• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Photinia con fungo, confermate? Vale la pena salvarla?

Massi-z

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, da quello che ho potuto capire, la siepe di photinia in cortile non se la passa bene, e sembra entomosporium. Confermate?
Ora, se intorno al prato sembra più in salute, in cortile, forse anche per meno terra a disposizione, sembra messa proprio male.
Qualcuno mi ha consigliato rame, o anche un fungicida sistemico, ma visto il costo dei trattamenti, e il costo delle piante, vale la pena provare a salvare piante che sono ancora abbastanza piccole?
Accetto consigli di ogni genere, soprattutto su come tenere in forma le piante che per ora stanno bene.


IMG_2261.jpeg IMG_2262.jpeg IMG_2263.jpeg
 

CasperA

Aspirante Giardinauta
Sono macchie da clima invernale.
L'Entomoporium mespili, come la generalità dei funghi fitopatogeni, per infettare abbisogna di condizioni di temperature che si hanno in stagione buona.
 
Alto