• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di potos

Waves

Master Florello
Ciao a tutti,
ho fatto tre talee di potos circa due settimane fa. Due hanno una radice lunga circa 5cm. Posso già trapiantarle in terra? Grazie :ciao:
 

vanuagus

Aspirante Giardinauta
Ciao!
purtroppo non so dirti se 5 cm di radice sia già abbastanza per interrare le nuove piantine, io per non sbagliare le ho lasciate in acqua un paio di mesi e ora hanno un apparato radicale completo, così sono certo che sopravviveranno al trapianto!
 

Waves

Master Florello
Ciao vanuagus :)
Quando la radice ha raggiunto dieci centimetri ho trapiantato tutte e due le talee più sviluppate. Quella più piccola è ancora in bottiglia invece, la terrò ancora un po'!
Le due grandicelle sembrano aver preso bene il trapianto, darò loro notizie appena faranno progressi visibili ad occhio :)
Grazie :ciao:
 
Alto