• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie fogliari canna indica

Irene_1986

Aspirante Giardinauta
Sono stata via un mese e al rientro delle ferie ho trovato la mia canna indica molto sofferente, con i margini delle foglie (e non solo) tutti secchi. La pianta ha circa due mesi. Dopo l'acquisto l'avevo trapiantata in un vaso con terriccio universale e argilla espansa. Si trova su un balcone a Malta, quindi fa molto caldo, e il sole batte tutto il pomeriggio. Io la bagnavo ogni sera (e così hanno fatto le mie coinquiline in mia assenza). Cosa ho sbagliato e cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille per il vostro aiuto.

Irene
 

Ma.Vi1901

Aspirante Giardinauta
Ciao Irene,
d'accordo che le piante all'esterno e in pieno sole richiedono frequenti bagnature però prima di dare altra acqua, è meglio accertarsi che il terriccio sia quasi asciutto. Potrebbe trattarsi di ristagno, specie se non è stato messo il drenaggio sul fondo del vaso.
Non vedendo la tua pianta né tantomeno il vaso, è più difficile fare delle ipotesi.
Se ti va, allega qualche foto.
 
Alto