• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova orchidea

Tam

Aspirante Giardinauta
Salve ho acquistato una nuova phal ho visto nel vaso che ci sono delle radici secche e sicuramente il terriccio xchè vedo una poltiglia… siccome l'ho presa oggi è piena di fiori è non vorrei perderli subito cosa mi consigliate di aspettare o fare il rinvaso subito? Grazie
f1807606a1933c03c5ef389437cc5bbe.jpg
e3bddfdca6acd885159e46fe2d45f91f.jpg
971840dc7bc7cc2adc8f22f88dc84a0d.jpg


Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
annaffiala
ha le radici abbastanza disidratate, è stata a stecchetto d'acqua per molto, vedi che le radici sono rugose e non belle tonde e distese?
annaffiala spesso finchè non tornano belle cicciotte, evita gli ammolli esagerati

dalle foto non si vede molto di quel che c'è nel vaso, la prendi sempre da sopra e mai di lato quindi non c'è molta visibilità di quel che c'è sotto, però mi pare che di bark ce ne sia
fosse mia, gestirei solo le annaffiature e me la terrei così
 
Ultima modifica:

Tam

Aspirante Giardinauta
Ok grazie x il consiglio secondo te il vaso va bene? Mi sembra che le foglie sono un po strette.. Poi nel coprivaso posso mettere un piattino che mi isola le raduci dall'argilla?

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
 

Tam

Aspirante Giardinauta
Ah un'ultima cosa alla base una foglia piccola era quasi gialla io l'ho tolta

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
 

Tam

Aspirante Giardinauta
Scusate se faccio tutte ste domande ma sono reduce di una phal in terapia xchè ho messi troppa acqua e morta dopo poco tempo… stavolta non vorrei sbagliare grazie

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
La foglia gialla può essere tolta, comunque basta attendere e cade da sola

Evita i sottovasi con l'argilla bagnata, visto che hai fatto cadaveri per troppa acqua

Bagna quando serve, meglio spesso senza eccessivi ammolli, così le radici si riprendono.

Il vaso va bene, per bagnare metti ammollo il tempo utile a far tornare le radici di un nel verde brillante, poi togli.
 
Alto