• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione terreno

Greenlife

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Sono alle prime armi nel mondo del "giardinaggio domestico" . Vorrei sapere quando è il momento giusto per concimare il terreno e ogni quanto tempo concimare. Ormai già ho seminato il basilico, fagiolo e il peperoncino. Il basilico e il fagiolo sono spuntati dal terreno. Posso già concimare la terra oppure devo aspettare che crescano le piantine?
 

Crimson king

Florello
Ciao, di solito il concime per orto và dato prima e interrato al di sotto del seme 7-8 cm . Rispetto alle piante da giardino che si usa quello a lenta cessione quello per orto e frutteto é a rilascio quasi istantaneo, poiche vanno in produzione presto. Quindi non si può mettere sopra alla piantina o a ridosso si rischia di bruciarla. Si può usare solo un fertilizzante fogliare
 

Giasone

Giardinauta Senior
Aspetta che crescano un po' e poi potrai usare un concime a lenta cessione, oppure darlo per fertirrigazione o per via fogliare.
 
Alto