ieri splendida giornata primaverile...
disfatta e lavata completamente una serra... pensavo di fare la seconda oggi, ma è nuvoloso, non ispira a lavorare in giardino...
mi dispiace solo di non aver fatto foto alle ultime fioriture... ho pensato le faccio domani, ma non c'è più la luce che mi piaceva, e domani tornerà il maltempo, forse non resisteranno... pazienza...
ps
ho tagliato anche tutti i rami al mio pesco...
siccome non amo fare trattamenti, tutti gli anni si ammala di bolla, per poi riprendersi più avanti nella stagione, ma quest'anno, si vede sfinito, ha prodotto qualche misera foglia solo agli apici di lunghi rami rinsecchiti, e peraltro già con segni di bolla...
siccome vicino c'è un albicocco che ogni anno si ammala di monilia per lo stesso motivo (bolla e monilia sono la stessa cosa?) ma fa sempre ugualmente qualche albicocca, e quest'anno appare stranamente sanissimo, con tante albicocche allegate, ho avuto paura che il pesco lo contagiasse, così via tutti i rami...
ora appare uno scheletro da "the day after", ma farà quel che gli pare, tanto non ho mai mangiato pesche mie in tutta la vita... albicocche invece sì...