• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

abanero chocolate

dark_light

Giardinauta
Dipende dalla tua tolleranza, assaggiane un piccolo ( molto piccolo :) ) pezzetto crudo in modo da regolarti. ( magari usa i guanti per tagliare)
Gli habanero hanno una piccantezza medio alta ma non sono mortali come altri, ma rispetto ai nostri peperoncini si sono piccantissimi.
il chocholate ha un sapore molto buono tropicale e tra i miei preferiti.

danielep

Florello Senior
Dipende dalla tua tolleranza, assaggiane un piccolo ( molto piccolo :) ) pezzetto crudo in modo da regolarti. ( magari usa i guanti per tagliare)
Gli habanero hanno una piccantezza medio alta ma non sono mortali come altri, ma rispetto ai nostri peperoncini si sono piccantissimi.
il chocholate ha un sapore molto buono tropicale e tra i miei preferiti.
Sono totalmente d'accordo.
Per i peperoncini (e non solo) dipende dalla tolleranza individuale.
Assaggiane un pezzetto e valutate. Ma, la resistenza o meno al piccante non ha nulla a che vedere con l'essere "macho" (ammesso che la categoria conti)... :rolleyes:
Il chocolate ha un sapore particolare . I peperoncini si conservano bene surgelati (una volta trovata la giusta quantità, ne metti nel cibo qb)

Ultima modifica:

peppeorchid

Florello
Dipende dalla tua tolleranza, assaggiane un piccolo
ragazzi ! io sono uno che ama il piccante, cioè quando cucino per gli ospiti devo dimezzare le dosi che uso per me
ho raccolto il primo abanero chocolate, ne ho tagliato un pezzettino e per fortuna mi sono limitato solo a dare una "leccatina".......azzo ! forse potrà andare bene ai calabresi, per quel che mi riguarda se lo usassi in cucina rovinerei le pietanze, sono passati 5 minuti dall' esperimento ed ancora ho la bocca che brucia; dopo aver trovato la ricetta, domani proverò a farci i "tartufini all' abanero e cioccolato" ma credo che ne metterò un quarto di quanto consigliato......se sopravviverò vi aggiornerò

Alto