• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazioni per avvio giardino

aleviterbo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ho appena finito di costruire casa ed ho un giardino di 5000mq2. Come immaginerete i soldi sono finiti per costruire casa. Sto aspettando un paio di preventivi per fare il gardino ma da quel poco che ho capito quando li leggerò avrò un malore. :)
Vorrei alcune info.
Il mio terreno ha bisogno di fare tutto. Innanzitutto è pieno di irregolarità, avvallamenti quindi credo che vada fresato e spianato. Poi ha bisogno di essere diserbato e devo fare l'impiantio di irrigazione. Penso che farò l'impianto di irrigazione da solo perchè ho un po' di praticità. Vorrei capire quali possono essere i costi per fresatura e livellamento e se sono operazioni che posso fare da solo o magari con l'aiuto del contadino che ara il campo di fronte.
Ad esempio è fattibile un terreno così grande acquistando una motozappa e facendolo da solo. Per il livellamento è possibile attaccare dietro un trattore una grossa trave di legno o una rete elettrosaldata pesante? Grazie a tutti per le risposte e scusate se ho scritto cose assurde ma sono completamente a digiuno
 

Picantina

Fiorin Florello
Ciao @Spulky credo che sia da spostare nella giusta sezione.

Ciao @aleviterbo complimenti per i tuoi 5000 m². Un consiglio: se vuoi avere consigli e risposte alle tue domande, fa attenzione alla sezione in cui posti.
Ora non riscrivere il messaggio in altra sezione, ma attendi che un mod te lo sposti, unicamente per non creare doppioni.
:ciao::ciao:
 
Alto