.
    Comunque dovrebbe star bene in casa in inverno. Non ha bisogno di un riposo come gli altri Cymbidium.
    Visto che vai da Giulio ti consiglio di far rifornimento anche di piante di peperoncini... ne ha di fantastiche!
    Ti volevo lasciare sul profilo 2 foto che avevo fatto in occasione della nostra visita a Firenze (magari ti tiri su un po il morale per la vanda!)

    Il primo soggetto della foto lo conosci:eek:k07:



    La seconda foto era quella che avevamo fatto insieme della quale andavo orgogliosa...spero ti piacciano!

    [IMG]
    nessun accenno di radici nuove?
    intanto continuiamo ad incrociare le dita.
    Mal che vada quando andrai da Giulio po0tresti trovare una sostituta...
    Caspita, mi dispiace che la vanda stia partendo cosi...credo comunque che se anche l'avessimo lasciata li dove era, l'agonia sarebbe stata piu lenta ma la fine uguale. Mi dispiace un sacco credimi!!!
    Ciao tatina :) le mie bimbe stan tutte benissimo grazie!!
    proprio oggi ho scoperto un nuovo stelino nella vanda e questa sarebbe la terza fioritura in un anno, nn c'è che dire, la ragazza si da proprio un gran daffare!!:lol: :lol:
    Gli acquisti che hai in mente mi piacciono molto!! ricordo che quel cycnodes lo cercavi anche all'orchibo! sai che ci ho fatto un pensierino anch'io, nn ne ho di quella specie e visto che quel colore mi piace parecchio, quasi quasi provo...
    Non so se lo sai già, il 6/7/8 novembre c'è una bella mostra a varese, io credo di andarci e partecipano anche altri utenti, facci un pensierino..
    Ciao bellissima...baciiiiiii
    Ciao Elena,come va? Mi è dispiaciuto cosi tanto che non sei venuta ieri...ma va bhè sarà sicuramente per la prossima volta!

    Come stano le tue dee?
    Elena ciao!!!Allora per la Vanda...non saprei perchè ti ha fatto le foglie gialle...per fortuna mi dici che sono alla base...forse è normale visto come stava e visto il cambio di substrato che le abbiamo fatto.
    Comunque è normale che la vanda perda le foglie alla base (ti ricordi il discorso delle radici a metà fusto?).Ora aspettiamo e vedere cosa succede ancora...Sicchè mi auguro che al più presto tu possa vedere una punta verde alle radici!!!

    Allora ci si vede domenica!! Vieni con Andrea o con la mamma?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto