• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Staphanotis: inverno a Roma

stalker

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Da questa primavera ho una stephanotis in terrazzo che sembra si sia ambientata abbastanza bene. Nella mia ignoranza ho scoperto da pochi giorni che non sopporta temperature invernali, neanche quelle tipiche di Roma; devo quindi affrettarmi a trovarle una diversa sistemazione all'interno e, non avendo molto spazio, vorrei provare una soluzione di questo tipo:

stephaningabbiato7id.jpg


Il mio problema adesso è di recuperare quel tutore circolare in ferro, proverò oggi a fare un giro nei grossi centri di bricolage tipo Castorama ecc., ma non credo avrò successo! Giusto per facilitarmi una eventuale ricerca in rete, esiste un nome tecnico e specifico per questo tutore?

Vi sembra una soluzione felice per la mia stephanotis?
Grazie a tutti.
Saluti
 

aron56

Giardinauta Senior
Ciao ho l'impressione che non è un vero e proprio tutore, ma una rete metallica ricoperta di plastica verde di solito si usa per le recinzioni.messa in modo circolare che funge da tutore e se è così le vendono i negozi ferramenta o di materiali edili! Sì mi sembra una buona soluzione,ma sempre all'interno eh!!! anzi ti dirò di più farò lo stesso anche con il mio!!!Nora:flower:
 

stalker

Aspirante Giardinauta
Ciao ho l'impressione che non è un vero e proprio tutore, ma una rete metallica ricoperta di plastica verde di solito si usa per le recinzioni.messa in modo circolare che funge da tutore e se è così le vendono i negozi ferramenta o di materiali edili! Sì mi sembra una buona soluzione,ma sempre all'interno eh!!! anzi ti dirò di più farò lo stesso anche con il mio!!!Nora:flower:

Ciao, si è proprio così! Si tratta di una rete metallica curvata a forma di cilindro. Ho appena finito di sistemare la mia stephanotis... speriamo funzioni!
Un saluto.
 
Alto