• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda tulipani

To2014

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

I miei tulipani sono ormai da diversi giorni così (due settimane, se non di più). Pare che non abbiano nessuna intenzione di sbocciare.
Secondo voi c'è qualche probabilità che sboccino oppure ormai è troppo tardi? Una foglia si sta già ingiallendo.

tulipani1.JPG tulipani2.JPG tulipani3.JPG

Che ne pensate?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 

ArTu

Giardinauta Senior
Ma tra le foglie non si vedono dei fiori che stanno spuntando?
Non saprei ma se non vedi nulla io non sarei molto fiduciosa...
A me spuntano le foglie e quando sono ancora piccole inizia a vedersi il fiore verde e chiuso e man mano che crescono le foglie cresce il fiore..
4488092b3707409166aaa286275fafc1.jpg
 

ArTu

Giardinauta Senior
Se non vedi nulla e le foglie sono già grandi non sarei fiduciosa...
Hanno abbastanza sole?
Alcuni bulbi che erano da buttare perché marci e mangiati li ho messi, tanto per non gettarli via, in un’aiuola in ombra ma hanno fatto solo foglie
 

To2014

Aspirante Giardinauta
Se non vedi nulla e le foglie sono già grandi non sarei fiduciosa...
Hanno abbastanza sole?
Alcuni bulbi che erano da buttare perché marci e mangiati li ho messi, tanto per non gettarli via, in un’aiuola in ombra ma hanno fatto solo foglie

Una volta che il fiore viene reciso il bulbo si lascia direttamente nel vaso? A me avevano consigliato di piantarli e di metterli al riparo senza innaffiarli, fino alla primavera successiva e di toglierli in primavera. Io li ho messi nel sottoscala, forse non sono cresciuti perché li ho tirati fuori troppo tardi quando ormai le foglie erano già cresciute troppo. Tu che dici?
 
Alto