• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 14

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sevi

Fiorin Florello
Ore 22:41
Stasera non c'è verso di non sudare, che fastidioooooo! (n)
Buonasera, c'è Murdoch e riesco a guardarlo per una volta!
Questo secondo episodio più interessante del primo, però non si fa morire un personaggio importante e ricorrente! :mazza:

Ah, io ho sempre bisogno di un giallo per non annoiarmi!
Tutti gli altri dormono, l'osso della gamba non sta malissimo, ma ho preso la Tachi, e lo tengo sotto controllo.

I lavori di fino sono andati a buon fine :tupitupi:
Quanto mi piace sapere che tutto è pulito anche nei posti che nessuno si sognerebbe di andare a vedere!
Sembra quasi ci sia meno caldo!

Cmq le tisane bollenti funzionano eh!
Per me drenante, anche se non ho le gambe gonfie (è un record!)
Ho energia da vendere, se ve ne occorre posso mandarvene un po' col pensiero, magari funziona :tupitupi:
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Buongiorno. Anche stanotte le temperature dopo una certa ora hanno rinfrescato e un po' si è dormito bene. Dico un po' perché comunque fino alle 2 sono stato in piedi e poi verso le 6.30 mi son svegliato causa luce del solito giorno e bisogno fisiologico (chissà perché sempre più puntuale questa necessità). :cautious: Sarà l'età che avanza. :laugh: In ogni caso dopo sono riuscito a riposare ancora.
Le temperature sono date in grande rialzo fino a domenica. Vedremo.
@simone81 come stai?
Buona giornata a tutti.
 

miciajulie

Fiorin Florello
'giorno. come stanno i malati, gli acciaccati, i sudati, i vacanzieri, quelli che aspettano, e quellichenonc'entranonienteconigiàdetti?
poco da raccontarvi, tranne che raccatto la terra lungo la strada, taglio a metà e buco sotto le bottiglie di acqua minerale per farne dei vasetti, e raccolgo talee ovunque capiti. non so se riuscirò a farle stare in macchina, quando torno, anche perchè marito rema più che contro. trovata una simpatica barba di giove bianca anzichè rosa, una specie di aptenia cordifolia pelosa ma con foglie più sottili, e il plectranthus amboinicus che mi ha lasciato: devo ricordarmi che anche d'inverno, fuori, va bagnato. non sono tante le cicce che fanno fiori blu/viola. e poi è profumatissimo.
non so come si andrà avanti, ma qui per adesso questa botta di calura europea non si avverte. certo, fa caldo, ma nella norma. e di notte si dorme strabene con le finestre aperte.
colazione pagata al bar. idealmente. per tutti.
 

tartina

Master Florello
stanotte, mannaggia, quando mi sono alzata per un bisogno fisiologico ho avvertito un odore poungente venire dall'esterno, tanto fastidioso che non mi permetteva di riaddormentarmi, mi pareva che mi prendesse pure alla gola...
mi è già capitato ancora di sentirlo ma non riesco ad identificarlo, sembra un misto di concime e tabacco bruciato...
se fosse odore dei campi, o l'odore che sale dal canale, lo sentirei anche in altri orari. invece è sempre solo di notte fonda... mi viene il dubbio che qualcuno bruci dell'immondizia di notte, quando nessuno vede...
oppure potrebbe essere l'odore della fabbrica di truciolato quando magari tira il vento, ma perchè sempre solo di notte? e poi un paio di anni fa è andato a fuoco il cumulo di detriti bruciando per giorni, o settimane, tanto che avevano fatto anche accertamenti per l'eventuale tossicità, eppure non si sentiva un odore del genere...
mi verrebbe la tentazione di alzarmi ed andare ad indagare, però poi chissà da dove viene, mica posso mettermi a girare tutto il paese da sola di notte...
 

miciajulie

Fiorin Florello
stanotte, mannaggia, quando mi sono alzata per un bisogno fisiologico ho avvertito un odore poungente venire dall'esterno, tanto fastidioso che non mi permetteva di riaddormentarmi, mi pareva che mi prendesse pure alla gola...
mi è già capitato ancora di sentirlo ma non riesco ad identificarlo, sembra un misto di concime e tabacco bruciato...
se fosse odore dei campi, o l'odore che sale dal canale, lo sentirei anche in altri orari. invece è sempre solo di notte fonda... mi viene il dubbio che qualcuno bruci dell'immondizia di notte, quando nessuno vede...
oppure potrebbe essere l'odore della fabbrica di truciolato quando magari tira il vento, ma perchè sempre solo di notte? e poi un paio di anni fa è andato a fuoco il cumulo di detriti bruciando per giorni, o settimane, tanto che avevano fatto anche accertamenti per l'eventuale tossicità, eppure non si sentiva un odore del genere...
mi verrebbe la tentazione di alzarmi ed andare ad indagare, però poi chissà da dove viene, mica posso mettermi a girare tutto il paese da sola di notte...
tarty holmes
 

laurafr66

Apprendista Florello
buongiorno a tutti grazie delle belle colazioni, io metto a disposizione tutte le mie forme di caffè...
Stamattina alle 9 avevo una videocall con un cliente che avevo totalmente cancellato dalla mia memoria. Per fortuna me ne sono ricordata all'ultimo.
Oggi mi trascino, inizio a essere un po' stanca. Però il bilancio di mezzo anno è più che positivo, sono libera professionista e il fatturato quest'anno è buono. Se vado avanti così, l'anno prossimo rifaccio il bagno. Il fondo l'ho toccato nel 2020, ma perchè lavoravo con una cretina.
Ho già il ventilatore acceso, ma da domani si torna a temperature normali per qui.
 

Sevi

Fiorin Florello
Buon pomeriggio forum :V
Io prendo un po' di tutto, perché almeno idealmente si può fare senza colpo ferire (come si suol dire) :tupitupi:

Grazie a @simone81 @laurafr66 e @parsifal anche da parte mia (chiedo scusa per l'ordine sparso dei nomi, puramente casuale e senza preferenze) :V

Tra le mail, stamattina, mi è mica arrivato di nuovo un avviso per un ritiro digitale?
Codice sconosciuto, sarà la multa, credo.
Col piffero che ci provo di nuovo a fare il ritiro digitale! L'ultima volta (che poi era anche la prima) al momento di scaricare il PDF mi aveva dato errore; da lì una specie di odissea, con decine di chiamate al numero verde, perché facevo presente il fatto che, entrando nel mio account, il sito mi diceva che non avevo nessuna raccomandata da ritirare (e ok) ma anche nessuna ritirata!
Diceva pure che avrei potuto visualizzarla qualora l'avessi voluto poiché nell'archivio, ma niente, tutto inutile.

Al telefono due operatori insistevano col fatto di dover entrare con lo SPID.
E hai poco da spiegare "scusi, ci sono le schermate in cui si lègge chiaramente che posso entrare col secondo fattore di sicurezza abituale che uso sempre per il mio account (cioè l'sms) OPPURE (per secondo viene citato eh) con lo SPID".
E poi le solite beghe, un operatore dice una cosa, e un altro ne dice un'altra, roba più faticosa di un parto!
Morale della favola, ci fosse voluto lo SPID me l'avrebbero chiesto chiaramente (come in altri siti) e sicuramente non mi avrebbero fatto arrivare al punto in cui c'era il PDF pronto da scaricare.

Avevo anche chiesto a un amico di cui mi fido ciecamente, di entrare al posto mio; e niente, lo stesso risultato.
Quindi devo delegare un'amica là, il che vuol dire foto, stampa, firma etc, foto e invio. Ma che pallosa è la tecnologia quando invece di migliorarti la vita... la peggiora? :sgrunt:
Come questa tastiera di Google che fa skifissimo, ad esempio :rolleyes:

Se qualcuno ne sa... avrei piacere di saperne anch'io, magari ho sbagliato qualcosa e non ho visto dove :rolleyes: :V
 

Sevi

Fiorin Florello
Intanto ho il ventilatore, dopo la doccia, puntato fisso, ma coprendo braccia e collo per non rischiare un blocco .
I lavori di fino continuano, però solo al mattino: stamani mi sono dedicata all'organizzazione di cameretta e spogliatoio/sgabuzzino: inutile, pur essendo cuspide per certe cose sono proprio una Virgo, che mi piace sistemare in modo da rendere tutto più pratico e accessibile, nonché ordinato.
I piatti sono ancora da lavare, ma ognuno ha le sue priorità, e i piatti si possono fare in qualunque momento, ci vuole poco (e stare a contatto con l'acqua è un ottimo metodo per non sentire 'sto dannatissimo caldo! Peccato poi finiscano...:ROFLMAO:)

Tra poco bici e via, esco per commissioni.
Mi sa che vi chiederò un consiglio in apposita sezione per la partenza.
Che pazienza! Il braccio migliora, la gamba pure; sento odore di simil bruciato da un bel po', quindi @tartina ti capisco bene.
Qui era permesso bruciare (legna di potatura, intendo) fin verso la metà di giugno, se non erro, e alcuni giorni fa c'è stato un incendio, credo piccolo, vedevamo il fumo dalla finestra, e abbiamo sentito la sirena dei vigili del fuoco.

Passo e chiudo :V
 

laurafr66

Apprendista Florello
Ma che pallosa è la tecnologia quando invece di migliorarti la vita... la peggiora? :sgrunt:
mi ricordo quando avevo scoperto di poter fare online le denunce di smarrimento di qualcosa.
Ovviamente il sito non funzionava.
Arrivavi fino a un certo punto e poi basta, dava errore.
La seconda volta la faccio tutta per benino, poi comunque si doveva andare al comando a farla "validare" e il carabiniere di turno dice "oh no, un'altra.... ragazzi - dice ai colleghi - c'è qualcuno che si ricorda la password?"
Ovviamente l'abbiamo rifatta da capo. Ma dopo un paio di ore che era ora di pranzo
:rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto