• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
reginaldo

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Grazie 1000 e ricambio con molto affetto!!!ciaoooo e grazie di tutti gli aiuti che mi hai dato!!!
    Ciao Reginaldo, Tantissimi Auguri a Tutta la Famiglia, ...e tanta serenità:hehe:
    Ciao:Saluto:
    gentile Reginaldo,
    Sono diversi mesi che seguo i preziosi consigli di coltivazione tuoi e degli utenti del forum. Stamattina finalmente ho deciso di iscrivermi al forum e ho postato la mia prima discussione nominata "rinvaso cactus adulti". Mi piacerebe molto avere un tuo parere su ciò che ho domandato.
    Grazie molte,
    Overshot
    Si va facilmente sotto lo zero, umido anche.
    Per ora non ancora, sono posizionate sul balcone comunque riparate, non prendono acqua e poi pensavo di ripararle con un telo trasparente quando farà più freddo, le kalanchoe invece le tengo tutte dentro. Grazie per l'interessamento...
    :Saluto:
    Ti ho inviato in pm la foto, così non ti faccio girare per l'album...
    La composizione di grassine ora l'ho messa fuori ma pensavo di aspettare proprio febbraio/marzo per dividere il tutto e dare a ognuna un vasino (me l'hanno regalata e io ho appreso solo qui che è meglio non farne).
    Grazie!
    Grazie mille! Della kalanchoe non so la specie, la puoi vedere però nel mio album nella sezione malaticce, la prima a sinistra. Faccio che tenerle allora in casa, fuori si va facilmente e spesso sotto zero e credo le perderei... in casa i riscaldamenti non sono mai a temperature eccessive e sono distanti dai caloriferi... temo però non avrò fioriture. Ciao e grazie!
    Le kalanchoe in genere sono piante del Madagascar e quindi di temperatura poco superiore ai 10°, ma se parli della blossfeldiana anche un davanzale può andare bene in quanto ha bisogno di fresco, ma se l'hai già messa in casa se la metti fuori perderà tutti i fiori, non è mai utile cambiare bruscamente il clima.
    Ciao
    reginaldo
    Ciao Reginaldo, ho letto ovunque che sei un esperto di grassine. :fischio:
    Secondo te, le kalanchoe che ho in casa ed una, la più grande, è fiorita... devo metterle fuori insieme alle grassine?
    Comunque da inesperta, leggendo qua e là da sola ho capito che la collocazione migliore per le grasse è sempre l'esterno... in casa mi sa che non rendono e non stanno granché nemmeno loro, vero? Ciao ciao...
    Se parli della milii, perde le foglie quando la temperatura si abbassa rapidamente. La pianta si difende e si chiude in se difendendo le risorse che ha: le foglie sono la causa di perdita di acqua e quindi raccoglie nei fusti e nei rami l'acqua delle foglie.
    Se le porti in casa prima del freddo non succede nulla.
    ciao reginaldo scusa .ma dici che perde le foglie ne a solo una strana ,ma verde.ancora ,non si e mossa tutta estate .ora non so se metterla in casa.tu cosa mi dici grazie anna ciao
    M
    moreno,ciao o messo la foto e quella pianta-e nel vaso nel mio profilo,album,le ultime messe,sai mica il nome e se fara' fiori....ancora grazie p.s.non o fretta ok quando puoi.ciao
    grazie, mi sembrava di essere diventata matta ... della serie accettiamo so i consigli che ci fanno comodo!
    scusa ma oggi sono un o' nervosetta di mio.
    Grazie e buona giornata
    Concordo, ma talvolta può capitare che insistere sullo stesso argomento con chi vuol essere la "panacea assolutamente" non si riesce a rispondere correttamente.
    Ciao
    Sì, Regi, era ironica! So cosa intendi, noi non abbiamo solo le classiche piante grasse che stanno bene anche al freddo, per cui a volte non tutti capiscono che alcune vanno assolutamente riparate :eek:k07:
    L'importante è dare informazioni giuste sempre, anche per aiutare chi si cimenta da poco nella coltivazione delle nostre amate grassocce.
    Ciao :)
    Non avevo afferrato l'ironia, per cui ho cercato di spiegare meglio.
    Mi dispiace solo che alcuni insistono in certi idee confutando quanti hanno imparato con molti anni di coltivazione.
    Talvolta posso essere stato brusco, ma ho sempre cercato di essere d'aiuto.
    Ciao
    reginaldo
    Reginaldooo! Quella dello "spinello" e della "canna" (dell'acqua :eek:k07:) era una battuta che mi è venuta spontaneamente e non sono riuscita a trattenere... dai, ci stava carina, no? :ciglione:
    Spero che non te la sarai presa, ciao e grazie :)
    Si, Cecko, non so sia in altro forum, mi sembra di ricordare sul sito o delle caudiciformi, o su quello di un responsabile AIAS di cui non ricordo il nome.
    Ciao
    ne approfitto per sottoporti il quesito fitosaniatrio di questi giorni:
    URL]

    URL]

    alla fine ho fatto un trattamento con solfato tribasico di rame. Condividi?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto