• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa piantare

bandolero

Aspirante Giardinauta
Siccome in autunno non ho avuto la possibilità di pianatre bulbi, vorrei sapere se posso rimediare in questi mesi , se si con quali specie. se no quando lo posso fare. grazie 1000
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Prova a dare un'occhiata qui: http://www.giardinaggio.it/speciali/Bulbi_estivi/Bulbi_est.asp

Ho più o meno il tuo stesso problema, quello di non avere nulla di fiorito per la primavera (sono entrata in possesso di casa il 21.12!), ma, avendo un'idea di quali bulbose mi interessano, mi sono fatta una lista di quando piantarle:

Eremurus Autunno
Narcissus tazetta autunno
Tulipa autunno
Convallaria majalis Autunno o primavera
Iris Hollandica Autunno o primavera
Lilium Autunno o primavera
Ranunculus asiaticus Autunno o primavera
Zantedeschia aethiopica Autunno o primavera
Freesia da febbraio a maggio

Hyacinthus orientalis da settembre a dicembre
Canna indica Primavera
Gladiolus primavera
Oxalis rubra primavera
Amaryllis Primavera.
Dalia variabilis primi di maggio nel caso della coltura ordinaria.


Buon lavoro
Anitka
 

-DAN-

Giardinauta Senior
i bulbi a fioritura estiva si piantano in primavera, quelli a fioritura primaverile in autunno a meno che non siano tardivi, fioritura in maggio giugno, che secondo me si possono piantare adesso. quest'anno (come ho fatto io l'anno scorso) puoi comprare i bulbi di giacinti o amerilli che vendono già con i boccioli e poi li tieni per il prossimo anno piantandoli in autunno
 
Alto