• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
emanuela4760

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao e benvenuta nel Forum!
    Stiamo parlando di piante con i fiori a "testa in giù" che ora si chiamano Brugmansie???
    In caso affermativo ti ringrazio ma ne ho già un paio di piante se invece parliamo di quelle a fiore eretto, ma me li hanno già spediti la settimana scorsa.
    Per quella rosa spero che tu possa ottenere una talea della pianta che hai "adocchiato". In caso negativo - ma devi avere la pazienza di aspettare il prossimo anno - ti potrei spedire io alcune taleuzze; a sorpresa, però, perché quest'anno non mi hanno fiorito perché, avendole lasciate fuori, il gelo le ha stroncate. Hanno ripreso e sono diventate delle belle piante ma credo proprio che per quest'anno non ce la faranno a fiorire specialmente con il brutto tempo che sta facendo.
    Potrebbero quindi essere talee di Brugmansia rosa, bianca o gialla o tutte e tre!

    Fammi sapere. Ciao, ciao
    Ciao, ti devo confessare che la mia passione per le aloe è nata da una necessità, infatti ho usato l'aloe arborescen per scopi curativi durante l'iter che ho passato per un tumore.
    Una amica, che aveva già affrontato il problema, mi ha rimediato delle piante selvatiche recuperate sulla costa amalfitana, da quelle piante, che mi venivano inviate periodicamente, ho ricavato il famoso sciroppo che ho usato durante la chemio e una crema che successivamente ho usato durante la radioterapia.
    Da lì mi sono appassionata a questa pianta che tanto può dare, e ho incominciato a recuperare altre specie cercando di capirne anche il possibile uso, da alcuni libri ho scoperto che sono infiniti gli usi che se ne possano fare e le proprietà, pultroppo non conosciute, di questa pianta bella e meravigliosa.
    Continuerò a seguire con interesse il forum.
    :flower:
    ciao manu, ho visto che hai fatto un giretto tra le aloe...
    se queste sono la tua passione, avrai visto che c'è un gruppo nuovo nuovo per aiutarsi a coltivarle...
    In quanto alla saponaria (maculata) variegata, così mi è stata venduta, ma ora che conosco un minimo almeno le 400 specie più comuni non sono più sicuro di nulla... di certo cresce veloce, e questo mi fa pensare che non sia una specie particolarmente delicata, però è vero che la altre maculate non hanno foglie così allungate... vedremo il fiore...
    Ti abbraccio!!!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto