• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pero senza radici

dioniso79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ho trovato in campagna un mio albero di pero abbattuto dal cinghiale, che gli ha mangiato/distrutto le radici. L'ho portato a casa. È pieno di gemme. Pensavo di recuperarlo con della polvere radicante e metterlo in acqua. Sebbene la pianta abbia otto-nove anni, ha sofferto molto la siccità e non ha mai fruttificato. In campagna, infatti, non abbiamo acqua. Si riprenderà?
Altri consigli?
Grazie a tutti
 

Allegati

  • PhotoEditor_20190224_203548399-min.jpg
    PhotoEditor_20190224_203548399-min.jpg
    219,6 KB · Visite: 8

PeLLe

Giardinauta Senior
Mi stai dicendo che una pianta di 8/9 anni era in quelle condizioni? A vederla dalla fotografia sembra una pianta da 2/3 anni, talmente é poco sviluppata.
Quella pista ha sofferto o la mancanza d' acqua o una scorretta messa a dimora. Comunque sia ti conviene acquistare una pianta nuova piuttosto che ripiantumare quella.
 
Alto