• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
pollice blu

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

• Bungee jumping??? Arrivo!!!!!!!!!
    :froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r
    ... basta che qualcuno mi garantisca che l'elastico non si spezzerà facendomi cadere faccia sotto e con il cu.lone peloso per aria! :rolleyes:
    già :D e a me gli esperimenti piacciono un sacco! :ciglione:
    io la serra la devo ancora comprare... :fischio: ho deciso di acquistarla perchè quella che costruivo io non ha mai superato l'inverno! :lol: ogni anno alle prime raffiche di bora si rompeva e poi ci pioveva dentro! :martello:

solo che aspetto a comprarla perchè poi mi deprimo! serra=fine dell'estate! :squint: fine dell'estate=autunno! :( autunno=malinconia! :baf: malinconia=depressione! :cry:

la stagione che amo di più è la primavera! adoro quella stagione perchè è l'esatto opposto dell'autunno! è bello vedere il paesaggio che di giorno in giorno si colora di verde... la natura in quel periodo da il meglio di sè... fioriscono le azalee... le giornate si allungano... i primi tepori... e poi sai che ti aspetta la bella stagione!

l'inverno mi piace solo quando ci sono le irruzioni fredde e quando nevica, per il resto, una noia mortale!

e la tua stagione preferita qual'è?

ciao Mariella! :Saluto:
    grazie Mariella :)

l'annaffio 1 volta alla settimana. anch'io sul fondo ho messo argilla espansa e il terreno è drenantissimo :eek:k07:
    la sposto in continuazione tutti i santi giorni dal giorno del rinvaso. la notte la metto al riparo sotto il portico. al mattino le concedo 4 ore circa di sole diretto poi la posiziono sopra il pozzo alla mezz'ombra fino a sera. prima del tramonto le regalo un altro paio d'ore di sole diretto e poi la rimetto sotto il portico! e faccio così con tutte le grassine che ho.
    per il prossimo anno ho pensato di costruire una pergoletta con della rete antigrandine e di sistemarle tutte li sotto in luogo ben soleggiato dove vi rimarranno per tutta l'estate! ora sono troppo impegnato a non farle morire! e poi sono ancora in prova! in base a quante piantine riuscirò a far sopravvivere al rigido inverno deciderò poi se continuare a coltivarle o meno! :fischio:

ciao ciao Mariella e buona serata :Saluto:
    guarda... ti ho fatto alcune fotine della mia aloe :froggie_r

la 3° nuova fogliolina!!!

e badaben badaben badaben... il supporto che non serve più! :froggie_r

non sarà una bellezza ma tuttavia mi ritengo soddisfattissimo per il risultato che sto ottenendo, visto la piega ...anzi le pieghe :D che stava prendendo! :lol::lol::lol:

ciao Mariella :Saluto:
    io ho la mania di taleare! quando vedo spuntare qualcosa già penso alla talea! :martello:

tu le foglie piegate le hai tagliate io invece c'ho messo dei sostegni per tenerle dritte :D e sai una cosa? son serviti! :eek: ora le foglie stanno su da sole!!! ...che genio! :smok:

ho visto il tuo album aggiornato!!! complimentissimi!!! :froggie_r

ho fatto anch'io degli acquisti ultimamente... :fischio: ho comprato due echeverie, una harmsii (quella setosa) e la Perle Von Nurnberg, poi ho preso un echinocactus grusonii e un Notocactus schumannianus.

ora vediamo quanto resisteranno... :D

ah, dimenticavo! la setosa l'ho gia taleata! :ciglione: ...ho scelto quella con più polloni apposta! :lol:

ciao Mariella! :Saluto:
    :Saluto: è un piacere riaverti tra noi! :flower:
    Ti ha aiutata Caronte ad attraversare il ponticello o hai guadato il fiume con una ciambellina rosa con tanto di testa di cigno attaccata??? :eek:k07:
    mio Dio Mariellaaaaaa :eek::eek:
    è diventata magnifica la tua aloe!!!!! :froggie_r

madooooooo che invidia!!!! cat: 3 figlioletti!!!!! :food: che voglia di taleare mannaggia!!!! :cry:

allora sbucano dalla terra! che bello! credevo producesse polloni laterali! così è ancora più facile perchè dovrebbero avere le loro radicette!!! :ciglione:

grazie Mariella per avermela mostrata! ora attendo fiducioso la mia, ma mi sa che è gia una grazia che sia sopravvissuta al rinvaso! :martello:

ciao e buona serata! :love_4: :Saluto:
    ciao Mariella? :Saluto: stai ancora facendo a botte con i tuoi figli per accaparrarti il piccì? :martello2 ...stanno vincendo loro a quanto pare... :lol:

la vriesea io non l'ho ancora buttata, mi fa pena buttare le piante quando ancora c'è del verde! :ros: ...aspetto che si secchi per benino prima di farlo :D

addirittura la tua aloe ha fatto nuovi polloni??? :eek: magnifico! beata te! :froggie_r

ciao Mariella e buona serata! :Saluto:
    Ciao Pollicina!! Sono passata per augurare un ottimo ferragosto a te ed ai tuoi cari:flower:
    :love_4:
    ciao Mariella! :Saluto: tutto bene? :)
    come sta la tua vriesea dalla brattea viola? la mia è morta :baf: aveva prodotto 4 polloni ma son tutti marciti! :squint: in compenso alla mia aloe moribonda è sbucata la seconda fogliolina nuova! :froggie_r e sta rinverdendo a vista d'occhio! :froggie_r

ciao e buona serata! :flower:

:Saluto:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto