• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Olmo:poche foglie e piegate.

Flaffone

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi, ho un piccolo problema con il mio olmo. "Tralasciando" il fatto che secondo me sta + di la che di qua, il mio povero olmo sta cacciando pochissime fogle, e le poche foglie che caccia,nascono piegate, quasi accartocciate.

Ora, in questo momento, l'olmetto è in "incubazione", come mi ha consigliato un utente di questo forum, ovvero, una busta di plastica sopra al bonzo con pochi forellini, il tutto per riprodurre il caldo umido. Il bonzo non è mai esposto al sole diretto, ma solo a tanta luce, e nelle ore + calde, lo tengo fuori al davanzale, ma sempre all'ombra, coperto dalle persiane di casa mia(sempre con la busta sopra).

Oltre al fatto che non "sforna" + foglie, per far si che quelle poche foglie accartocciate ritornino in vita, come posso fare?


Un saluto, e come al solito grazie a tutti
 

EVANGELION

Aspirante Giardinauta
ciao benvenuto

intanto una foto sarebbe d aiuto e poi se sta male come dici leva subito il concime in palline se no li dai il colpo d grazia!

aspetta ma l olmo lo tieni sempre fuori o fai dentro-fuori???????????
 

Flaffone

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non dispondendo di una casa grande, e senza balcone devo alternarlo tra il davanzale della mia finestra e la scrivania di camera mia.

Cmq, ora sta in "incubazione", come mi ha consigliato un utente di questo forum, overo con una busta di plastica forellata, per ricreare l'ambiente caldo-umido.

1005845oh9.jpg


Le poche foglie hanno questa parvenza....


Premetto che sto annaffiando solo quando il terreno è asciutto.


Aiutatemi vi prego....voglio imparare su ste piccole piante e soprattuto voglio far riprendere vita a st'olmetto:)

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Alto